ritrasmissione via sat e amen
Se non ricordo male mi pare che questa possibilità fosse esplicitamente esclusa nel bando di gara, quindi nulla da fare, ci teniamo la pessima qualità streaming e tutti contenti.
Sicuramente su un cell o su un tablet si vede bene, ed anche su un TV di dimensioni medie, quindi per l'utenza "normale", quella che fa i grandi numeri, andrà bene e non ci saranno lamentele, siamo solo noi, abituati ad un certo livello, che ci lamentiamo.
Il futuro purtroppo sarà questo: vai di streaming e non curarti di altro, cosa valida ormai in campo sia video che audio: si fa lo streaming con qualità audio di un mp3 scarso tanto poi si ascolta con le cuffiette da 5 €, cosa frega a loro se c'è qualcuno che ha speso migliaia e migliaia di Euro in un impianto audio Hi-Fi, idem per il video, tanto lo si guarda su un tablet, magari mentre si è in giro.
Non ho ancora fatto il test, ho però il terrore di scoprire come si vede su una base di 3 m.
Però si comincia già a parlare di TV (e vpr) 8K
Praticamente man mano che sale la qualità dei display scende la qualità del materiale per cui usarli.
Per quanto riguarda il "modo legale", un modo perfettamente legale c'è, è stato indicato poco tempo fa, però richiede un orientamento diverso della parabola (o una motorizzata), ma una TV che trasmette in chiaro i vari campionati, compresa la Serie A, esiste.