Visualizzazione Stampabile
-
ciaoa a tutti..acquistato da amazon oggi questo splendido lettore che va a sostituire il mio defunto bdp 51fd...qualitativamente lo trovo spettacolare sia con blu ray che con dvd..come immagine decisamente superiore al gia' ottimo 51fd..detto questo visto la mia non dimistechizza su alcuni parametri avrei bisogno che mi diciate come settarlo al meglio....allora cominciamo...scrivero' in maisucolo per evidenziare le voci....
IMPOSTAZIONE DEL DISPLAY :
rapporto di forma del televisore : full, normale , pan e scan , letterbox : ho selezionato full
regolazione video : lcd,pdp,projector, prefessional, personalizzato..possedendo un full led sony hx855 ho messo lcd
stream smoother : auto o spento : ho messo auto
USCITA AUDIO :
uscita digitale : bitstream, pcm , ricodifica, spento...ho messo bitstream
dts downmix : stereo, lt/rt...ho messo stereo
ricampionamento : 48k,96k,192k, ho messo 48k
drc : spento, on , auto : ho messo spento
HDMI :
hdmi mode : dual,separate,pure audio : ho messo dual
hdmi spazio colore : rgb,ycbcr,ycbcr422,full rgb : ho messo ycbcr422
risoluzione : auto,480p/576p, 720p, 1080i, 1080p: ho messo auto
uscita audio hdmi : bitstream,pcm,ricodifica,spento: ho messo bitstream
controllo : on o spento : ho messo on...
hdmi deep color : 30 bit,36bit,spento : ho messo spento
hdmi 1080p 24hz : on o spento : ho messo on
hdmi 3d : auto o spento ho messo auto
avviso 3d : si o no: ho messo si...
potete aiutarmi coi settaggi ? confermandomi se va bene o qualcosa va' cambiato ? ...attendo le vostre risposte..grazie fin d'ora a tutti !!! ;)
premetto che non ho impianti 5.1...
-
Purtroppo non ho ancora terminato l'impianto video..per cui ti rispondo solo a titolo ''teorico'', senza prove sul campo in pratica.
Sicuro che il rapporto di forma ''FULL'' sia corretto ? In questo modo le immagini 4:3 non ti risultano dilatate ? Se cosi fosse seleziona ''Normale''.
Poi altro quesito... hai lasciato l'impostazione ''Auto'' nella voce risoluzione. In questo caso se fai passare dei segnali SD, non ti passano in Low Resolution ? Poi sarà il TV a riscalarli alla Full HD.
Non è meglio settarlo su 1080p ? Almeno è il lettore che si occupa di tutto.
E' una domanda riflessione la mia, magari mi sfugge qualcosa.
-
dunque..premesso che me ne intendo meno di te....posso dirti che le immagini non risultano dilatate,per quanto riguarda il discorso auto o 1080p..ricordo che con il 51fd impostando auto, premendo un tasto..una sorta di info mi dava uscita sorgente 576 50hz...uscita risoluzione video 1080p 50p....di piu' non ricordo....se qualcun'altro puo' dire la sua..altrimenti attendero' le tue prove una volta installato tutto..tornando al lettore lo trovo davvero splendido, con un'ottimo e velocissimo caricamento dei dischi..opzione selezionabile dal menu..ed una ottima qualita' video....insomma..promosso a pieni voti !!! a presto !
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Pixies
Stasera ho iniziato a fare qualche test con i blu ray, ma ho qualche problema...
Devo indagare...
Ciao, volevo sapere se avevi risolto, magari collegando audio e video separatamente, come suggerito.
Hai per caso fatto qualche altro test sul comparto video?
-
Ciao,
ho comprato un nuovo cavo hdmi e ho sostituito quello precedente senza marca che avevo preso al supermercato. Non ricordo bene, ma forse quest'ultimo non era hdmi 1.4
Ho dovuto anche rilanciare vari setup, ma ora il problema sembra risolto.
Ho fatto un po' di test con i seguenti blu ray musicali:
Madonna - Sticky And Sweet Tour
Iron Maiden - Flight 666
Puccini - Tosca (Arthaus Music)
Dire Straits - Alchemy live
e spezzoni di alcuni film:
Il cavaliere oscuro
2001 odissea nello spazio
Le iene
Tutto materiale che non avevo mai visionato su blu ray, quindi non posso fare paragoni.
In ogni caso Madonna e la Tosca hanno un video e audio perfetti.
Gli Iron Maiden molto buono, ma dato il materiale più movimentato ci sono alcune sfocature o riprese con poca luce con relative sgranature.
