SAT...Eccezione ed eccezionale...una z sola...;)
Visualizzazione Stampabile
SAT...Eccezione ed eccezionale...una z sola...;)
Sarà che quando ero bambino guardavo questo film una volta al giorno :asd:
Comunque un'ottima edizione, nonostante l'audio, mi ci abituerò. :O
Scusate, ogni tanto capita l'errore.
Una curiosità, le frasi mancanti le ricordavi a memoria o hai visionato il dvd in tandem con il BR?
Le ricordavo a memoria, ma per scrupolo ho appena controllato il DVD ed è come dicevo io :O anche sulla qualità audio dei dialoghi.Citazione:
Originariamente scritto da SAT64
Porca miseria!!! Zaba hai ragione ho controllato.. ma come cavolo si fa???? :mad: :mad: :mad:
E' quello che cerco di capire :( Bho, va bene anche così, però che cavolo, una totale mancanza di cura... :cry:
Effettivamente sulla mancanza di alcune battute tipo "No, non può dircelo", ci avevo fatto caso quando l'ho visto l'ultima volta, dato che anch'io lo ricordo a memoria, tante le volte che l'ho visto, però non ci ho dato peso, pensavo fosse un difetto del mio disco, ma a questo punto.....poi un'altra chicca se non l'avete notato quando Kurt Russel è sotto l'ombrello con Egg Shen, nel doppiaggio italiano si sente che parla Russel dicendo la frase" l'uomo saggio ama usare l'ombrello quando piove", ebbene se ascoltate l'audio originale è in realtà Egg shen a parlare e non Kurt Russel, dicendo tutt'altra frase, diciamo una licenza poetica:D del doppiaggio italiano.
Si beh, il classico doppiaggio italiano anni 80 :D . Comunque la mancaza delle battute la imputo a un brutto upmix italiano con la vecchia traccia stereo. Hai notato anche tu la qualità bassa dei dialoghi italiani. Quando vanno nell'ufficio di Grace ed entrano negli uffici di lopen, si sente davvero male.
Visto ieri sera. Subito dopo il logo Fox, le prime immagini non mi hanno favorevolmente impressionato. Non riuscivo a capire se quella leggera grana sullo sfondo si muoveva o meno, ma comunque mi distraeva e tutta la scena risultava poco naturale. Poi riguardando con attenzione si muove, ma i maniera un poco artefatta. Subito dopo, come si entra nel film, la qualità migliora. La grana è mitigata principalmente dal fatto che il film è stato ripreso con ottica anamorfica, nonostante ogni tanto affiori in maniera sporadica. Però tra quelle poche scene in cui l'ho notata, in alcuni punti mi è parsa un pò collosa e poco naturale. In altri momenti invece conservava la sua normale caratteristica, come nel dialogo con Lo Pen da vecchio sulla sedia a rotelle, dove gli i muri sullo sfondo sono blu. La definizione va dal buono all'ottimo, il livello dei neri varia a seconda delle scene, ma in alcuni momenti l'ho trovato un tantino alto. Poi non so se per scelta fotografica o meno, ma ho trovato il croma in generale e gli incarnati troppo virati verso il giallo-marroncino, soprattutto nelle zone in ombra. Mi da l'idea che il trasferimento in alta definizione, benchè buono, non sia di ultima generazione. IMHO se si rifacesse adesso forse il film ne trarrebbe giovamento. Non escludo, visto le incoerenze della grana, che quà e là un poco di dnr possa essere stato usato. EE invece non ne ho notato, così come non ho notato le aberrazioni e le distorsioni tipiche delle ottiche anamorfiche. Nel complesso lo ritengo un BD discreto, non certo al top, ma abbastanza buono nel video, pur con qualche riserva. L'audio non sarebbe stato male, ma i dialoghi mi sono parsi un po bassi.
By
Scusate se rispolvero questo topic "antico", ma dopo anni in cui questo titolo è fuori catalogo a sorpresa interviene Midnight Factory a ristamparlo:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...PNWYJU7H&psc=1
Sono sorpreso per due motivi: in primis sembra un titolo un po' atipico per la MF, che finora si è limitata esclusivamente a film horror, correggetemi se sbaglio; inoltre credo che tutti quanti stessimo aspettando con trepidazione notizie su Halloween, titolo che avrebbe nettamente la precedenza non essendo mai stato pubblicato in HD con audio ita (Grosso Guaio si trova facilmente comprando in Germania o Spagna...).
Per quanto possa fare piacere rivedere questo cult in un'edizione limitata, spero che almeno le vendite e il successo della proposta servano a confermare a MF che bisogna recuperare altri classici di Carpenter...
Speriamo sistemino - almeno - i buchi audio!
Per una notizia buona, ne arriva una cattiva: in arrivo un sequel con The Rock. Apprezzabile e conciso il commento del grande Carpenter :P
La buona che solitamente segue queste pessime operazioni è, appunto, la valorizzazione dell'originale con (solitamente buone) edizioni Home Video (4k?)
proprio oggi invece un portavoce Koch Media ha confermato che Halloween sarà nel catalogo 2019 dei Midnight Classics :)