Quoto fdstasio. Dlp a 1920*1080p@50 hz(:D :D ) e monitor lcd di controllo a 1024 @75hz.
Visualizzazione Stampabile
Quoto fdstasio. Dlp a 1920*1080p@50 hz(:D :D ) e monitor lcd di controllo a 1024 @75hz.
Quoto endymion76: Dlp a 1920*1080p@50 hz :ave: :cry: :)
Calma, calma.
Il mio dlp è un "normale" 720 di fascia alta ma, con mia sopresa, accetta il 1080p dal pc via dvi. Ovvio che parte lo scaling. Se leggi qui, a pagina 31 trovi tutte le spiegazioni.
A parte i driver non ho ancora cmbiato i setteggi...
Scusatemi, io li ho installati ieri e non mi sembra di avere il problema della mancanza del BTB, In dvi con una x1600 agp usando Theatertek e ffdshow in vmr9 e YV12. Il test l'ho fatto al volo col THX, ma l'ombra si vede quindi il BTB per me passa.
Emanuele
Che dire, ho una configurazione identicata alla tua, il test l'ho effettuato sul CRT collegato in svideo ma non dovrebbe cambiare nulla. Passavi da una versione precedente di CCC oppure hai installato su un XP fresco?Citazione:
Originariamente scritto da Negativ
Passo dalla versione 6.6 alla 6.9
Posso dirti che non mi sono mai curato troppo del fatto "si BTB" o "no BTB". Preferisco quello che piace al mio occhio. Quindi non ho fatto test approfonditi con pattern speciali per verificarlo. Però ho letto MOLTO sull'argomento e insomma da quello che ho capito la fantomatica ombra dietro la scritta THX dell'optimizer E' BTB, quindi se passa si vede, se non passa non si vede. Mi pare di ricordare che l'ombra sta al livello 7 circa, quindi ben più giù del 16 del video levels.
Io la vedo ed ho regolato il vpr per non affogarla del tutto ma senza esagerare.
Da quello che ricordo la vedevo anche con i 6.6. Prima di quelli non ricordo.
Forse il problema è mio e non tuo :eek:
La mia catena funziona così:
TT in vmr9 Fullscreen
FFdshow con i filtri denoise, resize e sharpner tutti nel campo avisynt.
FFdshow input in YV12 e output in YV12.
...ovviamente reclock.
Nulla di piu.
Fammi sapere!
Emanuele
..magari l'uscita s-video della scheda video non è predisposta per lasciar passare altro all'infuori dei video levels e se ci pensi potrebbe essere anche una cosa "giusta" in quanto non progettata per visualizzare la gamma estesa dei livelli "pc", ma solo quella standard dei video.Citazione:
Originariamente scritto da Roberto65
...ovviamente questa è solo una teoria da verificare!
Ciao
Emanuele
No, ricordo esattamente di essermi tolto anche questo dubbio e il comportamento era identico, sia in DVI-HDMI verso il VPR che in svideo verso il CRT. Magari altri possono confermare...Citazione:
Rob
Citazione:
Ciao, vorrei fare la stessa prova dove posso recuperare il THX optimizer?
Grazie.
Bhè, puoi trovarlo su qualsiasi DVD certificato THX, come ad esempio tutti gli StarWars, il cofanetto di Indiana Jones, Titanic, gli Incredibili..ecc poi guardi nei menu del DVD, a volte li ficcano sotto la "selezione della lingua" oppure in "impostazioni".
Emanuele
giusto, non ci avevo pensato...
Non mi risulta che il dvd area 2 degli Incredibili abbia il THX Optimizer. Forse in quello area 1.....Citazione:
Ho provato con SW III ma mi sembra tutto regolare. Si può avere un img di com'è il logo THX con e senza il BTB? :DCitazione:
Sarebbe più facile per noi comuni mortali..... :eek:
cosi' e' se superi il test BTB ( la vedi l'ombra della scritta ?)
http://www.sunghyung.net/review/thx09.jpg
altrimenti non vedi l'ombra della scritta...
dunque:
Sul pc che ho nello studio dove monto una Asus con Nvidia Geffo4 MX400 e monitor samsung 15" intravedo la scritta
Sullo stesso pc, aprendo una sessione di Ultra VNC sull'htpc in salone ed aprendo la pagina del forum, sempre sul samsung 15" intravedo la scritta
Sul sony KDF-50" collegato in DVI-HDMI su ATI XT1800GTO e catalyst 6.9 non vedo una cippa.... :cry: :cry: :cry:
Come posso risolvere? (senza cambiare scheda ovviamente)