[Sony] Retroproiettore KDF-E50A11

Salve a tutti ne ho preso uno anch'io su internet a 1759 ma ancora deve arrivare,
siccome l'ho preso per un club, vorrei sapere se messo ad una altezza di circa 1,20 metri l'angolo di visuale rimane buono.
Spero che mi rispondiate subito l'aspetto per martedì prossimo.
Grazie a tutti.
P.S. l'altezza è obbligatoria dato che lo dovremmo vedere in tanti.

scorpio6511 ha detto:
siccome l'ho preso per un club, vorrei sapere se messo ad una altezza di circa 1,20 metri l'angolo di visuale rimane buono.
Ho qualche serio dubbio in merito, visto che l'angolo di visione verticale è l'unico grosso limite di quel retroproiettore. Io senza averlo collaudato di persona in quella posizione, non lo acquisterei.

dipende da che cosa devi vederci.. se devi vedere la tv e non hai problemi in profondità, un retro CRT potrebbe essere una buona soluzione ed anche economica, viceversa ci sono i soliti plasmon e LCD, che non hanno problemi di angolazioni.

quindi o abbasso il tavolo o lascio perdere,
e se lo volessi tenere per me alla distanza di tre metri andrebbe bene o è meglio aspettare il 42.
Grazie happy sei un amico

Da 3 metri va bene sia il 50" che il 42". Se conti di usarlo molto di più per i programmi televisivi, il 42" potrebbe essere una scelta più equilibrata (un primo piano di mike buongiorno potrebbe esserti fatale :D ). Il 50" ha una marcia in più quando vedi film da DVD, perchè l'effetto sarebbe più coinvolgente.

Scusa se sono un po' rompi..... ma ho già parlato ai soci di questa meravigliosa tv della sony e aspettano con ansia martedì, come Presidente non li vorrei deludere, quindi spero di trovare con il tuo aiuto un compromesso qualitativamente migliore rispetto ad un retro crt.
I plasma 50 sono troppo cari.

Ovvio! devi fare in modo che il centro dello schermo sia il più possibile allineato orizzontalmente con l'occhio, quando la persona assume la posizione di veduta (seduto presumo).

Vuoi un consiglio risolutivo? Prendi il 50", lo porti al club, inviti 3-4 persone e fai le prove di posizionamento. Se non ottieni un risultato soddisfacente, lo porti a casa. Una eventuale soluzione per il club, può essere un proiettore con relativo schermo, ma di quelli non so nulla.. nel caso vai nel giusto forum di questo sito.

Retro veramente FANTASTICO! :eek: anche con i film trasmessi su Sky cinema l'immagine di
questa tv e' davvera S U P E R L A T I V A !!!
Acquisto raccomandato a tutti quelli che cercano una TV di grandi dimensioni, con una visione immagine eccellente ,con un rapporto qualita' (sony) / prezzo insuperabile e predisposta per l'alta definizione.
p.s.
per i possessori:
per poter usare il digitale terrestre incorporato basta acquistare solamente qualsiasi card? (scusate la domanda stupida ma non ne so nulla di digitale terrestre)
si puo' usare la pay per view digitale terrestre?

;) salutoni a tutti

ciao a tutti
ho avuto la possibilità di vedere questo tv ad un "marco polo" nella mia zona..
era regolato da bestia e il tipo ha smanettato un po' ma è riuscito a fare poco e niente..
mi è sembrato, nonostante tutto, ottimo.
sono interessato al modello 42".. e ho visto che in germania si rimedia a 1400+ss.. ora:
1. dove si riesce a rimediare il manuale in italiano (voi che avete preso il 50, non è che alla peggio fate una scansione? :) )
2. la garanzia mi rimane sempre biennale e basta portarlo, nell'eventualità, in un centro d'assistenza italiano?
3. ci sono controindicazioni nel comprare all'estero? (è la prima volta che mi balena l'idea di acquistare una tv fuori dal suolo italico

grazie a tutti :D

ps. poi se magari qualcuno posta i settaggi che ha fatto, giusto per confrontare, non sarebbe male :)

saluti:D

Domanda per chi l'ha visto dal vivo:
Lo schermo è protetto dal vetro o cos'altro? In caso contrario si potrebbe facilmente danneggiare?
Grazie