scusate ma forse me lo sono perso, come si comporta questo tv con xbox 360?
Visualizzazione Stampabile
scusate ma forse me lo sono perso, come si comporta questo tv con xbox 360?
La PS3 mi arriva mercoledì (con GT5 :Q____ ) ma con l' Xbox (ed un PX70EH) ho un amico che ci gioca e dice che è spettacolare!
Io posso dire di essermi guardato una puntata di smallville, 300 ed i pirati dei caraibi tutti in hd (720p), tramite PC collegato via VGA ed era veramente come essere al cinema! Non oso immaginare appena proverò via HDMI un BRD!!
Smallville era codificata giusta per stare a tutto schermo senza bande nere ed era veramente fatta bene, i due film invece tramite VLC sono riuscito a fargli mantenere le proporzioni e rendergli le bande nere più piccole che potevo ma è stato comunque uno sfizio!
Contando che lo guardo da 2.5mt circa, la differenza con un 1366x768 non l' avrei notata, nemmeno con un fullHD penso!
Consigliato al 110%!
io lo uso con la 360...e nn c'è bisogno di dire che è realmente spettacolare! meglio la hdmi del component, ma nn di molto...
cmq la differenza tra hdmi e component è molto meno marcata rispetto a s-video ed rgb...(chi usava console di vecchia generazione su crt mi può capire bene)
ho provato anche la vga...l'immagine è + riposante e meno sparata rispetto all'hdmi...mi piace molto, anche i colori sono ottimi, forse anche migliori del component
nessuno si sbilancia in un parere fra px80 e px700? :(
http://www.panasonic.it/Products_Com...03|602|601|4|1
qui trovate un raffronto fra le caratteristiche dell'uno e dell'altro..
E' giusto non sbilanciarsi in pareri scritti a vanvera.
Per avere un verdetto attendibile sarebbe necessario avere i 2 plasma uno accanto all'altro switchando con materiale identico e identiche impostazioni.
Le caratteristiche su carta non hanno un valore assoluto per stabilire approssimativamente quale dei 2 è migliore.
Se poi ti accontenti delle impressioni avute al volo allora io posso rassicurarti dicendo che, avendo già un px 70, la nuova serie mi è parsa un pò più brillante e con un nero leggermento più profondo.
Di certo non ci giurerei in quanto le sottili differenze potrebbero essere dovute a tantissimi fattori, non ultime le condizioni ambientali; un negozio o un megastore non corrisponde all'ambiente domestico.
ti ringrazio x il tuo parere...purtroppo il dubbio è ancora forte :(
Leggendo qua e la ho notato che parecchi utenti sostengono che il px700 sia solo una versione abbellita del px70, considerando così il px80 sicuramente meglio. Il comparto audio del PX700 è decisamente superiore a quello del PX80, tuttavia, la serie 80, ha un contrasto più elevato e un pannello di nuova concezione che mi ingolosisce.
La differenza è di 100 euro, che cmq non son pochi...mah :eek:
Che sia un pannello di nuova concezione non v'è dubbio ma questo si traduce nel fatto che è stato prodotto in tempi più recenti e non vuol dire categoricamente migliore e più evoluto;)
Tuttavia è conveniente acquistare sempre l'ultimo prodotto specie se il budget è pressochè simile come in questi casi.
vabbè in teoria la qualità di immagine del px80 dovrebbe essere leggermente migliore di quella del px700, per il contrasto + elevato, i livelli di gradazione maggiore, nn so se i colori sono maggiori...il px700 ha un audio migliore invece
ovvio che questo è tutto teoricamente... oltretutto come connessioni dovrebbero essere uguali (ma il px700 ha la hdmi 1.3?), edovrebbero avere entrambi lo schermo antiriflesso...la differenza quindi è minima...
vedi tu...anche come estetca quale ti aggrada maggiormente...
io punterei (come ho già fatto) al nuovo modello, mi piace di + esteticamente e volevo la teorica migliore qualità video...dell'audio me ne faccio poco per via dell'impianto surround...quindi sta a te decidere
probablmente poi con l'uscita dei nuovi pannelli, la vecchia serie tra un pò calerà ancora + di prezzo...quindi magari ti converrebbe aspettare un pò
La foto che hai postato con la scritta "PC" secondo me non evidenzia nessuna anomalia. In questo caso la tua spiegazione calza a pennello, spiegando perché l'ultima riga a destra sia verde, mentre la prima a sinistra sia blu.Citazione:
Originariamente scritto da Cautery
Nelle foto postate da Aruze invece la riga verde mi sembra molto evidente e non credo che possa essere spiegata da quanto hai scritto.
Per togliermi la curiosità sono andato a controllare sul mio plasma, che è di un'altra marca, e perfino con fondo completamente bianco, non si vede nessuna striscia colorata, né a sinistra né a destra.
Intendiamoci, è ovvio che avvicinandosi allo schermo si distingua il colore delle singole strisce di pixel (verde, blu, rosso), ma l'ultima striscia non spicca più delle altre, come invece accade nelle foto di Aruze.
Per me potrebbe essere una tendenza del pannello a creare aloni verdi ai limiti delle zone ad altissimo contrasto (il Green Ghosting in fondo è lo stesso fenomeno applicato alle immagini in movimento), ma se il problema fosse visibile solo avvicinandosi a 10cm dallo schermo, e se fosse confermato che si verifica su tutti i PX80, allora non mi preoccuperei proprio.
I televisori sono fatti per essere guardati da una certa distanza. ;)
infatt dalla foto di cautery nn s vede niente...la mia, soprattutto quella verde, è molto enfatizzata rispetto alla realtà! quella blu invece è + normale diciamo...
cmq il fatto che ci sia su tutti i pannelli panasonic (visto che sia sul px70 che sul pv60 abbiamo riscontrato la cosa) nn ci si dovrebbe preoccupare...il motvo di questa cosa però rimane sconosciuta...
Citazione:
Originariamente scritto da broky
Dipende cosa intendiamo per "schifo". Aruze ha ragione se intende dire che lo stesso segnale veicolato su Scart o Component si vede meglio rispetto a un segnale veicolato tramite S-Vhs.Citazione:
Originariamente scritto da Aruze
Però secondo me non è normale che si veda così male come dite. Sono curioso di sapere se qualcun altro ha fatto la stessa prova.
Capita su quasi tutti i televisori che gli ingressi laterali non abbiano la stessa qualità degli ingressi posteriori.
Sul mio vecchio Crt Philips se entravo tramite l'ingresso laterale S-Vhs l'immagine era scadente, mentre se entravo in S-Vhs dalla scart posteriore (si può fare con i cavi adatti e se il televisore lo consente) la qualità era ottima.
vabbè schifo in maniera relativa, anhce perchè dipende dalla fonte che ci colleghi...che poi a me il s-video e il composito fanno schifo pure su una tv crt :D
Ragazzi volevo chiedere una cosa un po strana .
Quando si parla di durata 100.000 ore cosa vuol dire?
1- che il pannello dopo 100.000 ore si comincia a consumare, cioè perde di brillantezza e delle sue caratteristiche?
o
2- che perde brillantezza nell'arco delle 100.000 ore, dopo le quali si puo guastare definitivamente?
Lo so è una bella domanda , ci vorrebbe anche una bella risposta
vuol dire che per 100.000 ore il pannello si consumerà piano piano fino ad arrivare ad una luminosità del 50% rispetto a quella che aveva all'origine