E' un modello di Tv con uno styling particolare destinato al mercato tedesco ( e non solo).Citazione:
Originariamente scritto da Pekke
http://www.jugo.it/modules.php?name=...ticle&sid=7834
Visualizzazione Stampabile
E' un modello di Tv con uno styling particolare destinato al mercato tedesco ( e non solo).Citazione:
Originariamente scritto da Pekke
http://www.jugo.it/modules.php?name=...ticle&sid=7834
Per risolvere i problemi di colelgamento, vai nel menu e prova la connessione.
Ti consiglio di assegnare un DNS al televisore manualmente senza lasciarlo fare in automatico dal router.
Prova e guarda se poi va.
Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
La connessione l'ho provata ovviamente senza risultati :(
L'assegnare il DNS manualmente è stata la prima cosa che ho fatto prima di tutte le prove.
Ho messo "No DHCP" sul Router (Choose this option. The IP address must be manually assigned at each device connected to DSL-G624T)
Ti confermo che nei DHCP Client il Tv c'è.
Ho assegnato al Tv l'IP, maschera di sottorete (255.255.255.0), gateway (192.168.1.1) e server DNS (208.67.222.222)
Ora dietro il Tv mi pulsa solo il led verde (non più quello giallo).
Ancora non funzia.
Così..... ad occhio.... non mi piace quel DNS e quel gateway. Stasera a casa controllo cosa ho messo nel mio.
Ma guarda, le DNS sono quelle di "Open DNS" le stesse che ho sul Router.Citazione:
Il gateway per forza di cose è lo stesso del Router (e comunque il medesimo che ho impostato sul Pc).
Perciò appena posso farò controllare il cavo ethernet. Potrebbe essere che un filo chissà in quale punto della prolunga sia danneggiato.
Ciò spiegherebbe il funzionamento discontinuo della rete.
Niente manuale, sia sul router che sul TV devi impostare tutto in automatico.
Guarda che sul TV impostato in automatico non andava. Impostato in manuale va. Quindi non puoi a priori affermare così categoricamente che si deve impostare in automatico.
Riguardo al Gateway ok.... avevo letto male io.
Se usi quel DNS ok.
Hai sentito se l'operatore che usi permette il collegamento con apparecchiature diverse da un PC?
Ma come cacchio si fa a cancellare un messaggio ??
scusatemi ....
Citazione:
Non credo che mi possa interessare se intendo dialogare col mio Pc attraverso la DLAN.
Diverso sarebbe se mi interessasero le Info live, ma come ripeto questa mattina tutto ha funzionato per circa 1 ora, poi dopo pranzo buio totale.
Incredibile davvero !!!
Invece lo posso affermare, non aprioristicamente, ma perchè sul mio TV funziona perfettamente.Citazione:
A mio parere sono da rivedere NON le impostazioni di rete del televisore, ma quelle del router.
DHCP e DNS auto su entrambi.
Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Fatto anche questo tentativo. Sul Router ho abilitato il DHCP server, perciò ogni cosa si colleghi al router avò un suo indirizzo.
Sul Tv messo in "Auto".
Riavviato router e Tv.
Test fallito !!!
Mah ... sto quasi perdendo la pazienza. E' che se non funzionava da subito allora ero io che non ero capace nella configurazione, ma funzionando in tre o quattro occasioni, non capisco il perchè ora non vada più nulla.
Controlla che la porta che utilizza il wiselink (la vedi se non erro sulle info della connsessione) sia aperta sul firewall del tuo pc e che sul "Samsung PC Share" la "politica dispositivo" sia "Accetta", non si sa mai che sia successo qualcosa al PC
Spegni il router, spegni la TV..
Collega il cavo tra router e TV, Accendi la TV e dopo accendi il router, Aspetta 30 secondi - 1 minuto e prova!!
Invece non puoi. Se sul tuo televisore in automatico funziona e a me in automatico non funzionava evidentemente non puoi affermare che la soluzione del problema è mettere le impostazioni in automatico considerando a priori sbagliato impostare in manuale. Quindi... come vedi....Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Citazione:
Originariamente scritto da lansky
Per un momento credevo fosse tutto risolto. Ma aimè ... dopo questa procedura, il collegamento ha funzioato sulla LAN4.
Spegno il Tv. Si spegne il LED della LAN4 e tutto ricomincia da capo.
Questa sera farò controllare il cavo, e se lo stesso risulterà a posto inizierò a dubitare delle uscite LAN del Router (tra l'altro mai usate).