Visualizzazione Stampabile
-
...bella domanda. :D
Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi, ma personalmente non ho mai avuto occasione di fare questa prova.
Sicuro che la tua TV non ha anche gli ingressi component ?
Perchè male che vada, potresti utilizzare quel tipo di collegamento...visto che il NeoTV ne è provvisto.
-
Volevo segnalare a chi vuole stare tranquillo con questo caldo e sopratutto a chi come me tiene il mediaplayer in piano per motivi di spazio di mettere sotto il neotv un dissipatore a ventole per hard disc da 3.5, posso assicurarvi che il calore si riduce come minimo del 60% e non rischiate con queste temperature che ci sono ora di fondere il mediaplayer con un costo sotto i 10,00 euro.
Il rumore è quasi inesistente l'aria viene convogliata verso la scheda madre e tutto si raffredda in modo ottimale, per alimentarlo potete o usare come ho fatto io se avete a portata di mano un hub usb alimentato un cavo usb tagliare il connettore che non vi serve e giuntare i 2 cavi di alimentazione delle ventole con i 2 cavi (bianco rosso) del cavo usb e eliminare i 2 restanti tagliandoli oppure potete usare un alimentatore regolabile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da badtoys
...bella domanda. :D
Teoricamente non ci dovrebbero essere problemi, ma personalmente non ho mai avuto occasione di fare questa prova.
Sicuro che la tua TV non ha anche gli ingressi component ?
Perchè male che vada, potresti utilizzare quel tipo di collegamento...visto che il NeoTV ne è provvisto.
Nada...solo DVI, SCART e composito. Comunque utilizzo senza problemi il decoder Sky HD connesso tramite adattatore, solo che appunto durante la ricerca del media player da comprare ho letto che non tutti hanno la piena compatibilità con la presa DVI...
-
Ciao Massimo, sarebbe bello farci anche vedere l'accrocco che hai fatto.
Sempre se ti va. :D
-
Grazie a tutti voi ragazzi. Ho letto quasi tutte le pagine di questo media player e devo dire che mi avete quasi convinto all'acquisto. Sebbene dopo l'entusiasmo iniziale ci fosse stato un periodo di sconforto per le tante cose da sistemare devo dire che adesso il player pare proprio completo.
Partivo dall'idea di acquistare un WD Tv Live, ma su consiglio di un utente in un post di aiuto ho iniziato a studiarmi il netgear.
Solo una domanda sull'organizzazione a copertine uscita nella nuova release: cosa significa che è una new feature? Da quello che ho letto si potevano organizzare anche prima le copertine dei film. Cosa è cambiato? Sarebbe fichissimo che adesso si scaricasse tutto in automatico da un database online.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioco20
Sarebbe fichissimo che adesso si scaricasse tutto in automatico da un database online.
Intendo idre che in questo modo non si dovrebbe spendere tempo a sistemare tutto manualmente...
-
Ciao Tony, ora sono incasinato dato che sono a lavoro ma comunque spiego meglio sul da farsi.
Premetto che esteticamente non è che sia una meraglia ma neanche inguardabile per darvi un indizio pensate ad un dissipatore per notebook.
Il dissipatore per hard disk sono di solito in alluminio con 2 ventole e alimentato con un attacco molex attraverso 2 fili (di solito rosso nero).
Occorrente:
1 Dissipatore hard disk 3.5
1 cavo usb o un alimentatore universale
Tagliate il connettore molex dal dissipatore e spellate i 2 fili poi tagliate il connettore del cavo usb che non usate per collegare all'hub usb e spellate i 2 fili (rosso nero) e tagliate i restanti 2 fili, a questo punto potete saldare i cavi (rossi e neri) o giuntarli con delle spinette tipo quelle audio degli altoparlanti che di solito hanno delle coperture in gomma per coprirle e isolarle.
Devo dire che io per ora ho fatto una cosa a volo e ho giuntato i 2 cavi con del nastro isolante nero (quello da elettricista) dato che ero talmente rimasto scioccato dal calore che ho voluto fare una cosa velocissima.
http://img853.imageshack.us/img853/1333/picture1cbb.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
@kawa2002
Quindi se ho capito bene, stai parlando di una soluzione come questa:
http://www.scythe-eu.com/uploads/pic...00_MAIN_07.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da gioco20
Da quello che ho letto si potevano organizzare anche prima le copertine dei film. Cosa è cambiato? Sarebbe fichissimo che adesso si scaricasse tutto in automatico da un database online.
Scordatelo ! :D
La funzione di scraper automatico è una prerogativa del software Xbox Media Center (abbreviato XBMC).
Che io sappia, l'unico player che ha questa funzione è il D-Link Boxee Box...oppure un HTPC.
...ma attenzione, perchè le informazioni sui film (sinossi), sarebbero solo in inglese. :D
-
@ badtoys
Peccato! Ho appena letto il post di nordata (in una discussione da me aperta apposta) che mi ha chiarito la situazione copertine, quindi direi che dato il tempo che ci vuole penso di rinunciare.
Non tanto per il tempo che ci vuole sulla singola copertina, ma perchè dovrei sobbarcarmi anche il lavoro di tutti i film che ho già archiviato e che dovrei sistemare.
Direi comunque che questo media player è sicuramente interessante.
Lo sto cercando online. Però i prezzi paiono ben superiori ai 100€. :confused:
-
credo che per il dissipatore è meglio un alimentatore a parte perchè quelli che ho visto su internet funzionano a 12v mentre dall' usb escono 5v e quindi girano più lentamente
-
@semmy74
Devo dire che anche se le ventole girano lentamente il risultato è soddisfacente e il rumore quasi inesistente poi se uno vuole far raffreddare ancora meglio di sicuro sarà più performante un alimentatore.
Comunque vorrei chiarire che per raffreddare il chipset serve un dissipatore appropriato come già si è parlato ampiamente in passato, questa soluzione è una integrazione che secondo me necessita per le alte temperatura di questi giorni che sono fuori dal normale.
-
Quindi non c'è verso... Almeno uno passivo bisogna metterlo... Visti i due fori che ci sono nella scheda su una delle diagonali del processore cercherò un dissipatore da alloggiare li. Vi faccio sapere.
-
@badtoys
Ho messo la foto poco fa nella discussione precedente questa che ho messo ha il telaio in allumino e appoggia bene sotto il mediaplayer senza che si rischi cadute accidentali non saprei dirti per il modello che hai messo ma potrebbe essere valido anche lui.
-
@kawa2002
Si grazie...ho visto le tue foto dopo aver postato. ;)
@gioco20
Se non riesci a recuperare un dissipatore di risulta, per pochi euro è possibile acquistare il dissipatore in rame della Enzotech CNB-S1L.
Qui trovi anche una bella carrellata di immagini che descrive in modo dettagliato le fasi di montaggio. ;)
http://www.mpcclub.com/forum/showpos...&postcount=213