Qualcuno può gentilmente dirmi come ha fatto ad avere la permuta e perchè gli hanno fatto la permuta visto che nel mio adesso mi sa ho il panello che ha fatto difetto? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno può gentilmente dirmi come ha fatto ad avere la permuta e perchè gli hanno fatto la permuta visto che nel mio adesso mi sa ho il panello che ha fatto difetto? Grazie
Una cosa che mi ha lasciato "basito" è un pò deluso della tv e la non possibilità di reset ai valori di fabbrica del service menu... se entro e modifico qualcosa senza tenere traccia di quello che ho modificato il vecchio valore me lo sono giocato! Ed è importante perchè se sbaglio mi ritrovo la tv sballata... magari c'è il modo ma non lo conosco...
Forse dipende dal fatto che ogni tv ha dei valori calibrati specificatemante per ogni esemplare uscito di fabbrica? Anche fosse così potrebbero salvarli in una piccola memoria dopo la calibrazione per poi permettere di essere ripristinati!
Possibile nessuno mi sappia dire se è prevista davvero la permuta col programma prestige e come si richiede?
Perchè non chiedi all' assistenza Samsung? Una permuta non è sicuramente prevista da contratto; in alcuni casi la Samsung magari la propone ma questo non vuoldire che sia una regola, anzi.Citazione:
Originariamente scritto da Ivymike
Ah ecco appunto, mi pareva, ma a sentire gente qui e in altri forum in caso di gravi guasti veniva proposta, siccome il mio a guardare film in FullHD con risoluzione 1080p 24fps a volte mi si blocca poi si spegne e riaccende, e il pannello presenta aloni, beh a me sembrerebbe un caso grave!
Senti Samsung cosa dice. lo spegnimento/riaccensione era un problema noto che è stato risolto (con un aggiornamento FW mi pare).Citazione:
Gli aloni sono un fenomeno "normale" per gli LCD, si tratta di clouding. Dipende quanto è presente sulla tua tv, entro un certo limite è normale.
Ho il 2000 di aggiornamento firmware e gli aloni si vedono anke appena si accende la tv in quei secondi che lo schermo rimane nero... prima che prenda il segnale dalla sorgente.
Chi te lo ha messo?Citazione:
Appunto clouding.Citazione:
e gli aloni si vedono anke appena si accende la tv in quei secondi che lo schermo rimane nero... prima che prenda il segnale dalla sorgente.
Come avevo detto nei miei post precedenti quando ebbi i primi problemi, me lo misero i tecnici Samsung la seconda volta che sono venuti a casa mia.
Salve ragazzi...
Spero che qualche buona anima mi possa aiutare, capisco che i problemi
sono differenti e molto più seri, ma chiedere è lecito... Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente, se ho cercato bene.
Espongo il mio problema: ho un LE46F86BD da poco ho preso sky Hd e mi ritrovo, quando accendo il dekoder, a cercare con il telecomando la porta
hdmi dove ho collegato il dekoder sky, prima quando accendevo sky in sd la tv in automatico passava su sky. Capirete che è una rottura, ogni volta accendere la tv, poi accendere sky, poi premere source per trovare la porta hdmi ecc... Forse non ho settato qualcosa.
Spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio anticipatamente.
Apache
Che tv avevi prima quando ti passava in automatico sull' ingresso HDMI? Cmq credo si tratti del "CEC" o qualche sigla del genere, mi pare sia attivabile da menu dell' F86.Citazione:
Originariamente scritto da apache62
Grazie kappa per la risposta...
La tv è sempre la LE46F86BD il decoder mi hanno cambiato dopo la richiesta di passa in HD prima il segnale lo inviavo con la scart, il classico decoder di sky SD.
Per quanto riguarda il HDMI-CEC lo tengo attivo ed ho provato anche a cambiare nome alla porta ma niente, non va...
Sarà un problena di decoder?
Fa così anke a me col lettore DVD, se collegato con la presa scart mi passa in automatico altrimenti con l'hdmi no!
Non credo sia un problema di decoder. Anche io ho tuo stesso problema e di decoder ne ho cambiati 3.Citazione:
Originariamente scritto da apache62
Ho letto in rete che il problema è del decoder cito pari pari: "Senza protocolli certificati di interscambio dati ( ad esempio il Viera Link di Panasonic o Anynet di Samsung etc...) E quelle ciofeche che sky si ostina a chiamare decoder non hanno niente di tutto questo." tra gli apparecchi, l'hdmi non commuta automaticamente come avviene con la scart."; quindi da come avevo capito è un problema di decoder.Citazione:
lele72: Non credo sia un problema di decoder. Anche io ho tuo stesso problema e di decoder ne ho cambiati 3.
Poi verifico che, sempre il famigerato decoder HD, anche se spento emana un calore come se fosse accesso. Vi risulta anche voi?