PHILIPS AUREA 42PFL9900D

55AMG ha detto:
Ora il problema rimane il budget, no ncredo che con 1500€ riesci a prenderti questo 37", anche se forse...bho vedremo ;)
Prevedo almeno un 2000€

Azz..mi rendo conto ma è tantino rispetto a quanto volevo spendere, tenendo conto che ormai ho imparato che acquistare qualcosa di fantasmagorico oggi non ti darà mai l'oggetto definitivo, con l'elettronica purtroppo va così....

Vedremo cmq.

;-)

Bhe considerando che online ho trovato ora un 37PF9830 ancora a circa 2500€ a quanto pare ufficiale italiano.
Anche se pero' c'era l'ottima e valida possibilità del tasso 0% ;)

forse si ma in questa fase si specula molto vedremo a Ifa cosa faranno vedere. domanda magari stupia, ifa è aperto a tutti o solo operatori del settore ?

Ho visto l'aurea questa sera.
Premessa: non ho potuto smanettare con la tv perchè mi sono dedicato prima all'F96 samsung e già la pazienza del commesso era al limite(potremmo discutere su quanto sia giusto prestare così poca pazienza quando si parla di provare tv da 4000€,ma non è questa la sede).
Salta inevitabilmente all'occhio l'estetica: l'aspetto è sì un pò plasticoso,ma,secondo me,molto,molto gradevole,niente a che vedere con le altre tv di colore bianco(con tutto il rispetto,ma mi sono sempre sembrate porcellane da bagno).
L'ambilight funziona benissimo,si apprezza persino in un centro commerciale(a differenza delle altre): l'effetto non è per nulla fastidioso,anzi,mi ha dato l'impressione che potesse contribuire ad aumentare l'immersività(bella la luce verse che si irradia dalla cornice quando viene visualizzato un campo di calcio),ed il fatto che l'ambilight sia a led contribuisce a creare una luce soffusa con sfumature molto precise.
Sono riuscito ad alzare il volume della tv(unica regolazione su cui non si poteva trovare nulla da ridire,dato che basta premere i tasti del volume sulla tv,tasti che,a proposito,sono nascosti alla vista piuttosto bene)e devo dire che,pur essendo solo una partita di calcio,l'effetto è buono per una tv piatta(l'impianto sonoro di qualità superiore alla media si sente).
Non mi sono invece piaciuti i connettori sul lato destro della tv: sono nascosti dietro alla cornice,sul bordo della tv,un pò troppo vicini al retro: l'accessibilità non mi è parsa delle migliori.
Tv comunque molto interessante anche questa: non mi è parso che si vedesse meglio del 9632,però l'ambilight che monta non è un mero orpello e può diventare un valore aggiunto non da poco(rimane da chiarire se può valere la differenza di prezzo rispetto a 9632 e 9732).

ti quoto in pieno!!!!anch'io l'ho visto oggi e mi ha dato una bella impressione.....hai notato che i colori sono un pò spenti rispetto agli altri philips?cmq se sono + spenti nn vuol dire che sia un difetto(nn sparati).....altra cosa hai visto rumore video nelle immagini? io poco anzi pochissimo....poi il nero a me sembrava ottimo!!! a te???

I colori non mi sono sembrati spenti(c'era un 9632 vicino all'aurea e non ho notato differenze molto rilevanti),ma per questo,come per il rumore video,bisognerebbe poter mettere mano ai settaggi.
Anche non tarato,comunque,mi è sembrato buono(come il 9632,del resto).

L'ho visto ieri al MW e devo dire che esteticamente è piuttosto bello. L'ambilight spectre è davvero interessante ed è sicuramente un valore aggiunto del televisore, anche se una spesa di 4000 euro è una cifra considerevole.
Al di là delle immagini che sono le solite preimpostate nei centri commerciali, mi sembra un ottimo pannello, la regola in casa Philips. Ottima anche la cromaticità, ben supportata dall'ambilight dietro e attorno la cornice.
C'è una cosa che non mi piace: il piedistallo che unisce il display alla base, non proprio in sintonia con il design di questa nuova "opera d'arte" della Philips, che oltretutto sta facendo una pubblicità in gran stile nelle riviste.

Visto stamane al media di Padova. Ero con mi a moglie e in due abbiamo detto la stessa cosa:

"INGUARDABILE":eek:

Tutte le mie supposizioni erano giustificate, impossibile guardare un film di due ore lì sopra:(

Io mi sento di quotare AMG se non altro perchè, come già detto in altro 3d dedicato al 9732 (del quale il 9900d "sembrerebbe" essere il clone con l'aureola), stiamo vivendo un momento di stallo dove le "grandi" marche stanno cercando di vendere prodotti che inseguono le mode del momento. Mi riferisco ai centinaia di modelli che lottano per un nero più nero che c'è (una volta le massaie lottavano per il bianco...), o per risolvere l'effetto predator infettando i pixel con il parkinson pur di farli refreshare sempre di più, altri giocano con le frequenze (sentito parlare dei 120Htz?...) ma parliamoci chiaro un prodotto veramente innovativo al momento non c'è. C'ha tentato la Samsung mandata in avanscoperta da qualcun altro a testare una retroilluminazione a led cercando di accaparrarsi coloro che aspettano l'OLED, ma comunque alla fine abiamo cambiato le lampade... T'amo Pio Kuro sta vantando il more black than midnight ma alla fine inciampa sul prezzo di mercato e ha perso i videogiocatori che al momento sono la stragrande maggioranza dei possessori di sorgenti HD-DVD o BR. Philips al momento sta portando solo avanti un'idea che a mio avviso la contraddistingue: l'ambilight. Quando l'anno scorso comprai il mio 42pf9830 onestamente mi lasciai convincere più dalla sigla 1080p (poi risultata equivoca) e dallo swivel motorizzato che dalla presenza dell'ambi2....oggi come oggi, dopo migliaia di smanettamenti, di aggiornamenti firmware e di acquisto di sorgenti sempre più performanti vi garantisco che non riesco a fare a meno della tanto denigrate lights. Sarà suggestione? Anche io l'ho visto l'altro giorno la MW, effettivamente in mezzo agli altri bestioni quella sua aurea verdolina pastellata da immaginetta votiva poteva suscitare un sorriso ma quando un commesso ha spento le altre sorgenti per soddisfare un cliente che stava rinnovando tutta l'elettronica di casa sua beh, è stata tutta un'altra musica. Ovviamente sottolineo che ho ironizzato su prodotti di qualità elevata, ma difendo il nuovo Philippo anche perchè credo che quel migliaio di sghei di differenza non stiano solo nell'ambilight ma che dentro ci sia dell'altro e che non sia un drag 'n drop del 9732d del povero omino spaziale del 3d dedicato. Può starci che lo compri davvero a breve...

La differenza è invece proprio solo nell'ambilight e nella sezione audio,è sicuro al 1000%,ed è il motivo per cui non comprerei mai l'aurea(l'ambilight che monta magari sarà anche bello(ma non so se si regga una visione di ore con quella luce),ma non vale tutti quei soldi,dato che non è di certo quella che fa della tv un'ottima tv).