Domanda veloce!
Quando guardate una trasmissione tv in 4/3, mettete zoom o zoom wide?
Visualizzazione Stampabile
Domanda veloce!
Quando guardate una trasmissione tv in 4/3, mettete zoom o zoom wide?
La cam esiste ed è quella di samsung. Ad alcuni non va ad altri va anche se da ogni tanto qualche problema di decodifica.
in effetti non sono stato corretto in quanto il tecnico mi aveva detto che la cam in commercio non era un modello specifico per il ns tv e potevano esserci problemi di compatibilità.Infatti anche lui era in possesso di tv samsung del quale non ricordo il modello e mi aveva riferito che non essendoci anche per quello una cam specifica aveva messo quella esistente con la conseguenza che periodicamente si bloccava la scheda.Lui la toglieva dalla sede,la rinseriva e tutto funzionava regolermente.
A qualcuno di voi il televisore riconosce il WSS e quindi commuta il formato video da 4:3 a 16:9 a seconda del programma che viene trasmesso in quel momento sul DTT ?
IL mio R87 lo fa, quindi non vedo perchè il tuo F86 non lo debba fare...;)
[CUT] Attenzione ai quote integrali ed inutili
Ma non c'è un opzione particolare da attivare? Si tratta solo di aggiornare il firmware del TV ?
P.s. Ovviamente intendo con il DTT interno e non con quello esterno via scart.
Nel menù video (non quello del DTT), ci sono 2 opzioni: Formato immagine e un'altra voce che non ricordo (ma è quella subito sotto).
Metti la prima su "Automatico" e la seconda (quella dove è possibile impostare lo zoom) su 4:3.
Mi dispiace non essere più preciso, ma non essendo a casa non posso verificare...;)
Strano. Io sono riuscito a memorizzare sui canali rai una pagina di mia preferenza (purtroppo la stessa per ogni canale rai sul DTV). In questa zona non ricevo le reti mediaset.Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
E riesco a cambiarla quando voglio secondo la necessità. ;)
Ci sono riuscito. Grazie dell'aiuto! ;)Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
ragzi ma per aggiornare il firmware bisogna chiamare un tecnico oppure si può scaricare ed è tutto in automatico?
Mi spiace ma devi chiamare il tecnico!!!:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da MATTEW1
Eccomi qui anche io ad esporvi qualche cosa riguardo queste benedette bande scorrevoli.Ho il firmware 1006 con tv acquistato a dicembre 2007 e lievi bande visibili su tutte le sorgenti.Dopo avevr chiamato varie volte Samsung e aver aspettato invano che il tecnico mi richiamasse ed essere anche passato dal negozio dove l'ho acquistato per sollecitare un intervento di aggiornamento del firmware,martedi finalmente richiamo Samsung.Con mio stupore questa volta dopo due ore il tecnico mi richiama e gli espongo il problema dicendo che mi avrebbe mandato un tecnico dal più vicino service.Quindi il problema è noto.Oggi arriva il tecnico.Subito mi dice che il tv è troppo vicino per essere guardato!Poi lo accendo,accendo la ps3 e sky e piano piano giocando anche con la retroilluminazione riesco a fargli vedere le bande.Interferenza,dice lui.Ma gli dico che ho provato anche a staccare tutte le sorgenti e anche senza antenna fa quel problema.Poi mi dice che è normale è che è la scansione del monitor.Ma io gli dico come mai con la retro a 10 spariscono?E lui mi dice invece che le vede anche con la retro a 10.Insomma nulla,accendo sky,la ps3,il dvd recorder anch'esso in hdmi e le bande ci sono.Allora mi stacca tutti i cavi perchè dice che è il decoder di sky hd che fa interferenza o i cavi non schermati bene ma le bande restano anche senza nulla attaccato.Allora gli dico che anche altri hanno avuto lo stesso problema,ma lui mi dice che aggiornare il firmware non serve a nulla e vuole portarmelo via per testarlo 3 4 settimane.Ma scherziamo?Poi dice che se voglio togliermi il pensiero me lo porta via lo aggiorna e stasera poi passo a prenderlo.E come faccio ho una Mini,e poi devo andare io a riprendermelo ancora in garanzia,fino a bergamo(30km da me)?Ormai lo saluto perchè ho deciso di decidere che fare e sulla porta gli chiedo se l'aggiornamento non può farlo da me (notare che viene senza attrezzi,senza nulla) e mi dice che non si può fare,perchè è complicato e perchè ogni tv ha il suo firmware.E io mi chiedo,ma che razza di centri assistenza ha la Samsung??Voglio chiedere ora aqualcuno a cui è stato aggiornato il tv (nella propria abitazione e con tecnico competente) in zona Monza o Milano ase ha il numero di un centro assistenza serio in modo che io possa chiamarli o tramite Samsung farli venire da me.Grazie
IN CHE MODO???Citazione:
Originariamente scritto da zebra969
Io ho provato ma la tua procedura non funziona col DTV.
Puoi ripetermi esattamente come fai e che firm hai (DTV e televisore) io ho T-PNRDEUCW-1003 (DTV) e il 1009 (TV).
ciao
io sn di carate brianza, mi hanno fatto l'aggiornamento al firm 2000 a casa in 10 minuti.
qs è il nominativo dell'assistenza.
Videosat Snc Di Mauri E Teruzzi Via Provinciale,35
23876 Monticello Brianza
Tel.: (+39) 0399203585
Mi raccomando chiedi il firm.2000
poi fammi sapere.
ciauz
Caro devilale74,
prima di tutto devi attivare il programma prestige previsto con l'aquisto di questo televisore...
Ci vogliono 15 gg circa e ti arriva a casa una tessera con un codice cliente prestige. Poi chiami Samsung fai presente il problema e gli dici che pretendi l'assistenza diretta da un tecnico qualòificato della SEC Data di Milano che si occupa dell'assistenza ufficiale di Samsung in Italia.