Visualizzazione Stampabile
-
Scusate...stavo dicendo... Ho visto un classico filmato misto LG cue comprendeva appunto cartoon despicable me, piranha 3d,robin hood, poi documentari con riprese dall'alto e calcio.
Alcuni erano in side by side e ho appunto selezionato sulla tv la modalità 3d corrispondente e devo dire che l'effetto era proprio piacevole,molta tridimensionalità e nelle scene in cui un aereo svolazzava leggero lì usciva proprio dallo schermo,allora mi so spostato verso i lati e ripeto sembrava volesse uscire dallo schermo,il tv era appena sopra ai miei occhi come altezza,ho provato a mettermi quasi in ginocchio(velocemente prima che mi prendessero per imbecille eheh) e l'effetto continuava bene, chiaramente non ho potuto provare dall'alto ma se uno guarda il tv in condizioni normali non vedo il problema,secondo me funziona benissimo anche se appugguato quasi per terra,mobili moderni ultra bassi, e lo spettatore normalmente seduto su un divano a qualche metro di distanza.
La cosa che si notava benissimo,anzi nin si notava perché non c'era era il crosstalk, oh neanche l'ombra in quei 20 minuti,cosa che anche sui pana, sebbene col 3d migliore,si dice, un pò di ghosting si vede....in questo lg neanche l'ombra,evidentemente questa tecnologia funziona meglio!
Poi gli occhiali passivi era come non averli a livello di affaticamento,l'immersione era immediata e potevi guardarti anche intorno con disinvoltura,cosa che con quelli attivi noti del flickering,congeniti nella tecnologia attiva 3d...
-
uno sguardo al menù....
Navigando nel menù per saggiare le funzioni hi sbirciato le diverse feature circa l'immagine.
Nel negozio mw,sebbene in saletta semi oscurata ma piena di faretti e altri tv accanto la mod.standard andava benissimo,la cinema era più scuretta ma a casa é la ottimale, oltre lum e contr e le solite cose si può tarare la retroilluminazione,che con la cinema era a soli 30/100 e salendo aggiunge brio e dinamica. Il true motion si può scegliere di disinserirlo del tutto oppure basso-alto o utente dove si stabiliscono i due parametri che determinano la fluidità su una scala da 1 a 10, ottimo, per coloro a cui piace. Anche il sistema di retroill. led era impostabile su diversi step tipo spento,alto medio o basso ma non ho fatto molte prove anche a causa dei filmati in continua evoluzione e dell'illuminazione non ottimale per notare certe cose...
Il telecomando,plasticoso e leggero ma intuitivo e retroilluminato tramite un tastino specifico.
Ho visionato il modello con sigla 5.. che non ricordo e non so come si piazza nella gamma ma il 47" veniva 1490 euro.
Spero che questa mini recensione/ primo impatto/ impressione sia stata utile a qualcuno...
Io in salotto ho un kuro 5090h ma prima o poi metterò un tv anche in camera, più per sfizio e per qualche partitina alla 360 quando vado a letto prima del solito e non so ancora cosa prenderò ma essendo appassionato di tv, vpr ecc li fuardo un pò tutti.
Un piccolo appunto sul 3d, si nota una perdita di risoluzione a solo sulle linee curve ben definite tipo il logo del tondo lg in rosso essendo sempre in primo piano in basso a lato ma nei filmati io direi che non inficiava affatto ma so che lg ha già dichiarato un agg.softwarw per portare il tutto a 1080p,non pensavo,complimenti a lg (che, permettetemi la schiettezza,genericamente snobbo)
ciao a tutti :)
-
ciao
ho riportato lx6800 al media (p.s. se si attiva la modalita game non si puo settare il trumotion)e li avevano solo il 47 lx570 e io volevo il 650. Per cento euro un po piu contrasto i 200hz e il full browser li valeva.
peccato che i mw non lo hanno il 650 e cosi volevano rifilarmi il 570, che tra l'altro sul sito di mw costa 1499 47'' mentre in negozio 1799 Oo
alla fine mi son fatto fare un buono e sono andato ad ordinare il 47lw650 al trony.
cmq prima di decidermi ho voluto provare il 3d del 570. Prima di tutto gli occhiali passivi sono uno spettacolo, io ho gia gli occhiali da vista, e quelli manco si sentono.
poi ho provato il 3d usando la conversione su un cartone e l'effetto c'era e molto soddisfacente..
dopo di che ho infiato la chiavetta con dentro un mio mkv di un filmato che mi aveva dato molti problemi sul 47lx6800 con occhiali attivi e andava decisamete molto meglio su questo.
il tv era quasi per terra e misono abbassato per vederlo. come spostamento laterale non ho trovato particolare difficolta. invece alzandomi si perdeva il 3d e veniva a righe.
Fate conto che avendo il tv a circa 1,7 1,8 metri per far sparire l'effetto dovevo esser uscito con la testa di circa un 40di cm dal limite superiore della tv.
qui se la tv la vedete da tre metri sara ben difficile uscire dalla visuale ottimale.
Cmq martedi la vado a ritirare, peccato se la ordinavo ieri arrivava domani, e vi diro di piu le mie impressioni...
prima mi sono rimesso a giocare sul 40 ahahha non riuscivo piu, mi son messo con la faccia dentro ehheeh
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da montelli
bisognerebbe calcolare con precisione l'angolo (secondo me di almeno 45°) dubito sull'effetto 3d
Scusami ma non sono d'accordo almeno per quanto concerne il caso di gyjex99. Ti spiego il perchè l'angolo di visione è alquanto inferiore a 45°: l'osservatore si trova ad un'altezza di 1,10 metri, il centro della televisione a 1,80 quindi il dislivello è di 70 cm. Lui guarda la tv da 2,5 metri di distanza, la tv forma con il pavimento un angolo di 90°, si crea quindi un triangolo rettangolo (vedi allegato). Facendo due calcoli l'angolo di visione è inferiore a 30°, non dovrebbe quindi avere problemi di crosstalking.
-
Citazione:
Originariamente scritto da toshiden
Scusami ma non sono d'accordo almeno per quanto concerne il caso di gyjex99. Ti spiego il perchè l'angolo di visione è alquanto inferiore a 45°: l'osservatore si trova ad un'altezza di 1,10 metri, il centro della televisione a 1,80 quindi il dislivello è di 70 cm. Lui guarda la tv da 2,5 metri di distanza, la tv forma con il pavimento un angolo di 90°, si crea quindi un triangolo rettangolo (vedi allegato). Facendo due calcoli l'angolo di visione è inferiore a 30°, non dovrebbe quindi avere problemi di crosstalking.
puo darsi che tu abbia ragione , ma per sicurezza farei la prova dal vivo
-
Citazione:
Ricalcolando bene le distanze il tv puo' essere sempre a 1,80 mt, altezza visione 1,10 ma la distanza precisa dal tv e' di 3.5 mt......se l'angolo e' di 45° forse potrei non avere problemi se e' meno allora bisognerà conoscere precisamente l'angolo di visione nelle specifiche del tv ....oppure prendere un staffa che si inclina verso il basso aumentando l'angolo verso di me....tu cosa ne pensi Toshiden?
-
Secondo me non devi preoccuparti, tanto più ora che la distanza di visione è aumentata (3,5m), l'angolo diminuisce ancora di più. I problemi li avresti avuti con un angolo di visione intorno ai 45° e oltre. L'unico consiglio che ti do, vista la distanza, è di orientarti su un 55 pollici.
-
...ero orientato ad aspettare 55Lw980g, anche se probabilmente non ci mettera' poco ad essere disponibile sul mercato.
Cmq male che vada , e il 3D risultera' essere pessimo, potrebbe essere un ottimo Tv anche solo in visione 2D insomma....
-
Non ti preoccupare, anche il 3D sarà buono. Il modello 980G se non erro è il top di gamma di LG per quest'anno, è un nano led full local dimming, il problema sarà il prezzo visto quello di listino del 650G.
-
Io, è da fine ottobre che aspetto questo benedetto nanoled, ho valutato anche la possibilità di acquistare il D8000 samsung ma...ogni volta che mi stavo per convincere, e facevo delle prove del pannello nei cc, e il tv andava in ricerca di un segnale e comparivano la luce negli angoli e quei maledetti clouding mi faceva così rabbrividire che subito mi passava la voglia. Ormai, dopo che ho aspettato 8 mesi senza concludere niente, mi conviene aspettare altri 4 mesi, ma meglio prendere un full led nanoled (che sicuramente come tutte le tv avrà in futuro qualche problemuccio o difetto) che gli edge led di oggi con ancora gli stessi problemi di sempre, nonostante le case costruttrici avvisano di miglioramenti che io personalmente non vedo. Comunque, oggi ho chiamato la LG che mi ha confermato l'uscita del lw980g tra fine agosto e gli inizi di settembre.
-
domani dovrei andare a ritirare il mio. non vedo l'ora... io ho sharp lg e samsung e l'unico che non si vedeno aloni bianchi della retroilluminazione è lo sharp
-
Citazione:
Non ti preoccupare, anche il 3D sarà buono. Il modello 980G se non erro è il top di gamma di LG per quest'anno, è un nano led full local dimming, il problema sarà il prezzo visto quello di listino del 650G.
Sinceramente non ho ancora visto i listini dei prezzi ma spero che il 980g non superi i 3000 euro, magari on-line anche sui 2500.....anche se devo dire che avendo provato sia tv a led (philips-samsung) e tv al plasma(panasonic).....bhe il pana e' quello che mi ha piu' soddisfatto, ma la curiosita' di vedere questo full-nano led mi attira!!
-
Anche io come voi sono in attesa di acquistare un 55 pollici. Aspetto ancora qualche mese per avere un idea a 360° dopo le uscite dei nano-led LG e dei top di gamma Sony HX920. Certo leggendo le ultime sul Panasonic VT30 sembra che ci sia poco spazio per gli altri competitor visto anche il prezzo.
-
.....ho intravisto che il pana vt30 sta sotto i 2000, nei prossimi mesi bisognera' valutare per bene anche se non supera i 50".....ma la possibilita' provare questo nuovo 3D passivo mi attira di piu'....
-
Anche io ho avuto modo di provare questo 3d cinema e per quanto ritenga il 3d una cosa del tutto superflua ( ho comprato un kuro poco fa quindi quando il 3d già spopolava...) devo dire che come tecnologia l'ho trovata sfiziosa,non stancante per la vista in quanto la percepisci come cosa del tutto naturale. ho avuto per poco un vt20 ma il passivo secondo me é da preferire,nonostante il pana andava bene in 3d secondo me lg passivo va ancora meglio,mi sa che un film intero te lo guardi senza problemi e crosstalk...zero!
L'unica cosa é la risoluzione dimezzata in verticale ma a meno di essere vicinissimi al tv scondo me non disturba troppo e forse é meglio un pò meno risoluzione in 3d piuttosto che un affaticamento generale e crosstalk di tanto in tanto,ad andare bene.
Secondo me per chi ama il 3d é la strada da ntraprendere....per molti invece rimarrà sempre una semplice feature e niente di più...ciaooo