Visualizzazione Stampabile
-
Su una TV dal contrasto non da primato, il resto deve funzionare.
Non dico "funzionare bene", ma funzionare.
E qui siamo su bachi, come il PVR praticamente "non usabile" dalla normale utenza o come lo spegnimento, che ci mettono poco a direzionare la scelta su altri prodotti (con altri problemi).
-
Attenzione dvd73 a non confondere lo spegnimento dopo 2 ore (risolto con ultimo FW) con quello automatico dopo 4 ore di inattività dell'utente, disattivabile, per il risparmio energetico (pag 15 manuale), come avevo già detto nel mio post precedente. Per il resto d'accordo.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da mercuryav
Mi piacerebbe sapere come si vede il 3D, se avete avuto modo di provarlo
Sono soddisfattissimo del 3d!
Unico neo, richiede una certa distanza per essere apprezzato, in più per i film con le bande nere un po' di pop out sui bordi si perde, ma non dipende dal TV.
Consiglio a tutti! Usate gli occhiali Philips, fino ad ora li ho tenuti sigillati ed ho usato quelli del cinema, pessima scelta!
Rispetto ai Real D)) i Philips sono:
- Più grandi (non vedo la montatura)
- Più leggeri
- Più luminosi! (Mi hanno cambiato la visione, davvero rilassante a differenza di quelli recuperati al cinema!
-
Firmware .93 aggiornato......sto provando e riprovando a vedere filmato 3d da chiavetta Usb e Dlna....il filmato ok...quando vado a settare il 3d non mi fa accedere ai menu.....:mad: :cry:
consigli ??:rolleyes: :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da nickfede
Firmware .93 aggiornato......sto provando e riprovando a vedere filmato 3d da chiavetta Usb e Dlna....il filmato ok...quando vado a settare il 3d non mi fa accedere ai menu.....:mad: :cry:
E' un 1080p sbs?
E' un 720p sbs?
ci dai qualche dettaglio in più sul fimato?
Prova anche i video da youtube 3D. Giusto per provare l'effetto del 3D...
-
Citazione:
Meme non fraintendermi, hai fatto più che bene a segnalare quei problemi alla Philips.
Quello che voglio dire è che non si può secondo me giudicare un tv dal player integrato (per quello ci sono lettori esterni che leggono tutto, ad es. Medley 3) o dalla guida tv...
Per me l'usabilità è un concetto importante, che non posso trascurare.
Quanto conta su un prodotto? Tanto. Su una scala da 1 a 10 secondo me conta almeno 8.
Che me ne faccio di un buon prodotto se è complicato da usare?
Per complicato non intendo difficile intendo che va contro la logica del "semplice ed efficace". Se per vedere cosa c'è sullos chermo devo premere due tasti, perdere la info a video e avvicinarmi di due metri al TV perchè il titolo fa lo scrolling ecco questo è complicato!
Se poi le modifiche richieste sono: cose stracollaudate anche dalla stessa Philips su precedenti prodotti, cose che tutti gli altri produttori hanno ed aggiungiamo pure utili, allora mi chiedo cosa stiamo discutendo?
Non fraintendermi non ce l'ho con te ma il sw di questo TV fa pena così com'è oggi e va migliorato.
Citazione:
Mi piacerebbe sapere come si vede il 3D, se avete avuto modo di provarlo
Provato per due ore di film. Bello, non c'è che dire. A un certo punto in una scena c'è stato un effetto di pop out fantastico di un oggetto che mi ha dato proprio la sensazione di uscire dallo schermo.
Non affatica come il 3D attivo. L'ho guardato da circa 4 metri e devo dire che se non sei almeno a 3 metri non lo apprezzi. A 4 metri si vede davvero bene ed è la distanza migliore. Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bezio
non confondere lo spegnimento dopo 2 ore (risolto con ultimo FW) con quello automatico dopo 4 ore di inattività
Nel mio caso lo spegnimento è un significativo discriminante tra "compro vs non compro", a fronte del fatto che anche le altre TV hanno difetti a dir poco "al limite dell'irriverente".
