Pioneer BDP-450

Grazie intanto per la celere risposta. Se hai voglia e tempo di fare qualche test qui trovi diversi files: www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-sorgenti-hd/193047-test-lettori-bluray .

Io sono qui che sto pensando se mandare oppure no in pensione il "vecchio" BDP-320. Vedo che si parla benissimo del Sony S790, ma prefe..........[CUT]

Io il BDP-320 l'ho messo in altra stanza con altro TV. Sinceramente, nonostante la bontà visiva del Sony, in upscaling DVD, se vieni da un 320, non ti ci vedo con il Sony. Non so...prova a prenderli in mano tutti e due e poi me la racconti...
Aggiungici in più ottime rece di questo 450 e la scelta è presto-fatta :D

in upscaling DVD, se vieni da un 320, non ti ci vedo con il Sony

Questo direi che taglierebbe la testa al toro se non avessi appena ordinato il 450. :D
Io purtroppo vedo ancora molti dvd e quindi una migliore performance in upcaling è sicuramente un grosso punto a favore.

Prima del BDP-320 ho avuto un paio di Sony, ma dopo aver preso plasma e lettore Pioneer mi sono affezionato a questo marchio.

Vi darò anche le mie impressioni. ;)

Deve essere ottimo il Pioneer 450 con l'upscaling almeno...a quello che ho capito dalla traduzione di alcune recensioni, ma è pazzesco che io dopo un mese che l'ho in casa non abbia ancora potuto testarlo ''in video'' per colpa di una controversia aperta in Ebay/PayPal con un mobile TV non spedito al sottoscritto. Pazzesco veramente. Sono nero :incazzed:

confermo in toto quanto hai detto..ottimo..in tutto e per tutto...per me un signor lettore...ottimo acquisto dani81 ! ;)

Un mio amico mi ha passato alcuni sacd che danno problemi sul suo lettore Denon cd/sacd dal costo triplo.
Ebbene sul Pioneer 450 i problemi non compaiono, segno di un'ottima correzione degli errori !! :D

Buongiorno,sono nuovo del forum,
sarei interessato a questo prodotto, ma volevo chiedere a qualcuno se, tramite l'uscita coassiale posso collegarlo ad un sintoampli Kenwood krf-v5080d(lo utilizzerei molto per ascolto di cd)
(Successivamente cambieró il sintoampli)
Grazie

Se il tuo ampli ha l'ingresso digitale coassiale, certo!
Ti puoi ascoltare musica nei formati cd, sacd, dvd-audio e blu ray pure audio. Oltre che in formato liquido tramite file flac, ecc.

Finalmente oggi sono riuscito a collegare e settare il BDP-450.

Purtroppo non posso ancora esprimermi sulla qualità audio/video, ma ho già notato una reattività sensibilmente maggiore rispetto al BDP-320 (che in ciò non brillava di certo).

Una cosa strana che invece è successa è che dopo aver finito di impostarlo l'ho spento e non si è più riacceso, né con il pulsante del telecomando né con quello del pannello frontale. Ho dovuto staccare la spina per riuscire a farlo ripartire. Un qualche bug? Vedremo se lo farà ancora.

Per il resto comunque il funzionamento è stato ok.

Spero di poterlo provare presto in maniera più approfondita.

Finalmente oggi sono riuscito a collegare e settare il BDP-450.

Purtroppo non posso ancora esprimermi sulla qualità audio/video, ma ho già notato una reattività sensibilmente maggiore rispetto al BDP-320 (che in ciò non brillava di certo).

Una cosa strana che invece è successa è che dopo aver finito di impostarlo l'ho spento e non si è più r..........[CUT]

Hai settato per caso la partenza rapida su --> ON ?

ciao a tutti,
ho avuto modo di mettere a confronto questo lettore con il plurititolato Sony790.
premetto che non ho una esperienza nel campo audiovideo all'altezza di tre quarti degli iscritti al forum.. forse meno!!!
A mio parere a livello video per me il pioneer perde su tutti i fronti:
- upscaling dvd (visibile la differenza col sony)
- upscaling xvd e compagnia bella (sostanziale la differenza con il sony)
- blu ray (non saprei descrivere in che modo, ma il sony rende un immagine diversa, che sia la famosa immagine "più razor"?..)

