tweeter ammaccato

fantastico

Sentite qua...allora il tweeter ammaccato l'ho portato da un riparatore B&W...consigliato dalla casa che imprta suddetta marca....con 30 euroooooooooooooooooooooo mi ha messo a posto cupola e cambiato la bobina...miiiiiiiiiiii un mito me lo ha testato davanti e gia' funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaa nelle mie amate cdm7 nautilus
In piu' udite udite...l'importatore mi ha scritto in email dicendo che se non fossi riuscito a riparare il tweeter...con 66.21 euro+iva mi avrebbero dato il nautilus nuovooooooooooooooooooooooooooo.
E poi b&w costano un po di piu' ma hanno una assistenza che fa paura e poi non costa cosi' tanto sto tweeter nuovo...
so troppoooooo contento
B&W forever:p :p

solo 30 euro? :eek:

e solo 80 euro per il nautilus nuovo? :eek:

alla faccia .... ma allora cosa costa in quel diffusore stupendo? :eek: :D

molto onesti, sicuramente ... contentissimo per te e per il tuo cagnone che ora potrai festeggiare e coccolare per rassicurarlo di non aver fatto troppi danni :D

si si ragazzi benissimo...anzi ho regalato pure un biscotto gigante al cane :D :D :D
Adesso mi tocca trovare l'ampli mcintosh usato in buono stato chi mi da una manooooooooooooo;)

Qualche giorno fa vedo il titolo della discussione - TWEETER AMMACCATO - firmato da uno che si firma "graffio" e penso che sfiga giriamo alla larga.
Ieri sera una cara bimba di 5 anni sfugge al controllo visivo e dove infila ripetutamente il dito indice ? li sotto ovvio :nera:

nemmeno la soddisfazione che fosse un adulto x poterlo scuoiare, mi è invece toccato anche consolarla dato che dopo un urlo alla tarzan ha preso paura.

andrea aghemo ha detto:
Prima di spendere quattrini, prova il vecchio metodo per il ripristino che si è sempre usato per i tweeter a cupola....
un pò di nastro adesivo di tipo in carta, quello da disegnatori, che si attacca e stacca con una certa facilità: disponilo delicatamente sulla cupola del tweeter, e creca di farlo aderire (per quanto possibile e senza aumentare il danno) anche alla parte di cupola schiacciata verso l'interno con l'aiuto di una punta arrotondata (la gomma che si ritrova all'estremità di alcune matite, ad esempio). Dopodichè, tira via il nastro con un colpetto secco: è facile che si riesca a far ritornare la cupola in posizione e forma corretta.
Se la cosa non riuscisse, puoi sempre provvedere alla sostituzione!
Ciao,
Andrea

Grazie, cosi almeno per il momento ho risolto.

Poi lo ordinero nuovo comunque non è venuto male, molta pazienza un pochino di nastro e via.
Graffio non è che cambieresti nome :D . ciao Franne

franne ha detto:
comunque non è venuto male, molta pazienza un pochino di nastro e via.
Scusa ma visto che hai smontato la cupola, hai anche spinto dal retro con un dito o una punta morbita e stondata tipo la gomma di una matita?

Ciao.

No perche come vedi essendo "sigillato" e non avendo esperienze simili prima di aprirlo volevo sentire l'assistenza, non si sa mai che ci sia una garanzia (non ho idea), per cui non volevo aprirlo, morale ho usato solo del nastro e la matita x applicarlo.
Se hai esperienze in merito ti/vi ascolto. ciao Franne

Pensate un po' se aveste delle elettrostatiche e il vostro gatto le scambiasse per un albero, ottimo per farsi le unghie.

No, non mi è mai capitato, ma ogni tanto il pensiero mi viene. :rolleyes:

Ciao

p.s.: prima che lo dica qualcuno: "Sino ad ora" (sgrat, sgrat - e non è il rumore del gatto :p).

Tempo fa conobbi una persona appassionata di registrazione il cui gatto aveva urinato sul mixer (un Amek mi pare:eek: )

Ora sono sempre un po' preoccupato quando vedo il mio gatto che trafelato si dirige nel salone!