Il link a Hjlo.bmp apre l'immagine di una donna nuda XD
Però molto carina :D
Visualizzazione Stampabile
Il link a Hjlo.bmp apre l'immagine di una donna nuda XD
Però molto carina :D
urca grazie della segnalazione! ma che diavolo :confused: avevo ricontrollato tutti link e soprattutto non ho neanche mai avuto quell immagine!Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
comunque ho tolto il link, anche se continua a non tornarmi...
Ah tra l altro il bluray è codificato come REGION A.
E confermo il risultato basso: direi un 6/10 al massimo massimo 6.5
Forse il risultato dal vivo è stato quasi peggio di quello visto negli screenshoots. O forse non avevo guardato bene, ma si vede proprio che manca dettaglio specialmente nei campi lunghi dove non si distingue per esempio le foglie sugli alberi nello sfondo o l erba.
Insomma per un titolo che ha vinto (tra gli altri numerosi premi) 3 premi Oscar, sicuramente era lecito aspettarsi MOLTO di più!
Arrivato Venerdi il blu ray in questione (versione canadese) e visionato questo pomeriggio, tralasciando l'aspetto artistico ove non c'è nulla da dire, trattandosi di un vero capolavoro, di seguito le mie impressioni sull'aspetto tecnico:
VIDEO: Dimenticate l'immagine dettagliata a cui ci hanno abituato alcuni blu ray, specie quelli di film recenti, qui l'immagine è morbida, insomma molto cinema like per intenderci, la colorimetria rispetta, a mio parere fedelmente, quello che visionai al cinema a suo tempo ossia colori desaturi e mai accesi, il nero in alcune scene mi è sembrato un pò altino, cosi come il contrasto a volte un pò troppo "acceso", però nulla toglie che è proprio il film ad essere stato girato cosi; comunque nel complesso un quadro direi positivo, che supera ampiamente la sufficienza.
AUDIO: pur essendo un film che si basa prevalentemente sui dialoghi, ho trovato un ottimo DOLBY DIGITAL nella nostra lingua, migliore sicuramente del DTS HD MASTER AUDIO (sempre in italiano), meno incisivo, sopratutto nei dialoghi, rispetto alla controparte DOLBY
CONTENUTI SPECIALI: è presente un making of della durata di circa 22 minuti, con interviste (in inglese) a Roberto Benigni, Nicoletta Braschi ,etc , un trailer e una featurette ....sottotitoli in inglese e in francese, manca l'italiano.
Confermo , sul mio plasma ho visto bene o male ciò che hai visto te,nella prima parte però mi è sembrato di vedere colori più saturi ,ottimi dal punto di vista cromatico,nella seconda (grosso modo tutta la parte girata nel lager)ho visto invece dei colori più spenti e meno saturi in generale,ora io il film l'ho visto al cinema ma non ricordo assolutamente questi dettagli.
In linea di massima,si poteva fare di più forse.
Visto col DTS-HD senza nemmeno provare il Dolby,direi una buona traccia,buoni i dialoghi,un po' bassi in qualche circostanza ,ma nulla di grave.
Certo, in qualche frangente i colori sono saturi tipo il colore verde del cavallo e qualcha altra scena, ma tutto sommato l'impostazione della fotografia è più tendente allo "slavato".....prova il DOLBY e nel contempo switcha con il DTS, ti accorgerai che è più presente il Dolby...
Arrivato oggi, rapida occhiata a molte scene: mero telecine, ancora una volta, di CGHV...
...meglio di altre volte, ma con evidenti limiti video a mio avviso. :(
E che ti aspettavi? Uno scan? :DCitazione:
Originariamente scritto da gu61
Scherzi a parte, il fatto che sia un telecinema conta poco. Bisogna vedere gli elementi di partenza.
Restauri non mi pare proprio, lontano anni luce in peius (per intenderci) da "la tigre e la neve" nel video, va oltre la sufficienza e da un buon croma in molti frangenti (appena lo vedrò tutto darò conferme o smentite), ma non è nulla di eccezionale: il master è del produttore italiano, perché non provare a metterci le mani con criterio? :confused:
??Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
E da quando l'ìmmagine "cinema like" sarebbe morbida? ;)
Forse quando è fuori fuoco... molto fuori fuoco.
Sicuramente di questi tempi,Citazione:
Originariamente scritto da gu61
meglio in mani a CG, piuttosto che a Universal, BIM e qualcun'altro.
se di un "mero telecine" si tratta,
conoscendo Cecchi Gori, meglio così al naturale,
che lo stesso master filtrato, se in mani alla concorrenza sopra.
Dai Dart, diverse volte, ma non sempre sia ben chiaro, tipico esempio la nuova uscita de IL GLADIATORE, quando si parla di cinema like, non si parla di immagine dettagliata, ma che aggiunge quella certa "morbidezza" tipica della pellicola cinematografica. Chiuso ot.
:confused:
porco cacchio,
la "rinascita" de Il Gladiatore, è stato anche la restituzione del dettaglio,
non sarà ultra razor, ma già dai primi secondi, se fate caso alla mano di Massimo che accarezza il grano, si può distinguere la lettera impressa sull'anello, primi piani incisivi, e le pellicce degli abiti dove si conta ogni pelo, il tutto ovviamente con una resa Super Cinematografica.
Ma qui, come nel dvd, siamo lontani dalla fedeltà completa alla pellicola originaria.
Se ti riferisci a Il Gladiatore,
con la remastered, siamo al di sopra della pellicola cinematografica vista all'epoca nelle sale, mantenendo intatta tutta la dinamica del 35mm.
di che montaggio si tratta, lo stesso del DVD? Quello con la scena nella nebbia all'inizio prima dei titoli? Grazie.