Sondaggio: Il vostro "Film Cult"

Genere "pensieroso" Film Blu
Genere "easy" Quattro matrimoni ed un funerale
Genere "adrenalinico" Ogni maledetta domenica
Senza genere Gioco a due

bumbum ha scritto:
The Blues Brothers

...non avrei mai detto che i mitici fratelli Jake & Elwood fossero ad avere tra le maggiori preferenze... mi avete fatto venir voglia di rivederlo... veramente un cult movie, altro che porcherie "commerciali" citate da più parti, scusate è solo una mia opinione, ma ormai "pellicole" veramente belle ce ne sono veramente poche, sono più che altro tentativi di stupire con effetti speciali, audio sensazionale, video da paura ma contenuti veramente da "immondizia"!!! secondo il mio modesto parere "cult movies" non se ne fanno più da tanto, a parte qualche rarissima eccezione... :( :( :(
scusate l'OT/sfogo
Grazie
Francesco

Re: Re: Sondaggio: Il vostro "Film Cult"

AlbertoPN ha scritto:
vabbè ... però Paolo ne aveva chiesto uno

state tutti facendo la "lista della spesa" ...

impossibile che non ne abbiate uno super preferito, oltre gli altri ... no? ;)

Mandi!

Alberto :cool:

Sono daccordo, ma per noi appassionati e' difficile averne uno al di sopra di tutti, e la lista della spesa e' inevitabile, io ne metto tre al di sopra di tutti in assoluto, spero non siano troppi :D :

- C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA (speriando che presto ci restituiscano il nosto audio originale dell'epoca ;) )

- RITORNO AL FUTURO (tutti e 3! anche se il 2 e' il preferito)

- BLADE RUNNER (speriamo in una riedizione degna di nota)

Ciao
Gianni

Re: Re: Re: Sondaggio: Il vostro "Film Cult"

gian de bit ha scritto:
...- C'ERA UNA VOLTA IN AMERICA (speriando che presto ci restituiscano il nosto audio originale dell'epoca ;) )...

E fino a quel momento, mi tengo stretta la cara vecchia VHS ;) , con la mitica (impareggiabile) voce di Amendola :) .

Dopo una riflessione molto oculata,
credo che il miglior film della storia del cinema sia:

ALEX L'ARIETE.

senza dubbio.!!!!

Re: Re: Re: Re: Sondaggio: Il vostro "Film Cult"

Psychorunner ha scritto:
E fino a quel momento, mi tengo stretta la cara vecchia VHS ;) , con la mitica (impareggiabile) voce di Amendola :) .
Se ci tieni tanto ... ridoppiala !
Ti prendi il video dal DVD e l'audio dal VHS :D e fai un DVD nuovo !
Io tanto tempo fa lo feci con The Blues Brothers.
Avevo un Vhs in italiano con video schifoso e un Laserdisc in inglese dal video perfetto ... e Bingo !! :D
Certo, ci vuole una pazienza da certosino per controllare tutte le sincronizzazioni :rolleyes:
Ma alla fine il risultato c'e' :)
Dai ... diventa anche Tu un mago dell'Editing :D

P.S. Se l'audio del DVD e' 5.1 e le voci sono solo sul can. centrale per tutto il film, puoi disassemblare la traccia in 5 + LFE e sostituire solo quella delle voci :D ... e poi riassemblarla. Cosi' sarebbe ancora piu' perfetto !

Doppio P.S. Se lo fai .... mi prenoto ;) sai che cosa voglio dire :p

Re: Re: Re: Re: Sondaggio: Il vostro "Film Cult"

Psychorunner ha scritto:

Eh eh eh.... Io ho il DVD fatto da me con tanto di menu e scene animate e..... CON L'Audio dell'epoca! :) :) come ho fatto? ...semplice, ho registrato dalla TV (quando l'hanno mandato l'ultima volta con l'audio originale) sull'HD del Decoder USB, che ho poi trasferito su PC e c'ho fatto l'Authoring! ;)

Un pezzo da collezione, dato che le prox volte che lo daranno in TV lo daranno con il "nuovo" audio... ;)

PS: Highlander, quello che vorresti fare tu, e' pressoche' impossibile con i SW amatoriali di Authoring che abbiamo, avrai comunque sempre un problema di fuori Sync, e' veramente TOSTO andare a montare un audio di un intero film preso da materiale diverso (VHS), e montarlo su un filmato preso da DVD ;)

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Sondaggio: Il vostro "Film Cult"

gian de bit ha scritto:
......PS: Highlander, quello che vorresti fare tu, e' pressoche' impossibile con i SW amatoriali di Authoring che abbiamo, avrai comunque sempre un problema di fuori Sync, e' veramente TOSTO andare a montare un audio di un intero film preso da materiale diverso (VHS), e montarlo su un filmato preso da DVD ;)

Ciao
Se puo' fa.. se puo' fa ;) Ci vuole pazienza ma se puo fa ! :D
Usi la tecnica degli anelli.... poi esistono coder 5.1 che gli dai in pasto 6 canali e codificano DD.... anche da SoundForge ;)

Over All
Per qualche dollaro in più (peccato non ne esista una versione degna)
seguono quindi
SW episode I
Caccia a ottobre rosso
Gli intoccabili
Il caso Thomas Crown
Mononoke
CBBB the movie
ma la scelta è veramene dura

Da almeno 10 anni mi chiedo quale dei due "butterei giù dalla torre"... Non ho ancora deciso... "Nuovo cinema paradiso"
(versione integrale, non quella stampata sul nostro DVD FOX) e "C'era una volta in America"
Enrico