paobig ha scritto:
Cutellone,
intanto complimenti per l'acquisto.
Approfitto di questo Thread per chiedere a te ed ad AV-Joe se avete notato con il collegamento in component il difetto di chroma-upsampling di cui è afflitto il lettore e che è anche riportato in questo link http://www.hometheaterhifi.com/volume_8_2/dvd-benchmark-special-report-chroma-bug-4-2001.html.
Detto in parole estremamente povere(e solo quelle so usare),come io stesso ho potuto rilevare, il Sony tende a sbavare sui forti contrasti di colore (si nota molto con il rosso).
Inoltre , ma potrebbe essere un problema del mio videoproiettore(SIM 320HB), con il collegamento in component si vedono all'estremità superiore del quadro delle linee orizzontali lampeggianti che pur non sovrapponendosi all'immagine, rappresentano una vera scocciatura!
Credo che sia l'effetto del macrovision, che causa anche cicliche variazioni nel contrasto delle immagini, ma desideravo una conferma.
Da notare che tale anomalia non l'ho riscontrato con il collegamento RGB ed SVHS.
Pur con questi difetti comunque vorrei rassicurare Cutellone sulla bontà del suo acquisto sia per il prezzo in sè che per le qualità audio e video del lettore (ha una costruzione esemplare!);
bisogna inoltre ricordare che ai tempi era il top di gamma Sony ed è stato indicato per un bel pò come acquisto consigliato da una nota rivista del settore
Attendo vostre notizie.
Grazie e saluti
Per cio 'che riguarda il croma upsampling, non c'ho ancora fatto caso,ho visto una rapida carrellata di film e un cartone animato per per intero per far star buona mia figlia.
Resta inteso comunque che un opinione sul video me la sono fatta, le immagini sembrano piu' naturali rispetto a prima, meno contrastate , in poche parole " neutre ".
Per le righe, non le ho viste, trattandosi comunque di due proiettori diversi, il mio iperdigitale, il tuo iperanalogico, non credo sia da imputare al tuo lettore ma all'accoppiata lettore/Pj.
Che era TOP di gamma, lo si vede, i miei unici dubbi , e per questo ho chiesto aiuto a Voi, erano circa la competitività nei confronti dei nuovi prodotti ( a parità di prezzo ..199 Euro) e le compatibilità con i supporti DVD-R .
A quanto pare la compatibilità è stata PASSATA, mi ha letto tutto.
Sono comunque molto soddisfatto dell'acquisto , fa bella figura nel salotto
P.s. se sapevo che lo avevi anche tu ( Joe ) non lo avrei preso