Secondo me potrebbe riguardare il materiale e la fonte sugli scatti più che il tv stesso sicuramente se fosse un problema di software risolveranno con un aggiornamento
Visualizzazione Stampabile
Secondo me potrebbe riguardare il materiale e la fonte sugli scatti più che il tv stesso sicuramente se fosse un problema di software risolveranno con un aggiornamento
ma ovvio che sono DUE TOP DI GAMMA....i migliori.....forse come qualità assoluta dei colori pana è poco sopra sony...per il resto quali fonti "povere" sd o hd ecc..il sony rende meglio in upscaler senza se e senza ma...inoltre anche quella rivista che lo ha messo come highly recommanded dice del pana : "It’s not quite up there with the Sony AF8 and Sony A1 OLED’s levels of motion fluidity, but it’s not far off. I rarely felt the need to turn on additional motion processing, and when I did the effect was subtle."
direi due OTTIMI TV ..i migliori ma che si possono sovrapporre..poi sempre da capire la nota dolente dell'hdr 10+ ... che si inizierà a vedere qualche contenuto non prima del 2019....
La resa cromatica di Panasonic non si discute è quasi perfetta, ho un amico che ha comprato di recente un FZ800 ed esce di fabbrica veramente bene rispetto al mio attuale AF8 e C7.... pur essendo un grande stimatore di panasonic dato che ho avuto in passato degli ottimi plasma ci sono alcuni aspetti che veramente non mi sono piaciuti: i materiali che scricchiolano, un player interno deludente che non legge le tracce audio in DTS, il DTS che non passa dall'uscita ottica, un decoder interno DTT e tvsat a mio avviso un pò carente che fa i capricci, l'audio integrato scandaloso, i microscatti che escono fuori su segnali a 50Hz.
Chi decide di prendere FZ800 deve avere un minimo di player esterno e un sistema audio perchè veramente la parte audio è una vera delusione su una tv di questa fascia di prezzo.
Per quanto riguarda il moto con IFC a minimo rende molto bene è il più naturale di tutti a parte quei microscatti che a volte escono fuori, cosa che non vedi sui sony AF8/A1 sempre fluidi è perfetti leggermente meno naturali per chi proviene da un plasma, ma con contenuti sportivi sony è il top.
LG invece il trumotion è una vera delusione, io l'ho provato in tutti i modi e non sono riuscito a trovare nessun compromesso, ormai lo tengo disattivato... se guardi una partita di calcio a volte sembra che perde un fotogramma, solo la modalità game va bene ma è un disastro sui colori.
Ragazzi sono prossimo al acquisto del FZ 800 avendo impianto HT e player esterno potrei dire di essere a posto voi che dite ? e per la calibrazione cosa consigliate ?
cosa si intende per i capricci nel dtt e tvsat?
Alla fine della fiera leggendo tutti i vostri commenti e mettendo insieme pregi e difetti di ciascuna TV ne esce vincitore il C8.
Il più veloce a livello smart, il più luminoso in HDR e abbastanza buono per tutti gli usi, dall'SD al 4K più puro.
Android è troppo penoso e Panasonic troppo chiuso per assenza Dolby Vision e DTS.
Ritengo che emergono più i difetti delle tre TV che non i pregi dove più o meno sono sullo stesso livello. E i difetti del C8 sembrano più sopportabili, di quelli di Sony e Panasonic. Pensateci bene.
@TREZ78
Che la sintonia non è andata a buon fine con il tvsat collegato ad un scr i canali Mediaset in HD non li prendeva nonostante i parametri manuali erano giusti.
grazie che delusione tocca sempre avere un decoder esterno e riguardo il dtt?
