Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da 9Enrico0
... ma devo aiutarmi con la luminosità per avere quell'effetto di soleggiato nelle immagini soleggiate... (per la notte non c'è problema... la fa bene la notte..)
E' solo per il regolamento che non quoto integralmente.
FB ed FW per me sono illustri sconosciuti.
Luminosità e dettaglio invece li ritengo importanti e da aiutare in alcune situazioni.
Poi ci sono momenti invece di puro entusiasmo e piacere nel guardare la TV e continuo a non capire chi dice che in SD non rende....
Comunque stamattina mi sono inchiodato dieci minuti a vedere SHREK solo per il piacere delle immagini....e francamente per me come film/cartone non è il massimo.
A me, al prezzo discount pagata, soddisfa pienamente. A prezzo pieno avri avuto qualche dubbio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiny59
E' solo per il regolamento che non quoto integralmente.
FB ed FW per me sono illustri sconosciuti.
puoi spiegarti meglio? non capisco cosa cercavi di dirmi :eek:
se sai qualcosa dimmelo.=) al momento sono una spugna perchè ho praticamente quasi tutto da imparare.. :D
cmq per i colori che ha questa tv... anche se la pagavo 1500€ ne sarei stato contento... poi ogni tv ha i suoi difetti.. se pretendo una tv con meno imperfezioni mi sa che sarei dovuto andare a comprare la tv con qualche migliaio di € in più in tasca...
ieri ho giocato a black ops... mai vista un'immagine più bella..=) è davvero una bomba questa tv
-
Mi riferisco a gusti personali di spettatore poco tecnico appena quel tanto da smanettare con le regolazioni std.
Leggo continuamente di difetti tipo FB, sdoppiamento immagini, poca efficacia con segnali TV che fanno da contraltare alla visione eccellente dei B-ray. Difetti che io non riesco a percepire.
Per me invece il limite è nella luminosità e nel dettaglio.
Questa opinione non trova nel forum molto consenso.
Luminosità e dettaglio possono essere migliorati con set che sono considerati dai puristi innaturali ma che a me ed a qualcun altro (pochi in realtà) piacciono di più.
Ecco perchè il tuo post mi trova d'accordo, perchè apre il fronte su questioni al sottoscritto più interessanti.
Detto questo il giudizio generale è per me assolutamente positivo e non so se è un'impressione oppure è davvero questo migliorare con il tempo di cui qualcuno parla, ma a me piace sempre di più, anche con fonti non HD.
-
si.. io sono contento di quel che ho acquistato... purtroppo nonostante la guardo da 2 metri e mezzo ho potuto portare a casa una 42 pollici.. per il 2D è perfetta.. non l'avrei presa più grande...(e qui do ragione a mia madre che non mi ha permesso di prendere il 46) ma sono penalizzato nel 3D.. ma problema risolto... mi prendo la mia bella seggiolina e mi piazzo a 1.70 metri dallo schermo.. punto i diffusori posteriori dell'home theatre verso di me e il gioco è fatto... :D
-
Ragazzi, domanda stupida: dato che non trovo info sul libretto di istruzioni, mi chiedo se è possibile avere "l'auto livellamento" del volume funzionalità banale ma utile sopratutto con il cambio canale e/o tramissione pubblicità.
Grazie 1000! :)
-
non so se c'è.. hai provato a guardare nel manuale che c'è dentro al cd che hanno dato assieme alla tv?... quello è più dettagliato...
cmq una cosa.. guardando un blue ray ho visto comparire un'impostazione al posto dell' IFC.. si chiamava 24P smooth film.. o una cosa simile... sarebbe più o meno la stessa cosa dell' IFC??
