Posso sapere come mai ce l'hai con l'ARCA? :D
Visualizzazione Stampabile
già...come mai alcuni sembra che vogliano trovare a tutti i costi il 'difetto' all'arca? Se non piace basta dirlo e orientarsi su altro. Se piace, basta dirlo e acquistarlo. Mi pare ci sia una certa 'critica' sottilmente pregiudizievole...meglio lasciare libero ciascuno di scegliere...magari facendo precedere la scelta da una prova diretta...così almeno la scelta compiuta sarà fatta sulla base di una propria convinzione...e sono sicuro che agli 'occhi' non si inganna...
Non sono contrario a questo o quel prodotto.
Però ritengo che sarebbe sempre meglio tenere un comportamento maggiormente lineare, ovvero se ci sono dei fan-boy allora credo sia il caso di cercare di ridimensionarne l'effetto.
Quando si leggono solenni castronerie (e se ne sono lette molte) credo che si possa farlo notare e, sopratutto, non mi sento colpito personalmente se qualcuno mette in dubbio quanto dico.
Purtroppo nei forum c'è sempre la sindrome dell'ammazzagiganti, ad esempio: il T-amp era meglio di ampli da decine di migliaia di Euro, e via così.
Perfettamenmte umano, anzi, c'è anche un sottile piacere perverso nello scoprire (o convincersi di avere scoperto) prodotti che fanno meglio di altri che costano molto di più o nell'abbattere miti, qualche volta ci può anche essere un fondo di verità, nella maggior parte dei casi il tempo poi si incarica di riportare tutto alle giuste proporzioni, sempre l'esempio del T-Amp docet.
Nel caso dell'ARCA non c'è il lato relativo al costo, in quanto non è in prodotto propriamente economico, ho riportato precedentemente gli esempi realtivi ad alcuni costi.
C'è la praticità d'uso, indubbiamente, questo ognuno la valuterà con il proprio metro.
Però, ripeto, non si possono fare paragoni improbabili, non si possono confrontare mele con angurie, non è un videoprocessore, non sono alcuni filtri software dei player incorporati che possono fare il lavoro di un videoprocessore (se qualcuno ignorasse cosa sia e come funziona un tale tipo di apparecchio basta che vada sul sito di alcuni produttori (Cinamateq, DVDO, Lumagen) per scoprire quali e quante siano le funzioni che svolgono.
Tutto qui.
Ciao
Personalemente sono d'accordo che non sia un prodotto assolutamente economico e che sia giusto parlarne per capire meglio le sue funzioni,però bisogna ammettere(o cmq è come la penso io) che i 2200€ se paragonati ad esempio ad un un oppo 105d da 1500€(che tanta gente compra qui sul forum) sono in proporzione pochi ripetto a quello che offre in piu',come qualità video espandibilità e stoccaggio.
Poi si può dire che l'oppo sia migliore a livello audio,ma io neanche valuto un lettore bluray multiformato se il mio obbiettivo è ottenere il massimo dal 2ch puro
2200€ è il prezzo dell'arca vuoto senza nessun hd
Non sono sicuro che l'oppo 105 sia migliore dell'arca sul fronte audio, ma ci vorrebbero test comparativi maggiori. Ho avuto modo di ascoltare l'oppo 103 a casa mia, era presente anche Gaara, e altri amici del forum e tutti sentimmo chiaramente un suono chiaramente migliore con l'arca. Durante la demo a Casalnuovo stesse sensazioni con confronto oppo 105, però sinceramente qui non voglio esprimere nessun giudizio, andrebbero fatte ulteriori prove. Queste sono solo impressioni di ascolto parziale. Non prendetelo per oro colato.;)
Ciao Antonio
Sull'audio mi riferivo ad un discorso 2ch con uscite analogiche(rca classiche)
Tu che hai avuto modo di ascoltarlo,lo hai fatto tramite hdmi e li hai visto una superiorità nei film o tramite rca sempre con superiorità dell'arca??
Sono curioso,ma se la tua risposta sarà sulle uscite analogiche, io me ne frego:D:D....tanto non può superare ne lui ne i vari oppo il mio denon 2020 per di piu' modificato:sofico:
no in semplice collegamento hdmi, entrambi i lettori settati in bitstream.
Non credo che l'arca sia particolarmente performante sul fronte stereo 2 canali, mai provato.
A ok... infatti mi era venuto il dubbio
Comunque buono a sapersi.
Appena arriva farò anche io delle prove per verificare.
Se dovesse rendere meglio,tutto di guadagnato:D
Sul fronte audio ho specificato che si è fatto una prova a casa mia e si in bitstream collegamento hdmi l'arca era meglio del 103. Abbiamo solo confrontato alcune sequenze e in ognuna l'arca era migliore.
Di questo ne abbiamo già discusso in precedenza. In entrambi i casi il livello di uscita era impostato su max. Quindi non era il fatto che uno si sentisse più forte dell'altro. Sull'arca era ben più presente il senso di circondamento e anche il sub era più pronunciato.
Se ci fosse un controllo volume, andrebbe ad intervenire nel dominio digitale, con effetti non dico deleteri ma poco raccomandabili, oppure controllato a mezzo di doppia conversione da ad (ma chi lo fa?), con effetti ancor meno raccomandabili.
E poi in bitstream il lettore viene usato esclusivamente come meccanica di estrazione del flusso dati, niente di più e niente di meno, che ci siano differenze che non siano create dalla suggestione, nutro qualche dubbio
E' stata sicuramente fatta un pò di confusione in materia, da Antonio, visto che ero presente sicuramente Antonio voleva dire che sembrava che Arca suonava più forte e controllata rispetto ad Oppo.
Nessuno dei due ha un controllo volume, ma sembrava che oppo uscisse a - 2 Db .
Il segreto come spiegato decine e decine di post fa, e nel controllo di anti jtter che migliora drasticamente il rapporto s/n , processo che è anche alla base della qualità video dell'ARCA , sopra ogni "da voi mensionato" filtro .