• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung PS50C530] TV Plasma FullHD

estgio ha detto:
per fausto: prova a trovare un canale in analogico che da effetto neve! fallo girare per 10-15 minuti...poi vedi.
Se ne va via anche con lo scorrimento....è che il problema lo da in soli 3 minuti...quindi dovrei risolvere facendo come dici tu? Grazie

agg. ho trovato un canale analogico con l'effetto neve..il problema è che dopo qualche secondo mi compare un cavolo di avviso che dice:" Segnale debole o assente" e non va via....questo potrebbe essere un problema, giusto?.....vanno bene anche i canali che si vedono a mala pena e con l'effetto neve?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono letto parte del 3d (sono arrivato a metà ma conto di finirlo in un paio di giorni nel tempo libero).
Ho trovato quesot tv in un sito di prodotti refurbished a circa 570€ con granzia 2 anni e tuti gli accessori. Essendo refurbished però mi preoccupa la faccenda del rodaggio (non sono esperto in materia). Volevo perciò chiedere cosa può succedere nel caso peggiore in cui il rodaggio non sia stato fatto correttamente, il televisore ne risentirà nelle prestazioni ? se si è rimediabile ? Il prezzo come vi sembra in base al fatto che sia refurbished ?

fausto: allora fai lo scorrimento e poi alterna visioni di tv ma con schermo SENZA loghi. usa lo zoom e togli tutto. comunque nn fissarti tanto. io se vedo qualcosa pure noto la ritenzione, pero poi faccio un po di pulizia.

brignuca ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono letto parte del 3d (sono arrivato a metà ma conto di finirlo in un paio di giorni nel tempo libero).
Ho trovato quesot tv in un sito di prodotti refurbished a circa 570€ con granzia 2 anni e tuti gli accessori. Essendo refurbished però mi preoccupa la faccenda del rodaggio (non sono esperto in materia). Volevo perciò chiedere cosa può succedere nel caso peggiore in cui il rodaggio non sia stato fatto correttamente, il televisore ne risentirà nelle prestazioni ? se si è rimediabile ? Il prezzo come vi sembra in base al fatto che sia refurbished ?
il prezzo è buoniss.
per la ritenzione non fissatevi!!
fai il rodaggio, segui le precauzioni e sessioni di pulizia, ma vedi tranquillamante la tv. non fissatevi troppo!

estgio ha detto:
fausto: allora fai lo scorrimento e poi alterna visioni di tv ma con schermo SENZA loghi......
Allora, intanto volevo ringraziarti tantissimo per avermi levato i dubbi....poi vorrei chiederti un' altra cosa: per l'effetto neve vanno bene anche i canali con un pò di segnale?

si cmq va veramente bene come tv , ormai è piu di un mese a casa e si vede veramente bene speciamente per il costo che ha avuto :cool:

cmq ecco qualche foto :)

76431_1630570095274_1567270826_31501987_1813948_n.jpg

72515_1630570455283_1567270826_31501990_4825916_n.jpg

76950_1630570015272_1567270826_31501986_3386603_n.jpg

unica cosa che mi dispiace è che ha solo l uscita ottica per l audio e non coassiale ma solo perche il denon ha 4 ingressi digitali , due ottici e due coax e gli ottici sono occupati dalla xbox e ps3 :cry:

Primo: mi scuso per il post doppio0 ma in prima battuta mi avev segnalato che non ero autorizzato a rispondere.
Secondo: estigio grazie per la rispsota ma non ho capito se un mancato o fatto male rodaggio può in qualche modo impattare permanentemente sulle prestazionio seguenti

il fatto è che stiamo parlando di pannelli che sono sensibili.certo che l'accortezza di trattarli bene non guasta, per questo un "rodaggio" farà sicuramente bene. il pericolo di stampaggio c'è ma bisogna proprio andarselo a cercare! ( dopo un film con bande nere, o altre cose fisse purtroppo bisogna pulire un po) comunque penso che piu si tratta "bene" questo tv piu ci ripagherà col tempo.
ora, anche se uno nn ha fatto un rodaggio a regola d'arte puo andare bene, sempre che non sia stato li con i settaggi sparati e loghi a volontà etc etc! credo che le sessioni di pulizia sia importanti!
fausto: anche se l'immagine è disturbata va bene; basta che nn esce la scritta che mi dicevi della samsung.

estgio ha detto:
sempre che non sia stato li con i settaggi sparati e loghi a volontà
Si può dire che da agosto, ho le impostazioni luminosità a 50 e contrasto a 100.....può aver danneggiato il pannello? Grazie di tutto....Lo so..mi sto facendo flash mentali....

cerca di non andare in paranoia! certo che possibile che non ti sia venuto in mente di abbassare i valori un po!!! ad istinto è una cosa che si fa!
comunque, ora a parte che ormai sono passati questi mesi, io mi dedicherei a stare piu attento a cio che guardi e poi a fare pulizia. se guardi tv ogni tanto cambia canale! se vedi film in 2:35 dopo il film pulizia o vedi la tv a schermo pieno...capisci? le ore le hai fatte non puoi tornare indietro. e poi su ogni sorgente settala a dovere! se vedi tv digitale fai un settaggio. per canali hd un altro, per film un altro ancora.
capisci?

fausto93 ha detto:
Ma non l'ho fatto mai il rodaggio...infatti ho il contrasto sparato a 100 e la luminosità a 60 (impostazione predefinite modalità dinamica)....
La modalità dinamica sarebbe la prima cosa da eliminare, visto che oltre a causare possibili problemi di ritenzione/stampaggio (soprattutto in "rodaggio") falsa completamente anche i colori.