se ci aggiungiamo:
- il telecomando (non è da puntare su un bersaglio di due cm di diametro intendiamoci) è molto direzionale, se punti la tv il comando non viene preso (io avevo il lettore leggermente di lato).
- la presenza del wifi nel sony
- le 50 euro (circa) in meno del sony

detto questo, mi spiace aver reso il Pioneer, è davvero ben costruito, un signor componente HI-FI esteticamente. Il Sony a confronto mi pare una cinesata.
entrambi vengono riconosciuti dalla tv (panasonic) e sono comandabili in tutto (per quello che ho provato) dal telecomando della tv.
per quanto riguarda la multimedialità (parlo di video, via disco usb autoalimentato) qualche punto a favore del pioneer nel test lettor blu ray che circola in questa sezione del forum; esulando dai test, tutti i file video in mio possesso sono stati letti da entrambi, con le eccezioni:
- i dvx non vengono letti dal sony
- gli mkv a 1080p "untouched" (non pensate male.. solo frutto di backup di bluray..) non vengono letti da entrambi, ma lì si può lavorare in fase di conversione.. spero!
il tutto su un Panasonic 55vt50t collegato in HDMI diretto.
Ripeto il grande dispiacere per aver reso il pioneer, che da fuori.. è proprio bello!
Ripeto anche che queste sono mie personali considerazioni, in tutta onestà. Diciamo informazioni che avrei voluto leggere da qualche parte prima di regalare 8 euro ad A****n, per il reso del Piooner!!

A mio parere a livello video per me il pioneer perde su tutti i fronti:

Non è una bella informazione. :rolleyes:

Non so che dire, non ho mai visto il Sony e devo ancora provare il Pioneer (non ho tempo).

Purtroppo mi pare che in generale le impressioni cambino da persona a persona, l'utente Helim diceva che la qualità video gli sembrava molto simile (edit: solo ora mi accorgo che però non ha testato l'upscaling).

Per quanto riguarda il telecomando confermo che bisogna puntarlo proprio verso il lettore. Non è il massimo della comodità.

Io uso il telecomando dell'ampli. Molto comodo e decisamente meglio. In quanto alla differenza della visione con il Sony con file particolari....., mi astengo. Io l'ho acquistato quasi esclusivamente per il legame che ha con i sintoampli Pioneer e per la visione BluRay. Per l'altra roba ci sono macchinette piu dedicate rispetto a tutti e due questi lettori. Chi pensa che un solo apparecchio possa regalare il massimo in tutto, restera' assai deluso. Salvo accontentarsi si intenda.

Ultima modifica:
Non è una bella informazione. :rolleyes:

Non so che dire, non ho mai visto il Sony e devo ancora provare il Pioneer (non ho tempo).

Purtroppo mi pare che in generale le impressioni cambino da persona a persona, l'utente Helim diceva che la qualità video gli sembrava molto simile (edit: solo ora mi accorgo che però non ha testato l'upscaling).

P..........[CUT]

mi spiace.. anch'io ci tenevo al Pioneer, ma visti in opera sulla stessa tv, sono stato obbligato a fare la scelta di tenere il Sony..

Personalmente non posso commentare più di tanto il discorso dell'upscaling, anche perchè sono discorsi che spesso vanno sul personale.
Mi è capitato di soffermarmi con amici su esposizioni di tv in negozio e chiedendo loro qual'era quello che si vedeva meglio.... ognuno diceva un modello diverso! :-)

L'upscaling tra l'altro ormai c'è su tutti i dispositivi, ad esempio io ce l'ho oltre che sul Pioneer, anche sul tv LG e sull'ampli Onkyo. Bisognerebbe fare dei confronti per vedere qual'è il migliore, ma personalmente non ne ho il tempo!
Sulla carta dovrebbe essere molto migliore l'upscaling dell'Onkyo, che utilizza il chip IDT HQV Vida VHD1900 per i 1080p e il Marvel QDEO solo per l'inutile upscaling 4K.

