Visualizzazione Stampabile
-
3930
Io credo che sia tutto vero ma è anche vero che l'A1 costa + del doppio,sicuramente è meglio del 3930 ma non di molto ed infine il gioco non vale la candela:spendere + di 3000,00 per un dvd che si vede un tantino meglio di un altro.(in teoria)
Questo poi è tutto da verificare.
-
In questo sono d'accordo, non vale più la pena spendere cifre esorbitanti per lettori dvd.
Riguardo la differenza tra i 2 bisogna vedere se essa equivale alla differenza di prezzo...il rapporto forse tende dalla parte del prezzo:(
-
Probabilmente sarà un buon lettore, non c'è dubbo, ma le foto dell'interno, se paragonate a quelle del DVD-A1XV fanno vedere tutti gli aspetti più economici del prodotto. Ma insomma: l'avete visto l'interno dell'A1XV? Schede modulari, doppia alimentazione, schermature da centrale nucleare, doppia sezione audio analogica .. e via dicendo. Il 3930 all'interno è sicuramente ben fatto ma, al confronto, estremamente più economico. Mannaggia che non ho tempo di trovarmi un link del layout interno del DVD-A1XV .. poi lo faccio con calma.
Ciao,
Luigi
-
3930
Infatti come dici tu lokutus è vero e io ti dico che hai ragione altrimenti non avrebbe senso il prezzo dello stesso A1 a + del doppio.
-
In ogni caso, a parte la costruzione, come riferito da Kevlar parlando cin un tecnico Audiodelta all'inizio di qs. thread, esiste anche una evidente differenza nella componentistica: il 3930 usa come scaler lo stesso chip Realta,mentre il fratellone maggiore usa lo scaler ABT: probabilmente il Realta come scaler è un pò inferiore all'ABT.
Molti dicono che ABT come scaler attualmente sia veramente il top: questo mi porta a dire che, partendo da sorgenti SD, a mio parere sia abbastanza conveniente acquistare un processore DVDO VP20 o 30 (secondo il display posseduto) dato che con la scheda di interlacing opzionale ABT 102 (di qualità uguale al Realta) dovrebbe consentire di avere la stessa qualità di riproduzione del Denon AX-1VA (chissà se l'ho scritto giusto): inoltre tale qualità si può applicare a tutte le sorgenti, non soltanto al lettore DVD.:)
-
Ecco, questa si che è una ipotesi di lavoro per discernere i due elementi...
Resto però dell'idea che il prezzo più onesto per il Denon, dovrebbe essere quello del Marantz 9600, cioè poco più di 2500 euro, e non 3500...:boh:
-
Qualcuno di voi ha provato a confrontare il 3930 con un htpc?
Il mio 3910 dal confronto con l'htpc ne esce con le ossa rotte e mi chiedevo se il lavoro che svolge il Realta fispetto al Farouja si possa paragonare ad un buon htpc.
Ciao, Michele.
-
io AVEVO il denonONE (a1xva) prima di confrontarlo con un HTPC...
maurizio
-
Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
io AVEVO il denonONE (a1xva) prima di confrontarlo con un HTPC...
maurizio
Io AVEVO un HTPC prima di confrontarlo con il denonONE (a1xv):D :p :)
... no scherzo l'htpc non l'ho mai preso in considerazione .. dopo il DenonONE:cool:
-
-
Volevo chiedere a maurizio se ha notato dei miglioramenti con il Denon
rispetto al tanto osannato HTPC (si intende con un htpc al top).
Paolo
-
Rispondo ad entrambi (Luigi e Paolo).
io ero stra-contento del denonONE, non ho cercato "consciamente" di sostituirlo, è capitato che (essendo consulente informatico) mi sono portato a casa un notebook abbastanza performante e per curiosità ho provato. e devo dire che con i programmi giusti, con la possibilità della mappatura 1:1 (all'epoca avevo un plasma), il denonone ne usciva sconfitto. e da lì la decisione di venderlo e prendere un pc dedicato.
Ora ho un videoproiettore, e con l'htpc è veramente eccezionale, ma non avendo più il denonONE non ho possibilità di far confronti.
certo è che le possibilità di regolazioni che ti permette un HTPC sono veramente impressionanti....
maurizio
-
Esce a 576i?
Dicono che deinterlacci internamente e poi re-interlacci nuovamente all'uscita.
A qualcuno risulta?
-
Mi è appena arrivato il 3930 ...
Come ho tempo butto giù due impressioni. Anche se ho già visto un bel buongiorno, anche sullo scaling.
Può darsi che in video dia anche risultati uguali o superiori a quelli del dvda1xv che ho avuto modo di provare, anche se non con l'ultimo firmware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ninja
Esce a 576i?
Dicono che deinterlacci internamente e poi re-interlacci nuovamente all'uscita.
Non mi pare proprio possibile. Comunque è vero che sul manuale del 3930 (anche del 2930) parla di uscita HDMI 576i e 576p.
-
Anche a me sembra strano.
Però su AVS più d'uno dice questa cosa.