Ripeto che sono novizio che più non si può e di plasma ho sentito parlare solo in star trek :D
Ciò premesso io ma soprattutto mio figlio non faremo mai la sessione di pulizia, ma è una cosa da puristi o è veramente strettamente necessaria per non sbidonare la televisione. Se è così necessaria è una bella menata, vedo un film e passo la pulizia dopo 15 minuti torno a spegnere la tv ? e se come capita a mai moglie ci si addormenta davanti alla tv e resta accesa su un canale per tutta la notte ? Dalle prestazioni e recensioni ero quasi convinto ma tutta la manutenzione che sembra necessaria mi spaventa perchè sono sicuro che forse all'inizio la farei ma con il passare del tempo lascerei li. Mi sa che è meglio se mi indirizzo su qualcosa di + piccol a led o lcd

laba ha detto:
comunque con quelle impostazioni direi 400 ore, 500 è sei più tranquillo, questo in teoria con qualsiasi plasma, con questo in nostro possesso potrebbe anche essere più lungo o più corto, io per esempio non sono ancora arrivato alle 200 ore e se faccio persistere un'immagine per più di 3 minuti mi lasci la ritenzione (immagine ad alto contrasto come quella dei menu dei settaggi).

PS noti il "rumore digitale?"
Ti riferisci al ronzio, bzzzzzzzzzzzzzzz..........., purtroppo si.
Lo sento con volume basso con distanza 3 metri, nelle pause durante i dialoghi e cosi via..

I settaggi di filmarolo vanno bene o conviene abbassare luminosità e contrasto ad almeno 40?

Ho provato i settaggi.....sono semplicemente sublimi!ma questi vanno bene o sono un pò troppo sparati?

Ultima modifica:
600hz Sub Field Drive

estgio ha detto:
la funzione 600 hz è automatica? guardando sky, o un dvd la risoluzione e @50hz. cioè?? mentre con i blu ray mi esce @24hz.

I 600hz tanto pubblicizzati (giustamente perchè solo i plasma possono arrivare a questa velocita, gli lcd e i led sono troppo lenti), si riferiscono a quante volte i pixel vengono accesi e spenti i rapidissima successione e non hanno niente a che vedere con i fotogrammi (p) o semiquadri (i).

PS: se stiamo vedendo una trasmissione a 60i (cioè 30fps) vuol dire che ogni pixel che compone quel semiquadro si accende 10 volte, calcolando 10 volte per 60 semiquadri, si hanno pixel che si spengono e si accendono 600 volte in un secondo, questo a vantaggio della pulizia delle immagini in movimento (no scia, no ghost, no artefatti), da questo ne trae anche un piccolo vantaggio il nero ;) .

estgio ha detto:
sequenza INFO MENU MUTE E POWER non riesco a entrare nel service menu
la sequenza è giusta, va fatta a tv spento e puntando il telecomando sul sensore e premuti in rapida successione, poi bisogna attendere qualche secondo e ...... fatto! sei nel Service menu.

Rumore digitale = pixel

vincenzo123 ha detto:
Ti riferisci al ronzio, bzzzzzzzzzzzzzzz..........., purtroppo si...

No mi irferisco ai pixel che compongono le immagini (una sorta di retino per le sfumature che si usano nella stampa litografica, li puoi notare facilmente quando fai girare lo scorrimento... dal nero per arrivare al bianco c'è una bella pozione (1/4) che compone la sfumatura, la porzione subito dopo il nero che va verso il grigio per poi andare verso il bianco, ecco nel primo quarto della sfumatura si vedono questi pixel che brulicano :-)

poi comunque il ronzio c'è l'hanno tutti, chi più chi meno, anche in base alla sensibilità dell'orecchio, ma è intrinseco alla tecnologia, poi non so se si può fare qualcosa .... .

Ciao ragazzi! Ho comprato oggi questo fantastico televisore! Mi potreste dire per favore dove trovare l'ultimo aggiornamento software? Spero che con esso arrivino anche altri codec perché per ora non riesco a fargli leggere nessun .avi! O_O

federico.g ha detto:
Mi potreste dire per favore dove trovare l'ultimo aggiornamento software? Spero che con esso arrivino anche altri codec perché per ora non riesco a fargli leggere nessun .avi! O_O
L'ultimo aggiornamento software lo trovi sul sito Samsung ovviamente.
Comunque la cosa è molto strana, dovrebbe leggere praticamente tutto.