Tornando al confronto con il Sony, la mancata compatibilità del sony con i DivX non è cosa da poco, per quanto mi riguarda, mentre a me non interessa nulla del wifi, potendolo collegare ad una presa di rete. Ma vedi che anche qua torniamo nelle questioni personali. Gli stessi DivX li legge anche il tv, quindi nuovamente ci troviamo di fronte ad una funzione duplicata, che a questo punto diventa più comoda nel tv....

Sono due le cose del Pioneer che mi pesano nell'utilizzo di tutti i giorni.
Il telecomando che non è retroilluminato: tutte le volte che devo cercare un tastino mi tocca alzarmi dal divano e accendere la luce... vi assicuro che non è il massimo!
La mancanza dell'uscita cuffie. Andando a lavorare, rientro la sera e se dopo cena voglio sentirmi un po' di musica, sono costretto ad accendere anche l'ampli. Fino a qualche anno fa, tutti i lettori avevano l'uscita cuffie, ora si predilige la fuffa tipo l'upscaling 4K alle funzioni "utili"

ciao a tutti...io invece sponsorizzo alla grandissima questo lettore...per me e' straordinario...lo ripeto, vengo da un bdp 51fd lettore che tutt'oggi si mangia letteralmente il sony 790..quindi detto questo posso dirvi che questo lettore e' anche superiore al 51fd come ho gia' scritto in precedenza, di conseguenza ognuno tragga poi le proprie considerazioni...in fase di upscaling funziona splendidamente..e parla un'appassionato di cinema con migliaia di dvd e centinaia di blu ray..quindi posso affermare con certezza che il suo lavoro lo fa' davvero molto bene....per il telecomando concordo anche se non sono cosi' pignolo, che e' un po poco reattivo...ma nell'insieme ripeto qualita' prezzo prodotto eccelso ! poi per eventuali dubbi la rece postata qualche pagina addietro secondo me chiarisce tanti dubbi.....bye bye ;)

Che poi non capisco una cosa... io posseggo un Ampli Pioneer in firma,il cui telecomando è veramente ottimo. L'ampli reagisce benissimo in ogni situazione, anche se il telecomando guarda per gli affari suoi...inoltre possiede pure l'illuminazione dei tasti, in assoluto la migliore cosa dopo il tasto accensione, volume e cambio fonti.
Mi chiedo chi abbia fatto il telecomando di questo BDP-450... ho perfino il dubbio che l'abbiano prodotto nella più totale economia possibile. Del tipo..costo di produzione 1 euro.
Fortunatamente con il telecomando dell'ampli riesco a pilotarlo.

Ultima modifica:
lo sapevo.. all'inizio del mio intervento avevo scritto, in sottolineato, che il tutto era frutto della mia esperienza con i due lettori sulla mia tv. ho anche dichiarato che in fatto di audiovideo non sia certo un guru.
detto questo, per confrontare due macchine come queste non ci è voluto molto, qualche dvd, qualche xvid e qualche bluray (averne, e confrontarne, migliaia può solo dare confeme in un senso o nell'altro, a logica) e davvero a malincuore il pioneer (che faceva davvero una gran figura accanto al tv!!) in tutti casi (sempre a mio parere) ha perso, a volte di una lunghezza a volte evidentemente.
poi è chiaro, ognuno ha le proprie esigenze e soprattutto i propri occhi!

ma qui non e' una questione di occhi sopracciglia o quant'altro..qui e' una questione effettiva di qualita' della componentistica interna del lettore..e ripeto per la 3 volta..qualitativamente il 51fd della pioneer era ed e' un lettore ECCEZZIONALE....questo...450 e' a tutti gli effetti un lettore di assoluta qualita', che monta un'ottimo processore video...che upscala ottimamente i dvd,veloce nei caricamenti..ecc....considerando soprattutto il processore che monta...la marca e' la stessa degli oppo...direi che rapporto qualita' prezzo non ha paragoni...e poi ha tanti parametri interni..risoluzione,gamma contrasto ecc...settabili a piacimento....per migliorare e perfezionare l'immagine come si vuole....ripeto...c'e' poco da dire...in tutto e per tutto nettamente superiore al sony......bye bye...anche perche' pioneer e' SEMPRE stata nettamente superiore a sony nel confronto lettori blu ray...proprio non c'e' paragone.......tecnologicamente parlando e' tutt'altra qualita' rispetto al 790...bye ;)