Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
....
Per gli spegnimenti improvvisi prova a disabilitare la funzione di aggirnamento automatico del firm del DTV.
Ciao a tutti.
Oggi è venuto il tecnico. Era meravigliato per la mia preparazione e allora gli ho parlato di questo forum. Per l'unico problema finora riscontrato mi ha detto che lo spegnimento e la immediata riaccensione può dipendere o dagli aggiornamenti del DTV o da sbalzi di tensione. Fatto sta che ho notato che si spegne solo quando guardo i dvd, ma starò più attento da oggi. Tuttavia anche quando è spento a volte ho sentito il relè che scoppiettava. Lui voleva portarselo in assistenza ma non glielo dato, preferisco monitorarlo ancora un po prima di reimballarlo e fargli fare due viaggi in macchina. Adesso ho disabilitato l'aggiornamento automantico e provvederò ad acquistare uno stabilizzatore di corrente.
Ci aggiorniamo.
..Dimenticavo. Per fare l'aggiornamento deve portarselo in laboratorio. Non se ne parla nemmeno!
-
L'aggiornamento si fa on site!!! Con un cavo particolare, un notebook, driver e software testati. NO ad improvisazioni. Se non sei soddisfatto richiama il numero verde di Samsung INSISTI ed esponi il tuo problema.
Io l'ho dovuto fare ed alla fine al terzo intervento è venuto un tizio direttamente da Milano ed in 10 minuti ha fatto il tutto.
P.S. Io sono di Reggio Emilia
-
Grazie per la dritta.
Ma l'aggiornamento che migliorie porta? Conviene farlo comunque anche se non mi pare di avere problemi di bande? (non ho potuto ancora verificare con BD)
Sto leggendo tutti messaggi e sono arrivato a pagina 188.
-
Scusate se insisto nel rinnovovare l'invito ai possessori del firm 2000 a postare la data del firm che compare dal menu di servizio o meglio ancora sarebbe uno screenshot dello stesso.
-
Buongiorno a tutti,ieri ho avuto un'oretta per fare qualche prova della tv dopo l'aggiornamento del firmware...e come al solito ho trovato un pò di magagne :cry: .
Le bande con il pannello tarato non si vedono più come prima,però alzando la luminosità...ecco che ci sono ancora :cry: ...e nota ancora più dolente impostando il lettore (samsung bd-p1500) a 24p l'immagine sui colori chiari sembra friggere...qualcono di voi ha notato problemi simili?
@RESteve69: Appena ho un pò di tempo entro nel menu di servizio e posto le informazioni che hai chiesto.
Saluti.Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da superferro
Buongiorno a tutti,ieri ho avuto un'oretta per fare qualche prova della tv dopo l'aggiornamento del firmware...e come al solito ho trovato un pò di magagne :cry: .
Le bande con il pannello tarato non si vedono più come prima,però alzando la luminosità...ecco che ci sono ancora :cry: ...e nota ancora più dolente impostando il lettore (samsung bd-p1500) a 24p l'immagine sui colori chiari sembra friggere...qualcono di voi ha notato problemi simili?
Che firmware avevi e quale ti hanno messo?
-
Scusate se mi intrometto nella discussione ma a me la samsung continua a dire che non mi manda l'addetto se nn gli spiego esattamente il problema delle bande che forse il problema è del lettore dvd o del filmato (boh!!!). Io purtroppo nn sono molto tecnico e non so spiegarglielo... potreste farmi un sunto?
Ma che altri problemi da a voi il firmware meno recente?
Io so spiegare solo che mi si è spento 2 volte da solo, che ho problemi a volte col decoder e basta, il resto sembra vogliano una relazione uff.
Ah dimenticavo... ma il firmware 2000 poi nessuno lo ha postato? Nn si sa mai che venga un tecnico che nn l'ha.
-
Avevo il 1002,il primo firmware di fabbrica samsung,ora dovrebbe esserci il 2000 (cosi mi ha detto il tecnico).Le bande ora non si vedono propio,solo alzando la luminosità oltre l'85 si notano (ma cosi il nero diventa molto grigio)altrimenti in condizioni normali non si notano (cioè con luminosità intorno al 55),la cosa più fastidiosa e che i bordi dei colori chiari sembrano friggere con attivo il 24p,al contrario se spento,l'immagine è stupenda sia sui colori chiari che sui neri.
