certo e si vede da dio, il tutto con dreambox 800.
Visualizzazione Stampabile
certo e si vede da dio, il tutto con dreambox 800.
Salve ragazzi,
mi spiace vedere che nessuno partecipa più al thread, anche perché sarebbe interessante confrontarsi per riuscire ad ottenere il massimo da questi nuovi gioiellini LG.
Vorrei segnalare una post di avforums in cui vengono suggeriti dei settings di base per il ps3000, potrebbe essere sempre un buon punto di partenza.
PS3000 Settings
Saluti
PS: Qualcuno si è già cimentato con il DVD Test di Merighi? Io non ho ancora potuto perché sono ancora in fase rodaggio.
PPS: Noto una ritenzione all'ennesima potenza soprattutto su schermate nere, qualcuno ha questo stesso problema?
La cosa più bella è che a me rimangono impressi non i loghi delle emittenti televisive, ma i menù del tv (soprattutto quello del volume).Citazione:
Originariamente scritto da luca1977
Altra cosa che ho notato, è che a volte nelle scene scure, la luminosità del nero aumenta di colpo. Qualcun altro ha notato questo effetto? Ad esempio io lo noto in maniera evidente durante la visione dei titoli di coda de “Il cavaliere oscuro”.
In ultimo, vi invito a verificare se a schermo nero e in ambiente buio notate qualche tipo di difformità del pannello.
<Confermo, credo che succeda perché ha uno sfondo chiaro, quasi bianco.Citazione:
Originariamente scritto da blues saraceno
Non ho notato questo problema, spero di non averlo, però se ricordo bene all'inizio di questo thread un utente riportava questo problema, che a suo dire aveva avuto in un precedente plasma sempre della LG. Il problema sembra dovuto ad una scheda difettosa, che l'assistenza LG dovrebbe sostituire in garanzia.Citazione:
<Si, ma molto leggera, credo sia inevitabile per pannelli di queste dimensioni, ma ti assicuro niente di paragonabile all'effetto clouding di cui soffrono la maggior parte degli lcd, anche quelli di fascia altaCitazione:
Controlla se è attivato il contrasto dinamico (o "aggiornato") nelle impostazioni delle immagini.Citazione:
@ luca1977
Il difetto (scheda) era tutta un'altra cosa.
NB. sarebbe il caso che nei post indicaste sempre il modello di PS al quale vi riferite. Voi lo conoscete (il vostro), ma chi legge mica se li può ricordare tutti a memoria. Non sarebbe una brutta idea indicarlo almeno in firma. Nella vecchia discussione sui PG6000 dopo un po' non si capiva più niente.
Sì, ho già letto, ma non credo che si tratti di questo problema, perchè avia600 e altri utenti lamentavano che il nero fosse grigio scuro per i primi 5-6 minuti dall'accensione, per poi diventare più scuro. Io inverce noto questo cambiamento di nero (che comunque rimane sempre nero ma un po' più luminoso) durante la visione di una stessa scena.Citazione:
Sì, in effetti hai pienamente ragione (vengo da un LCD) e nel complesso sono soddisfatto del ps3000 (anche perchè ho usufruito dell'offerta di Mediaworld), solo che non mi aspettavo questi inconvenienti (tranne la ritenzione).Citazione:
EDIT
Contrasto dinamico, colore dinamico, riduzione del rumore, ottimizzazione bordi e risparmio energia sono disattivati.Citazione:
Originariamente scritto da satoh
Ok, allora non saprei :pCitazione:
Originariamente scritto da satoh
@satoh
bentornato
PS: Anch'io ho usufruito della promozione MW, la mia prima scelta era il Pana g10, ma se riesco a risolvere (tamponare) il problema ritenzione, che in tutta sincerità un pò mi assilla, non rimpiangerò la mia decisione. Sono a circa 20 ore di rodaggio, ho notato qualche lieve miglioramento, ma aspetto di avere a disposizione un lettore HD (presumibilmente PS3) e di raggiungere almeno le 100 ore, prima di trarre qualche conclusione.
Ciao, scusami, non ho capito se questi problemi ti si presentano dopo aver impostato i settings del forum inglese o di defaultCitazione:
Thx
I settings sono quelli da rodaggio, quindi:Citazione:
Originariamente scritto da carpediiem
contrasto 50
lumin 50
nitid 50
contrasto dinamico spento
ecc
ecc
Non uso i settings del forum inglese perché abbiamo appurato che non vanno bene per il PS3000
Per essere chiaro ti faccio un esempio: imposti uno sfondo di un colore acceso (rosso, verde), apri il menu conti fino a 10, appena chiudi la finestra noti ancora la sagoma del menu. E' vero che sparisce in pochi secondi, ma mi chiedo cosa succederebbe se la tenessi per 10 minuti anziché 10 secondi. :(
In questi giorni per guardare qualche canale televisivo uso sempre lo zoom per eliminare i loghi fissi, una cosa fastidiosa ma che sono disposto a fare, il problema vero è cosa accadrà quando (e se) comincerò a videogiocarci? Come ho già scritto trarrò le mie conclusioni solo a rodaggio ultimato.:O
Se accusate questi problemi dovete rivolgervi subito all'assistenza.
Qualcuno ha provato ad utilizzare le CAM sul PS8000? Con quali risultati?
Scusa luca non sono stato chiarissimo, mi riferivo ai settings da te postati, questi qui sopra.Citazione:
Ho pure io il ps3000 e sinceramente non vedo ritenzione, anche io uso i settings di rodaggio al momento, ed ho aperto spesso i menù. Ho notato poca ritenzione solo dopo aver visto per un pò un film con le bande (per 4 ore buone), non sapendo che era meglio toglierle, come ho poi letto. Calcola che cmq i giorni prima vedevo tutto con bande e loghi, anche se per minor tempo, e mai nessuna ritenzione, neanche per il logo (il canale che vedevo di + era rete4 con il logo rete4bellissimi). Secondo me hai qualcosa che non và, ha ragione Avia, contatta subito l'assistenza, e digli che altre persone con i tuoi stessi settings non hanno lo stesso tipo di problema
Ciauz
A proposito...ho scaricato l'immagine con l'intezione di usarlo appena passate le 200 ore , ed ho notato che oltre alle due canoniche cartelle dello standard dvd video ne contiene una terza ...:confused: spero che il mio attuale lettore piuttosto schizzinoso lo riconosca.Citazione:
intanto sto cercando di testare la porta USB con filmati codificati in HD in vari formati ma finora non sono riuscito a riprodurre altro che divx @ 720 . Che comunque IMHO si vedono in maniera soddisfacente :)
Io invece non sono ancora riuscito. Ho usato "Format Factory" e abbassato al risoluzione di un XVID da 1080 a 720, ma ancora non me lo legge.Citazione:
Originariamente scritto da phileas
Mi potresti spiegare tu come hai fatto?:confused:
Anche io ho il PS6000, non sapendo di dover usare i settaggi a 50 per tutti i valori, li ho settati più alti.
Ho notato anche io che c'è ritenzione sul menu dei comandi, in particolare il cerchio con le freccette.e la cornice del menu. Sono a2 ore scarse di vsione, quindi aggiornerò con valori più bassi e con più ore.Nulla da dire alla visione che da ignorante quale sono in materia è ottima