Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Salmon
Finalmente sono sparite le "lucciole"
per te non doveva essere un problema visto che in un tuo post su questo thread le hai notate un paio di volte...:Dper il resto definivi ottimo questo bd...questo per dire (ad alpy)che il vecchio bd non solo io lo consideravo + che buono...e nessuno lo considerava un obbrobrio.
-
Citazione:
alpy
... So che ti da fastidio che gli interlocutori facciano ironia...
no,non mi dà affatto fastidio...spesso mi diverte,ma nell'altro forum c'è chi usa un tono che irrita perchè va oltre l'ironia...d'altronde già + di uno si è stancato del suo diritto (presunto)di jus primae post:D
-
Comunque Lucio dai....siamo anche "maturati" col tempo, di cose ne abbiamo viste. Abbiamo visto varie riedizioni. E' anche normale che ora che c'è un raffronto, la vecchia ne esca ridimensionata anche da chi la considerava buona.
-
Certo Lucio,
notai sia le "lucciole" che la grana elettrica,
ma tutto sommato per gli standard dell'epoca e dell''MGM, lo considerai un acquisto valido,
oggi però (visto il nuovo remaster), si può benissimo prendere la vecchia edizione e buttarla nel secchio.
Così farò io :D
-
-
ma infatti non è che uno è obbligato a ricomprare. Non sei convinto? Tieni la vecchia (se ti soddisfa) e hai risolto, inutile scornarsi. Certo, a me dispiace un po' perché non credo che sia un discorso di gusto soggettivo.
O meglio, uno per qualche motivo personale può preferire la vecchia (ricordo chi confrontava l'edizione mastered 4K di Spiderman 2 e diceva che gli piaceva più la vecchia....per me assurdo ma tant'è)...però non credo sia un fatto di gusto che la nuova abbia un immagine cinematografica da pellicola, mentre la vecchia è estremamente artificiosa se confrontata con la nuova.
-
Secondo me il miglioramento è netto; eccellente nuova edizione, tutto è estremamente naturale.
-
Io ti dico, non conoscendo il film, ero molto curioso, ma ricordo molto bene che dopo aver visto i captures della vecchia evitai di comprarla. Appena questa esce sarà mia e finalmente vedrò per la prima volta il film.
-
Citazione:
alpy
...Certo, a me dispiace un po' perché non credo che sia un discorso di gusto soggettivo.
...
questo è sicuro...il dato qualunque sia è oggettivo...sarà forse che gli SS mi hanno fatto una brutta impressione...sarà che discutiamo con sicurezza appunto solo da degli SS...sarà che bisognerebbe vederlo (con immagini anche in movimento...diciamo)...sarà che per il momento mi tengo la vecchia,poi vedrò...
-
Tu che sei più informato di me a riguardo, sai la data di uscita da noi?
-
-
-
a me non fa impazzire se devo essere sincero..sembra più naturale si, ma l'immagine è meno nitida della vecchia edizione..poi hanno tagliato le immagini, guardate la tazza e il giubbotto http://www.caps-a-holic.com/hd_vergl...ess=#vergleich
-
Io alla prima visione anni fa mi lasciai abbindolare dalla nitidezza artificiosa infatti dopo la seconda visione di un'annetto fa con un'occhio più critico e maggiore esperienza non mi sembro' un trasferimento eccelso sebbene non schifoso.
Adesso la resa e' senza dubbio naturale e quella grana a macigni e' finalmente più regolare ma è proprio la stessa che non mi convince appieno.
Mi sembra non esserci o esserci solo in parte la finezza tipica del girato 35mm sebbene il quadro sia abbastanza positivo.
Sono sicuro che con un nuovo scan anche a 2K e un trasferimento trasparente questo video rinascerebbe perché a mio avviso dietro le varie manipolazioni subite si vede che la consistenza dell'immagine per come e' stata girata ha delle potenzialità importanti come per quasi tutti i film dei Coen.
-
ma se non sbaglio è stato riscannerizato in 4K..non vorrei dire castronerie...il master mi sembra lo stesso della vecchia edizione senza EE...l'upgrade c'è ma non è così strabiliante come mi sarei aspettato da uno scan 4K