I Dire Straits riprendono un concerto degli anni '80, quindi la qualità video è solo sufficiente, mentre l'audio è ottimo.
Incredibile invece la resa di 2001 Odissea nello spazio, considerando l'anno in cui è stato realizzato il film. Ottimo Il cavaliere oscuro, anche questo resa fantastica sia audio che video. Le iene ha audio italiano in PCM, cosa abbastanza rara.
In definitiva la resa video mi sembra ottima! Farò qualche prova con dei dvd, ma non ne ho di nuovi, quindi solo roba vecchia a bassa qualità e non credo che si possano fare miracoli con l'upscaling, quando la sorgente è scadente.
Ho ordinato Toy Story 3D, quando arriverà e riuscirò a guardarlo vi farò sapere.
Il telecomando, come dicevo è molto direzionale, quindi se non lo avete vicino al televisore (sotto o poco di fianco), potrebbe accadere che puntate il telecomando inavvertitamente verso il tv e il comando non viene recepito.
Ultima cosa: ascoltando dei sacd, il Pioneer manda un segnale video con la scritta Pioneer al centro dello schermo e non ho capito se è possibile toglierla, dicendogli di non inviare segnale video nel caso di ascolto audio.
Questo è un problema, perchè con la configurazione corrente, le accensioni sono collegate, cioè a sistema spento, se apro il cassettino del Pioneer, si accendono anche l'ampli e il televisore. Se spengo l'ampli si spegne correttamente solo l'ampli. Ma se ascolto un sacd e spengo il tv, si spegne tutto il sistema, quindi se non si riesce a togliere in qualche modo il segnale video con la scritta Pioneer, questo rimane sovraimpresso tutto il tempo e naturalmente non si attiva neanche lo screen saver.
-
Ciao,
purtroppo non ho avuto molto tempo da dedicare a nuovi test nei giorni scorsi, ma posso affermare che mi è già capitato 2 volte di avere il lettore impallato.
Nessun segno di vita se non l'apertura del bay ma con un delay di anche 20 secondi o più. Display spento....
A nessuno è ancora capitato ? Il lettore è in stato di partenza rapida. Direi che è al 99% un problema software....
Si risolve togliendo riavviando tutto togliendo la corrente.. ma ..... che sfiga....
-
Hai provato a disinserire la partenza rapida ?
-
Citazione:
Maxt75
Hai provato a disinserire la partenza rapida ?
Adesso l'ho settato senza partenza rapida e vedremo, perchè prima si impallava dopo un periodo lungo e non prevedibile. Oggi mi sono accorto che era impallato ed erano 2 giorni che era "spento".
-
Fino ad ora non mi si è mai bloccato.
Una volta sembrava bloccato e ho tolto la corrente per ripartire, ma in realtà non avevo letto bene le istruzioni. Nella pagina in cui cerca aggiornamenti firmware, quando non ne trova, vuole un tasto particolare per tornare indietro, non funzionano quelli normali tipo return, ecc. per cui sono strato tratto in inganno.
In effetti puoi provare a disabilitare la partenza rapida. E' venuta anche a me in mente, perchè il fatto che di default sia disinserita, mi ha dato da pensare che non sia una funzionalità completamente matura (ma la mia è solo una ipotesi).
Per quanto riguarda gli impallamenti da spento, essendo che quando spengo stereo/tv tolgo anche la corrente con una ciabatta, non posso fare nessun commento.
-
Cercando maggiori informazioni in rete ho letto un commento in cui si dice che il lettore supporta solo gli MKV 720p, non 1080p. Vi risulta?
-
1920x800 li legge, sopra non ho nulla con cui provare.
-
Grazie intanto per la celere risposta. Se hai voglia e tempo di fare qualche test qui trovi diversi files: http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...lettori-bluray .
Io sono qui che sto pensando se mandare oppure no in pensione il "vecchio" BDP-320. Vedo che si parla benissimo del Sony S790, ma preferirei abbinare al Kuro un altro Pioneer.
-
Si cerco di farli oggi se riesco, sto scaricando tutto :)
-
Citazione:
dani81
guarda io non conosco il sony,pero' venendo da un pioneer bdp51-fd ti posso dire che questo e' ancora meglio(anche a detta di un tecnico pioneer con cui ho parlato)...per me un vero gioiello....davvero veloce nei caricamenti,ottime immagini, settabile a piacimento nei parametri piu' tecnici(gamma,contrasto ecc.) ottimo design..processore di ASSOLUTA QUALITA'....insomma straconsigliato !!! ;)
-
qua ' potete leggere un'ottima rece con cui mi trovo perfettamente d'accordo....
http://www.trustedreviews.com/pionee...-Player_review