-
Per quanto concerne il manuale, l'ho sfogliato l'altra sera per capire come utilizzare il 3d (ce l'ho da poco il tv.. ) ma non mi pare di aver visto nulla legato all'auto level.. :P
Mi domandavo invece: ci sono aggiornamenti firmware che vanno fatti? ma sopratutto, dato che il sito panasonic me pias no, se ci sono dove sono? :)
-
Ho anch'io questo il 42" VT20 da 10 gg e concordo con i giudizi positivi di cui sopra. Anche in SD va molto bene se il segnale è buono. Ho tuttavia alcune riserve sulla luminosità. Per ora trovo che i setting +convincenti sono su "Normale" con contrasto a 46 e colore 18. Tutto il resto off. Il famoso THX per ora non mi piace, così gli altri (cinema, dinamico, ecc.). Ho provato alcuni settings in rete, ma la situazione non è migliorata. Devo aspettare il fine rodaggio? Consigli?
-
Mi è arrivato oggi questo stupendo plasma e volevo chiedere qualche informazione a voi utenti che ne saprete sicuramente più di me (è il mio primo plasma).
Per il rodaggio devo limitarmi alla modalità "normale" o posso usarne qualcun'altra tipo "thx" o "cinema" che mi garbano moooooolto di più? :D
Premetto che i valori vari di luminosità, contrasto,... etc non andrei a toccarli che non voglio far danni (nemmeno dopo il rodaggio), mi limiterei a usare i valori strandard.
Per quanto riguarda l'utilizzo con i giochi qualcuno sa dirmi se giocarci da subito (magari usando lo zoom per mandare fuori schermo i vari hud) o se devo proprio aspettare un centinaio d'ore?
Grazie a tutti!
-
io il rodaggio non l'ho neanche fatto... il tv lo avevano in negozio da 10 gg... e penso che se lo è già fatto un po di rodaggio... cmq nel forum consigliavano di lasciare tutto come di default... e far fare alla tv 300 ore.. magari giocaci anche.. così prende l'abitudine..=) ... ma per chi ha fatto il rodaggio non so come ha resistito a lasciare le impostazioni di default per 300 ore... si vede troppo scuro in ogni impostazione di default..
-
Citazione:
Originariamente scritto da 9Enrico0
io il rodaggio non l'ho neanche fatto... il tv lo avevano in negozio da 10 gg... di default..
cmq chissà perchè ma quando uno compra il tv in negozio esposto ce l'han sempre sù da 10 gg.... si anche il mio era su da max 2 settimane, aveva già 200 ore e passa alle spalle...
quindi guarda bene le ore...
cmq oggi ne ho 1200 :D
sta poco accesa dai...:D
-
beh.. io mi fido di quel che mi hanno detto ... non metto le mani nel menù di servizio (o come si chiama) che se per sbaglio tocco qualcosa son cavoli....=) io vedo che la tv funziona..=)
-
Ho un 46" VT20... ieri ho appoggiato la mano sullo schermo... azz ..scalda un botto ! Anche a voi ?
Inoltre, quando e' spento ogni tanto fa dei "click". Normale ?? Cosa sono ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da SonusFaber
Ho un 46" VT20... ieri ho appoggiato la mano sullo schermo... azz ..scalda un botto ! Anche a voi ?
Inoltre, quando e' spento ogni tanto fa dei "click". Normale ?? Cosa sono ?
si scalda come un forno, normalissimo
quando spegni da telecomando quei clik li fa dopo circa 5 sec..
se spegni diretto dal pulsante nel lato del tv i click li fà subito. all'istante..
è normalissimo tutto...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ravellron
si scalda come un forno, normalissimo
quando spegni da telecomando quei clik li fa dopo circa 5 sec..
se spegni diretto dal pulsante nel lato del tv i click li fà subito. all'istante..
è normalissimo tutto...
Mi sa che intendeva anche dopo diverse ore che è stato spento.
A me è capitato di sentire qualche click, immagino che a causa del caldo si scaldi qualcosa all'interno ed il TV con un termostato provvede a ventilare.
@sefyro: io non ho mai usato l'impostazione normale, lo tegno in THX ma con la luminosità e contrasto che non supera il valore 30. Ogni tanto quando guardo qualcosa in 3d lo metto anche in dinamico ma al momento mi limito a tenerlo così per max 20min.
Quando guardo i film che non sono 16/9 pieni metto lo zoom ed evito le bande nere.
Penso che togliersi il piacere di vedere la TV è una cosa frustrante, però avere accortezza non guasta.