Riemergo questo post…
Vorrei farvi una domanda un po particolare, più che altro relativa al fatto di aumentare la versatilità nel setting dell’immagine.
Ora vi spiego:
Ho notato ormai che per ottenere una buona calibrazione ogni video o film (mkv) ha bisogni delle sue impostazione (gamma luminosità).
Quindi la mia procedura è che nei primi minuti del filmato mi metto a perfezionare i valori gamma e luminosità durante il film, magari soffermandomi su spezzoni scuri.
Il fatto è che se imposto il video render su Haali (render fortemente consigliato), i valori non hanno effetto sul fermo immagine, ma solo se il video è in play.
Questo effetto lo si ha solo su Overlay ma di contro c’e’ che mi modifica solo il “Gamma” e non “Luminosità”.
In pratica la domanda è: qual’e’ il miglior Render (se esiste) che mi garantisca la modifica di “Gamma” e “Luminosità” sul fermo immagine?
Naturalmente la migliore soluzione per adesso è tenere il render Halli e cercare di settare il tutto mentre il video è in play. Il fatto è che trovo l’operazione poco precisa senza fermo immagine.
Ciao e grazie da Fabio