[BD] PREDATOR 2

zabaleta ha detto:
Si, ho letto i post precedenti. Scusa se non ho un 50 pollici, mi accontento con quello che ho. Magari sbaglio a ribadire la mia ...:
non c'entra niente il 50" o meno.è che ogni catena video fa storia a sè.tanti bd io li vedo bene e chi ha un vpr no(ultimo caso atto di forza).questo per cercare di farti capire che non sempre si può dire in maniera assoluta una cosa...

Franx ha detto:
ho solo una grande delusione per quella parte specifica maltrattata dai tecnici...

Eccolo lì, si sapeva che si andava a incolpare chi ha realizzaro il disco.
Ma che ne sai che l'abbassamento di qualità non derivi da limiti del girato o ancora dal master non perfetto?
Vi pare che sono tutti incompetenti quelli che lavorano per realizzare un BD?

Franx ha detto:
...all'inizio ero propenso per l'ottimo,ma la scena finale e soprattutto la zona di "casa predator" vuoi per la nebbia vuoi per scarsa cura...mi ha indispettito un po'...
in merito a questo discorso oggi mi sono rivisto il predator 2.
ora non capisco se è un effetto placebo o cosa...ma quando lo vidi per la prima volta avevo il firm 2.09 ora invece ho messo il 2.12...
ma ho notato una cosa...nelle scene incriminate avevo effetti sfocatura,o tipo movioleggianti....non so rendere meglio come se fossero rallentamenti fluidi non scattosi...con questo firm nuovo invece ho notato che la qualità è leggermente migliore in quelle zone è possibile una cosa del genere o sono matto io?pare migliorata la decodifica...bò...:confused:

:what: Mah, mi sembra poco probabile, ma non sono esperto di queste cose. Non ho capito di come lo vedessi tu prima, io personalmente non ho avuto problemi.

zabaleta ha detto:
:what: Mah, mi sembra poco probabile, ma non sono esperto di queste cose. Non ho capito di come lo vedessi tu prima, io personalmente non ho avuto problemi.
me lo ricordavo peggio ma l'ho visto appunto col 2.09 ora invece col 2.12.:p

Rientro nel "club" a cui piace questo film, sicuramente non all'altezza del primo ma certamente migliore di quelel schifezze di "Alien vs predator" ;)

Sono rimasto sorpreso dal video, ma non perchè sia eccezionale ma perchè è infinitamente migliore del penosissimo dvd, la parima parte se le cava molto bene con ottimi primi piani ed un dettaglio davvero non male mentre la parte finale ( che soffriva di una fotografia eccessivamente scura nelle passate edizioni ) anche se cala un pò come qualità ne ha guadagnata non poco di chiarezza e luminosità

AUdio molto buono invece, sia nei dialoghi che negli effetti

FILM 7,5
VIDEO 7
AUDIO 8

Per quanto ai molti non è piaciuto per me è un sequel discreto che rivedo sempre volentieri.

Il comparto video è inferiore al primo capitolo, è presente una colorimetria spenta. Si notano dei vistosi cali di nitidezza, nelle scene finali siamo ai minimi termini, le scene sono tutte impastate, un vero peccato.

In qualche rara occasione la resa è discreta, un paio di primi piani dettagliati li ho beccati chissà perchè tutto il resto è mediocre, anche il dvd era inferiore al primo capitolo.

Il comparto audio, un DTS, anch'esso piu modesto del primo, in alcune occasioni si mostra un pò piu esuberante ma in generale non è riuscito molto bene.

Il sub mostra la testa nelle ultime scene dove si vibra un pò per il resto nulla di ché.

Questa pellicola, visionata con il Blu ray non esalta la qualità video emessa dal vostro TV ad alta risoluzione.
Non è una pellicola adatta ad apprezzare la qualità dei Tv ad alta risoluzione, nonostante possa essere fedele a quanto voluto dal regista.

si,non è il massimo ma dubito fortemente che la fox in futuro investirà ancora su questo titolo e poi è molto meglio del dvd,quello si veramente inguardabile.;)