-
Citazione:
Originariamente scritto da dvd73
Che spesso fa scopa con pannello dall'uniformità a livello di "miraggio"... ;)
Può darsi, questo dovrei verificarlo ma ti assicuro che lui è contento e questo alla fine è quello che conta di più.
Se un utente è contento ricompra il marchio.
Diversamente no. Samsung fa molti modelli e punta alla quantità pittosto che alla qualità. Per questo comprando Philips mi aspettavo che pochi modelli implicasse molta qualità... invece.
-
@ dvd73
Sono d'accordissimo con te, volevo solamente sottolineare che forse lo spegnimento di cui parlava abcd post #573 e altri utenti forse è dovuto al risparmio energetico del televisore, che di default è su ON.
scusate la precisazione
-
Citazione:
Originariamente scritto da bezio
@ dvd73
Sono d'accordissimo con te, volevo solamente sottolineare che forse lo spegnimento di cui parlava abcd post #573 e altri utenti forse è dovuto al risparmio energetico del televisore, che di default è su ON.
scusate la precisazione
Io chiederei a abcd e agli altri che hanno lo spegnimento se hanno levato l'opzione automatica.
-
Citazione:
Originariamente scritto da texscalper
mi sai dire se vedendo le partite c'è un qualche diffetto DSE o banding verticale (effetto tipo sporco) durante le fasi di panning veloce della telecamera ?
Ci hai mai fatto caso ?
Sono stato attento a queste cose e l'unico difetto che può esserci è quello del contorno sporco di qualche immagine, i guru dicono di attivare il Clear LCD, ma senza questa opzione non vedo più il difetto, anche se devo dire che capitano quando la telecamera zoomma sul giocatore che corre e sullo sfondo ci sono i tabelloni luminosi. Usando Sky andando in rewind sulla stessa immagine ho potuto verificare anche che un'altra cosa che ha effetto di anullare il problema è lasciare il clear LCD e mettere al minimo il perfect motion HD.
Su un coreano (570) comunque ho potuto notare questo problema anche un po più marcato, però non ho potuto agire sulle parametrizzazioni perchè non era mio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nickfede
Perchè non è 1080*1920, questo fa si che non rendano accessibile l'opzione 3D, su sky trasmissioni normali però in 1080i puoi accedere al menù del 3D anche se non te ne fai niente. ... Bravi eh!
Credo che il processore grafico non abbia potenza di calcolo per fare upscaling e trasformazione 3D.
-
Ragazzi per favore potete darmi una mano ad aggiornare il mio 47 7606m/08.
Non riesco a capire dove sbaglio l'ho fatto già una volta su questa tv e diverse altre volte sul philipsh 32 7684h/12.
1) ho formattato la chiavetta usb
2) scaricato il file zip dal sito della philips sulla chiavetta
3) inserisco la chiavetta nella usb n.1 della tv ma mi dice che ci sono filòe non compatibili con la tv.
Ho un nervoso.....
-
Citazione:
Originariamente scritto da ccacci
1) ho formattato la chiavetta usb
2) scaricato il file zip dal sito della philips sulla chiavetta
3) inserisco la chiavetta nella usb n.1 della tv ma mi dice che ci sono filòe non compatibili con la tv.
Scusa la domanda (forse scontata) ma tu lo scompatti il file zip? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da _Luke_
Perchè non è 1080*1920, questo fa si che non rendano accessibile l'opzione 3D, su sky trasmissioni normali però in 1080i puoi accedere al menù del 3D anche se non te ne fai niente. ... Bravi eh!
Buono a sapersi.
Citazione:
Originariamente scritto da _Luke_
Credo che il processore grafico non abbia potenza di calcolo per fare upscaling e trasformazione 3D.
Dunque ricapitolando il processore grafico non ha:
- Capacità di fare trasformazione da 2D a 3D
- Capacità di fare upscaling e trasformazione 3D
Che schifo... Come minimo una Voodoo prima generazione ce la faceva... Vediamo cosa mi risponde Philips. ;)
Philips ha risposto che il filmato DEVE essere 1920x1080 pixels (Full HD). Qui la risposta di Philips. Lasciamo perdere ulteriori commenti.