Il Dtt forse un pò più debole nel ricevere il segnale
avendo visto con i miei occhi tutti e 3 non lo accetterei mai, il migliore per me resta panasonic, con LG ci sono troppi compromessi per le fonti che sono al di sotto dei bluray 1080p, ma in generale tutto quello che è sotto al 4k hdr rende cmq meglio sul panasonic, sui 4k io continuo ad essere incantato dal panasonic ma il margine di differenza si assottiglia
per quanto riguarda la parte smart, l'ho detto i menu del player interno, epg, cambio canale etc etc sono da vomitare ma la funzionalità delle applicazioni cmq è ad ottimi livelli, non quanto LG ma cmq è veloce e reattiva
i menu smart si attivano velocemente, cosi come le app vengono lanciate senza esitazione anche in 4k hdr, non hai mai la sensazione di star facendo qualcosa di pesante e complicato per la tv, android invece è un elefante morente ed è frustrante dopo un pò usarlo
ah ecco allora non è il mio sintonizzatore, è la prima cosa che ho scritto qui sul forum
cmq voglio precisare, non c'è nessun problema specifico con i 50hz, anzi io la tv con dtt e sky la vedo perfetta sempre, a patto di non avere l'interpolazione attiva al massimo allora li il prob esce spesso
stavo vedendo jigsaw in 4k hdr e mi sembra che non abbia nessuna incertezza dopo i primi 20 min
son sicuro che un problema di motion ci sia, ma forse quello che sto provando io in maniera più fastidiosa è un'altra cosa legata principalmente a amazon prime video che è scattoso, ci son vari post negli ultimi anni di gente anche con LG e Sony che si lamentano di stuttering durante primevideo, mettici anche che i filmati hdr10+ sono ancora in fase embrionale
sono curioso spero che qualcuno risponde,il problema sat e dtt e prime video nel ez950 ci sono?
ma non c'è un problema sat e dtt, se hai un antenna con segnale debole/scarso questa tv non si sintonizza proprio, con altre tv che ho avuto invece il canale si vedeva magari facendo vedere un artefatto ogni mille anni
cmq ho messo uno sdoppiatore migliore ed ho risolto, niente di che, se la vostra antenna è ok non avrete problemi
primve video credo sia più soggetto a scatti di altri servizi di streaming, se cerchi su internet se ne trovano di precedenti, ma non è solo legato a panasonic
Sono più di 4/5 mesi che i possessori di EZ non vedono HDR di Prime Video.
Prime Video in HDR si vede tranquillamente con LG e Sony ma i possessori di EZ continuano a dire che è normale la loro non visione in HDR dando la colpa ad HDR10+
@turulli: Sono andato a vedere la scena incriminata di Goliath nessun problema sia con TrueMotion disattivato (come lo tengo generalmente) che attivato.
grazie, cmq mi son visto un pò di altri contenuti e devo dire a malincuore che è la tv il problema, sia con amazon che con netflix
sopratutto nelle scene scure quando nessuno si muove o ci sono piccoli movimenti, li inizia a scattare, come se per un attimo la porzione di immagine in movimento girasse con meno frame, per me è troppo fastidioso
credo di averlo intravisto qualche volta anche con un bluray 1080p ieri, ma sicuramente con l'hdr si accentua il difetto
veramente un peccato, ma poi come si fa ad avere questo problema per 1 anno con la serie 2017, riconsocere il problema, dire di averlo risolto senza realmente riuscirci e fare uscire una nuova tv nel 2018 con lo stesso difetto, che assurdità
altra cosa strana che non c'entra nulla con il resto goliath s02 ep3 dopo il 2 minuto l'audio è muto, su pc collegandomi dal web sento l'audio, bahh
cmq per la faccenda del black crush, io sono veramente stupito di sentirlo
mi son rivisto la scena di the matrix quando compare l'agente smith sotto la pioggia tutto vestito di nero, ma cosa si vuole vedere più di cosi nello scuro, e poi ripeto a me le barre nel test mi lampeggiano anche con il gamma a 2.4, son più scure sicuramente ma mi sembra pure ovvio ma non arriva il nero fino alla 21/22 come a vincent ma non scherziamo, vedo appena appena lampeggiare la 18, ma una cosa quasi impercetitbile, certo forse con gamma 2.4 dovrei alzare di 1 numero la luminosità ma niente di più
Devi controllare però al buio assoluto che lo schermo a zero ire sia completamente spento al livello di luminosità a cui lo tieni.