Appena ho tempo entro nel service menu e posto i dati del nuovo firmware.
Saluti.Luca
-
Salve ragazzi,
tempo fa ho aggiornato il firmware e ora ho un 2000, bande del tutto scomparse.... su HDMI.
Ho provato con la 360 collegandola con tutti i cavi (component,RGB,VGA,HDMI) e va tutto benissimo.
Con la PS3 ancora meglio, anche con il 24p attivo ... nessun problema, quindi credo che chi ha problemi con questa opzione abbia collegato qualcosa che va settato meglio, a mio parere non è la tv a dare problemi.
Adesso l'unico problema che mi è rimasto sono delle bande scorrevoli sul VGA ... ma la fregatura è che non sono come quelle che comparivano tramite HDMI, sembrano più segnali di interferenza, come quelli che apparivando nelle vecchie VHS mandando il filmato veloce avanti o veloce indietro.
Se provo a muovere il cavo VGA le bande scompaiono ma riappaiono qualche minuto dopo (5 minuti al massimo) e praticamente vanno e vengono quando gli pare....
Questo problema con il VGA lo aveta anche voi? Se così non fosse mi si è semplicemente rotta la porta VGA e dovrei mandarlo in assistenza.
Spero possiate aiutarmi, grazie.
-
Stasera ho provato a collegare il mio portatile via HDMI al TV e devo dire che lo stesso film se lo metto nel lettore dvd-divx lo vedo bene il nero è ottimo, ma se lo vedo dal portatile lo vedo meno sgranato ma l'immagine e anke il nero sembra appannato... a cosa può essere dovuto?
Stessi settaggi ovviamente.
Possibile che il lettore abbia un uscita del formato differente, spero di spiegarmi bene visto nn sono tecnico come voi, o una conversione diversa boh nn so come mai ma lo fa con ogni filmato e il nero tende al grigino.
Ah e il pc me l'ha riconosciuto subito e mi ha detto pure che andava settato a 1900x1080 il bello è che settato l'immagine è più grande dello schermo del tv e ne perdo un pezzo su ogni lato.
-
Ai possessori del firm 2000 ricordo cortesemente di postare uno screenshot del service menu o la data riportata relativa al firm in questione GRAZIE.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ivymike
Ah e il pc me l'ha riconosciuto subito e mi ha detto pure che andava settato a 1900x1080 il bello è che settato l'immagine è più grande dello schermo del tv e ne perdo un pezzo su ogni lato.
Lo hai collegato alla HDMI 2?se si, hai poi rinominato l'ingresso in PC?questo risolve l'overscan,per l'altra domanda il lettore dvix è collegato sempre in HDMI alla tv?
Saluti.Luca
-
Allora il DVD-DIVX è collegato come COMPONENT mentre il portatile l'ho collegato alla HDMI3 del tv. Ora voglio provarlo a collegarlo al SINTOAMPLI e da li al tv.
Perchè mi dici di collegarlo alla 2?
Cmq non ho rinominato nulla... solo collegato.
-
Perchè l'HDMI 2 è l'unica che accetta il pc senza avere l'overscan,pero devi rimominare l'ingresso in pc.Prova e vedi se cosi noti differenze rispetto a prima.
Saluti.Luca
-
Caspita grandissimo... rinominandolo a PC l'immagine 1900x1080 viene perfetta. Le solite cavolate dell'elettronica :)
Però la qualità video cioè l'immagine mi pare più annebbiata lo stesso rispetto al DVD.
Visto che sei ferrato e nonostante mi sia letto 400 pagine... x BD cosa si intende? Le bande io forse nn uso sorgenti o filmati che me le mostrino ma nn mi pare mai di averle viste. Gli artefatti invece cosa sono?
Se posso dire una cosa da profano mi pareva che sto LCD di cui mi ero innamorato era proprio x la qualità che quando era in vetrina nn dico una bestemmia se dico che mi pareva molto vicina ai LED di adesso. Ma qui a casa ancora nn ho goduto della stessa cosa.
So che mi si spegne a volte da solo... volevo fare aggiornamento ma dalla Samsung mi hanno detto che se nn gli spiego il problema non vengono. Cosa potrei dirgli per farmi aggiornare alla 2000?