Personalmente non posso commentare più di tanto il discorso dell'upscaling, anche perchè sono discorsi che spesso vanno sul personale.
Mi è capitato di soffermarmi con amici su esposizioni di tv in negozio e chiedendo loro qual'era quello che si vedeva meglio.... ognuno diceva un modello diverso!
L'upscaling tra l'altro ormai c'è su tutti i dispositivi, ad esempio io ce l'ho oltre che sul Pioneer, anche sul tv LG e sull'ampli Onkyo. Bisognerebbe fare dei confronti per vedere qual'è il migliore, ma personalmente non ne ho il tempo!
Sulla carta dovrebbe essere molto migliore l'upscaling dell'Onkyo, che utilizza il chip IDT HQV Vida VHD1900 per i 1080p e il Marvel QDEO solo per l'inutile upscaling 4K.
Tornando al confronto con il Sony, la mancata compatibilità del sony con i DivX non è cosa da poco, per quanto mi riguarda, mentre a me non interessa nulla del wifi, potendolo collegare ad una presa di rete. Ma vedi che anche qua torniamo nelle questioni personali. Gli stessi DivX li legge anche il tv, quindi nuovamente ci troviamo di fronte ad una funzione duplicata, che a questo punto diventa più comoda nel tv....
Sono due le cose del Pioneer che mi pesano nell'utilizzo di tutti i giorni.
Il telecomando che non è retroilluminato: tutte le volte che devo cercare un tastino mi tocca alzarmi dal divano e accendere la luce... vi assicuro che non è il massimo!
La mancanza dell'uscita cuffie. Andando a lavorare, rientro la sera e se dopo cena voglio sentirmi un po' di musica, sono costretto ad accendere anche l'ampli. Fino a qualche anno fa, tutti i lettori avevano l'uscita cuffie, ora si predilige la fuffa tipo l'upscaling 4K alle funzioni "utili"