Manp
New member
non fa una piega, infatti il problema si presenta con (per quanto sì sà) lettori Samsung e Denon...M4st3r ha detto:Io NON ho una delle ultime release (so che sono montate sugli LG prodotti in January 2006, il mio TV è di November 2005), e NON ho nessun problema HDMI con un lettore Philips DVP5900 HDMI (monta lo stesso chip del Samsung 950 e del Toshiba SD350, lo Zoran-Vaddis). Si vede perfettamente, quindi credo che i problemi siano più negli specifici lettori piuttosto che nella TV. Forse adottano dei sistemi HDCP "particolari".
magari montano lo stesso chip (che chip?) ma elettronica, firmware vari e sw di gestione evidentemente sono diversi
Leggevo su AVForums che per risolvere eventuali problemi si possono seguire 2 strade:
- acquistare un lettore HDCP free come credo sia l'Oppo
- comprare un adattatore e collegare il lettore HDMI nella presa DVI che pare non soffra di rogne dovute all'HDCP.
- o spedire la TV in assistenza e farne aggiornare il firmware
cmq sia il problema non è quello...
l'incompatibilità c'è sì con particolari marche e modelli di lettori DVD, ma è cmq un bug nel firmware della TV evidentemente nella parte che gestisce l'HDCP e lo dimostra il fatto che aggiornando il firmware della TV stessa, mandandola in assistenza (come hanno fatto alcuni utenti nella discussione che ho linkato), il problema si risolve
oltretutto se si verifica con quei particolari modelli non è detto che non ce ne siano altri o che non ne usciranno altri con cui il bug "viene fuori"
ok, pensare ai modelli (magari HDDVD o BD) che usciranno è di certo prematuro, chissà quanti e quali altri problemi possono verificarsi, ma per chi magari già possiede o intende comprare uno dei lettori "incriminati" potrebbe essere interessante sapere come risolvere il problema
ciò non toglie niente alla TV in sè, ma il bug esiste e dal mio pdv aggirarlo non significa risolverlo
Ultima modifica: