Visualizzazione Stampabile
-
guarda io sono stato sempre scettico per il pagamento on line con carta,ho pagato 1500 euro di acquisti piu' un bonifico ad un altro per il telo e che dire,arrivato tutto e in ottimo stato,va a fortuna,con il contrassegno sono 15/20 euro,salta fuori un film bd.poi comunque a me hanno seguito passo passo i vari passi fino alla spedizione,
Citazione:
Originariamente scritto da
gio1981
grazie, ma x 16.00 di risparmio non vado certo a fidarmi di un sito qualsiasi:rolleyes:o contrassegno o niente !!!
ho visto su un sito on line che vendono occhiali attivi 3d compatibili a 30 euro secondo voi come saranno?per chi volesse visionarli il sito è dwt shop,.dato che devo prenderne 2 paia
-
non saprei x gli occhialini da 30.00
cmq è morta questa discussione ??? il prezzo non scende sotto i 1000 :mad: volevo sapere : qualcuno l' ha provato con la ps3 ??come girano i giochi in 3d ?? io con il mio tv ho giocato a uncharted 3, resistance 3, crysis2 e SONO PIENI DI GHOSTING :mad: addirittura li gioco in 2d, con i film va MOOOLTO MEGLIO, ghosting solo in alcune scene, ad esempio nelle scritte...
-
allora per il gioco in 2d(io gioco a fifa on line)che dire è stupendo,adesso appena il video processore faccio la prova col 3d anche perchè non ho gli occhiali devo ordinarli
-
Citazione:
tyson
allora per il gioco in 2d(io gioco a fifa on line)che dire è stupendo,adesso appena il video processore faccio la prova col 3d anche perchè non ho gli occhiali devo ordinarli
e ordinali questi occhiali !!!:D cosi' ci dirai se nei giochio fa ghosting :D
-
Guarda, se c'è una cosa da cui i vpr dlp 3D sono esenti è proprio il ghosting... Per l'intrinseca velocità di refresh delle matrici dlp e per il meccanismo di sincronizzazione dlp-link.
-
Scusate il mio disagio che patirò sicuramente nel ricevere i vostri cazziatoni: ma un VPR 3D a occhialini passivi (cioè polarizzato) full HD è previsto-ipotizzabile-possibile?
-
Citazione:
Michelerombiolo
Scusate il mio disagio che patirò sicuramente nel ricevere i vostri cazziatoni: ma un VPR 3D a occhialini passivi (cioè polarizzato) full HD è previsto-ipotizzabile-possibile?
non ne ho ancora sentito parlare, cmq io lo escluderei inquanto perderesti metà della risoluzione orrizzontale e quindi non sarebbe piu' full-hd !!bello schifo !!:rolleyes:
-
Non e' esattamente così, il sistema passivo prevede due vpr perfettamente centrati che proiettano in contemporanea su schermo polarizzato apposito.
-
Citazione:
josephdan
... su schermo polarizzato apposito.
Da un pochino non ti serve più il silver screen, ne puoi usare uno qualsiasi. Anche scegliere il muro se ti va (non consigliato) :)
-
-
Alberto, ti riferisci al sistema infitec dolby 3D?
-
Si si ... Infitec ... Non so se hanno stretto qualche accordo con Dolby veramente, ma il loro sistema non polarizza la luce, ma se hai visto il sito funziona mediante un principio basato sulla lunghezza d'onda dei colori ed un algoritmo proprietario x splittarla in modo differente per l'occhio destro e quello sinistro.
Il risultato è che l'immagine nella visione stereoscopica ha una colorimetria eccellente, tanto che è IL sistema passivo di riferimento anche per le simulazioni "impegnative".
-
Ok, quindi e' prestazionalmente superiore al polarizzato... Decisamente meno prono al ghosting, se non esente...
Per quanto concerne dolby, ho trovato questo
The leading developer of this technology is the German company Infitec GmbH and the Infitec system is used by Dolby Laboratories for their passive “Dolby 3D” projection system that is used in some commercial cinemas (installed in 260 theaters as of 2010).* The Infitec system was the result of a research project at DaimlerChrysler AG.* The advantage of the Infitec system over the use of polarization as the basis for a passive 3D system is the Infitec system can be used with conventional projection screens instead of requiring the use of a silver screen.* Thus the same projection screen that is well suited for 2D projector can be used for 3D projection with the Infitec passive 3D system.
Qui:
http://www.projectorreviews.com/proj...on-part-1.html
-
ma il sistema passivo migliore non era quello della Panavision, che è più luminoso e non ha bisogno di color correction?
perlomeno è il migliore secondo la Panavision stessa... :)
http://www.dpvotheatrical.com/Technology.html
qualcuno sa se c'è qualche cinema in italia che lo ha adottato?
che è poi anche il sistema usato da Runco sul suo doppio proiettore per schermi fino a 420" (200mila dollari, se non ricordo male...)
http://www.runco.com/products/projec...mension_D-113d
gli occhiali mi sembrano quelli che usa mio padre quando deve saldare...
-
Il sistema della tedesca Infitec è utilizzato regolarmente per i simulatori militari, di realtà virtuale, nelle situazioni in cui la colorimetria è richiesta corretta e perfetta in 2D e 3D ed anche per i wideowall o i sistemi large venue per il marketing (render fotorealistici).
Quello della Panavision, al momento, non l'ho ancora mai "incontrato" nel mio percorso professionale, anche se non ho dubbi sul fatto che funzioni bene.
@josephdan: grazie :)