[PHILIPS 47PFL7606M/08]

Ciao a tutti,

sono interessato a questa TV, nel taglio da 47 pollici.
Mi interessa particolarmente per il 3d "semplice" per il pannello IPS.

Guardo TV SD e gioco con 360 e ps3.

L'unica cosa che fino ad ora mi ha frenato è il livello del nero "basso" come hanno evidenziato tutte le review che ho letto.

Chi di voi lo ha testato per bene può darmi qualche info?

Grazie

Ciao a tutti,

sono interessato a questa TV, nel taglio da 47 pollici.
Mi interessa particolarmente per il 3d "semplice" per il pannello IPS.

Guardo TV SD e gioco con 360 e ps3.

L'unica cosa che fino ad ora mi ha frenato è il livello del nero "basso" come hanno evidenziato tutte le review che ho letto.

Chi di voi lo ha testat..........[CUT]

Guarda, il nero non mi da fastidio!
Il mio sony triniton è molto peggio.
Il nero di questa TV sembra non molto nero solo se ti arriva una schermata nera e stai là a fargli le pulci.

Che il nero all'interno dell'immagine non è un nero totale non riesci ad accorgerti.
In compenso ha una buonissima qualità dei colori (come tutti i pannelli IPS; Infatti i monitor per PC con pannelli IPS vengono elogiati).
Tieni presente, che vedendo un film in una stanza buia (con l'ambilight acceso) la sensazione del nero percepita dall'occhio migliora per l'ambilight (come confermato anche da qualche review).

Se sei un tipo normale il nero di tale pannello IPS non ti darà fastidio.

Ciao.

PS: Anch'io guardo solo TV SD (da tre metri) e non mi da fastidio affatto.

Le review sul pannelli TV sono, in media, come le previsioni degli analisti di borsa = inattendibili.

I problemi di questo pannello non sono da ricercare, di certo, nella qualità dell'immagine... semmai nel SW non eccezionale e nella correlata non superlativa usabilità dei menù.

Ma se l'obiettivo e sedersi e guardare la TV, questo pannello, come tutti quelli di fascia "medio-alta", il piacere è assicurato.

E' quindi necessario avere un HDD esterno USB autoalimentato da 250 GB per registrare le trasmissioni TV o un HDD esterno USB autoalimentato con minimo 32GB di spazio libero effettivo per mettere in pausale trasmissioni TV. L'HDD deve avere un transfer rate di almeno 30 Mbps
[CUT]

Ciao a tutti,
Sono un nuovo iscritto, ho letto da qualche parte, su questo forum, ma ora non lo ritrovo più:confused:

Che se l'HDD esterno USB ha un cavo inferiore a 1metro, si può utilizzare senza Alimentazione esterna.... lo confermate?

Un paio di giorni fa, purtroppo prima di scoprire questo forum, ho acquistato un 42PFL7606M, che dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno.
Il Fatto dello spegnimento improvviso, dato come bug Sw, mi lascia veramente perplesso. Ho capito che poi con le Release xxxx si risolve, ma forse non lo avrei acquistato.
Probabilmente avrò bisogno del vostro aiuto, per me certi termini sono "ostrogoti" ma poco a poco cercherò di entrare in sintonia.

Buona giornata a tutti

mario

Ultima modifica:
Che se l'HDD esterno USB ha un cavo inferiore a 1metro, si può utilizzare senza Alimentazione esterna.... lo confermate?
.........[CUT]

Ho scaricato adesso il manuale..... Tutto chiaro. Se L'HDD USB assorbe più di 500 mA, occorre che sia alimentato esternamente:cool:

ciao
mario

ho visto il 37 pollici di questa serie 7606M sul sito mediamondo online a 649,00 euro, che dite è un buon prezzo? a me pare di sì.

qualcuno ha già preso la cam Philips HD per un tv di questa serie? vorrei ordinarla insieme al tv.

ho visto il 37 pollici di questa serie 7606M sul sito mediamondo online a 649,00 euro, che dite è un buon prezzo? a me pare di sì.

l'ho visto anche io e mi fa gola anche se al contempo ho fermato su un altro sito il sony 37ex720, voi che dite ho fatto male? mamma che indecisione... :(

quel sony 37'' l'ho visto di persona in negozio a fianco del philips in questione: preferisco di gran lunga il philips per qualità di immagine e poi il 3D attivo lo escludo a prescindere: non voglio trafficare con occhiali pesanti, costosissimi e con batterie da ricaricare...

Se L'HDD USB assorbe più di 500 mA, occorre che sia alimentato esternamente

occorre tener presente che un HDD USB da 2,5'' 500Gb 5400rpm arriva ad assorbire fino a 900mA (il dato è di un modello Toshiba, ma a parità di altre specifiche non ci si discosta molto), insomma... NON si può proprio fare: serve un HDD USB che sia alimenti da rete.

wifi

ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha provato il wifi opzionale in queste tv, e se ci si può attivare il 3d come opzione? mi spiego meglio: vorrei condividere un video mkv-3d da pc a tv tramite wifi.......ma vorrei capire se il 3d nel philips è attivabile solo con l' HDMI o USB.........così eviterei di acquistare il pennino wifi, ciao e grazie

@gioylo

In DLNA puoi tranquillamente riprodurre video 3D, in teoria anche in WiFi, in pratica dipende dalla velocità della connessione.
Io ho la TV collegata con LAN 100Mbps, ma il server DLNA in WiFi 54Mbps.
Risultato: un MKV 3D HALF SBS (ma anche un qualsiasi MKV 1080p) non è riproducibile per scarsità di banda... Non escludo che con il WiFi N si possa fare senza problemi, ma non cambio di certo la rete di casa per evitare un copia di un file su un HDD.

Ultima modifica:
qualcuno di voi ha per caso il 37PFL7606M/08?
e può dirmi come va?

l'ho preso oggi sul web.... :)

inoltre piccola curiosità questo tv ha skype e la funzione pip?

@gioylo

In DLNA puoi tranquillamente riprodurre video 3D, in teoria anche in WiFi, in pratica dipende dalla velocità della connessione.
Io ho la TV collegata con LAN 100Mbps, ma il server DLNA in WiFi 54Mbps.
Risultato: un MKV 3D HALF SBS non è riproducibile per scarsità di banda... Non escludo che con il WiFi N si possa fare senza problemi, ma no..........[CUT]
ok..grazie x la riposta......bhè a sto punto sono curioso, comprero' questa chiavetta...mal che vada la rivendo, ciao

ragazzi leggendo le varie pagine del forum su questo modello son rimasto basito...
quando si cambia canale ho letto che non compare come nei decoder il programma attuale e quello dell'ora successiva, sto sognando?
la funzione è stata aggiunta poi spero.... ditemi di si per favore.... (parlo specie per il 37 pollici)

Ultima modifica: