Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti e grazie per le info!
Dovendo spostare i diffusori per diminuire sensibilmente la risonanza (:(), mi è stato consigliato di fare comunque delle basi in marmo, ma non so di quanto dovrei farle alte: che misura mi consigliate?
I diffusori sono questi: http://www.pmc-speakers.com/products...r/iseries/ob1i
Sotto al marmo vanno bene dei semplici feltrini?
Grazie mille, ciao.
Matteo
-
Io uso delle basi in granito (non marmo!) alte 5 cm. Costo totale 30€.
Mi servono soprattutto per poter spostare i diffusori comodamente, grazie a dei piedini in teflon (si trovano in qualsiasi Brico) che ho messo sotto le suddette basi. Uso anche le punte, per direzionare meglio i diffusori verso il punto d'ascolto regolando le punte posteriori più alte di quelle anteriori.
I problemi dei rimbombi li ho però risolti, come ho già scritto, con il software.
-
Ciao a tutti.
Esiste un modo per "trattare" il mobile dietro al diffusore destro, di modo che non risuoni?
Ovviamente non posso toglierlo di lì (magari potessi!).
Riuscirei a risolvere in hi-fi, ma in HT no, perché il Classè non ha equalizzatore.
Grazie, ciao.
Matteo
-
Lo riempirei di materiale "inerte" e pesante, tipo libri....postaci 1 foto.
-
Ciao, grazie per la risposta!
Purtroppo è già pieno di roba, che non gioca a mio favore: piatti, bicchieri, posate, brocche e i miei Dvd (almeno due piccoli vani me li hanno lasciati!). :rolleyes:
Posterò la foto.
Grazie, ciao.
Matteo
-
@ Matteo83
Non mi sembra però che questo argomento sia molto in tema con la discussione, ritengo sia meglio evitare divagazioni.
Grazie.
Ciao
-
@Nordata
Hai ragione, chiedo scusa. Ciao.
-
Io avevo lo stesso problema con le kef coda 8 su di una Liberia piena di tutto e di più, ho risolto con dei 3 coni per cassa in ottone, me li ha fabbricati un conoscente con il tornio, sparite vibrazioni e il basso è magicamente diventato pulito pur restando morbido, non lo avrei mai detto
-
Ciao a tutti.
Tornando in discussione: un noto negozio hi-fi mi ha consigliato di installare due basi in marmo alte 2,5 cm, al di sotto dei diffusori; sopra le basi di mettere delle sotto-punte e di lasciare le punte (che fanno pena!) dei miei diffusori.
Ne vale la pena oppure risolverei solo il problema della stabilità dei diffusori?
Non vorrei spendere per ritrovarmi in mano un pugno di mosche...
Grazie, ciao. :)
Matteo
-
MA LA RISONANZA CHE fai riferimento è dell'ambiente o del mobile del diffusore?
-
Ciao Antonio.
Ascoltando, si sente molto chiaramente che la risonanza viene dalla parte anteriore destra della mia stanza, ovvero dietro al diffusore destro, dove ho questo armadio a due ante.
Grazie, ciao.
Matteo
-
Se la risonanza dipendesse dal mobile, riterrei molto poco probabile la possibilità di risolverla con basi e punte.
Ciao, Enzo
-
Direi proprio impossibile.
Ciao
-