quali modello di chario?
Visualizzazione Stampabile
quali modello di chario?
Non l'ha specificato. Modelli da scaffale. Lui ha tutta la linea dato che la Chario e dello stesso paese del negozio. Ma pe rme spendere 400€ per una coppia di casse da scaffale sarebbe tantino, considerando che le I.L Tesi 204 le trovavo a 170€. Direi Chario Silhouette o Silverette (modello 100 o 200).
sei ampiamente fuori budget
Si lo so, ma dico... si sentono quelle 200€ o mi piglio na sola ? :rolleyes:
...puoi spiegarmi tale affermazione "gridata"?! :DCitazione:
Originariamente scritto da moneder
...ma dillo pure con parole tue... sai forse potrei essermi sbagliato io :D ....o forse te! ;)
...Anzi no và, :D giustifico IO la mia affermazione, in maniera da far capire il perchè, poi magari ne parliamo.
Il fatto e che come molti sanno la musica viene riprodotta tramite delle frequenze i famosi hz che vanno da un numero ridotto (le basse frequenze) fino a numeri molto alti (le alte frequenze).
Chiunque abbia avuto l'opportunità di misurare un diffusore con un frequenzimentro (magari accoppiato ad in impedenzimentro) riesce a capire di cosa io stia parlando.
Guardando i parametri che una una casa costruttrice rende pubblici, di una cuffia mediio buona come può essere non sò diciamo una Grado o una AKG si vede che il range di frequenza E' molto più ampio rispetto ad una cassa di pari livello economico, per arrivare a tali livelli in frequenza bisognerebbe spendere veramente tantissimo.
Tutto questo però è anche molto legato alla qualità della registrazione, alla sorgente ed all'amplificazione che si adopera per spingere le cuffie....
Perciò posso affermare che le cuffie hanno una maggior qualità sonora rispetto ai diffusori...:D
il sentire oppure no in funzione dei soldi ddipende da chi si siede nel punto di ascolto........con questo ragionamento....attento....arrivi alle Nautilus;)
Allora......sono d'accordo sul fatto che la risposta in frequenza e' decisamente piu' estesa in cuffia....genericamente parlando. Ma il punto e' che....dove la mettiamo la ricostruzione della scena??? Immagina di essere in un concerto con tutti i vari strumenti disposti di fronte a te.....e ovviamente una buona riproduzione audio (che sia in cuffia o non) dovrebbe "ricostruire" lo stesso suondstage nel modo piu' reale possibile. Pertanto con un ascolto in cuffia (almenoche' non si stia parlando di casi come cuffie stax elettrostatiche da 5000€) e' nettamente limitato in partenza. Poi se si sta parlando di "piacere di ascolto" ok....ma e' un altro paio di maniche. Se invece parliamo di Hi Fi ovvero alta fedelta'....lo dice la parola stessa....cioe' che riproduce musica in modo "fedele" appunto alla realta', allora l'ascolto in stereofonia con diffusori posizionati a dovere in un ambiente a dovere....e' nettamente superiore.Citazione:
Originariamente scritto da bobbetto
Ri-eccomi :)
Ho effettuato un breve ascolto stamane (ahimè non avevo tempo). Il dubbio principale riguarda oramai i diffusori.
Ahimè ero abbastanza di fretta ed ho avuto modo di ascoltare le "Sonus Faber Toy" da scaffale. 780€ di casse (ben oltre il mio budget, ma non avevo proprio tempo per altri ascolti). Casse da scaffale molto piccole, er cui all'inizio ero molto scettico. Una volta effettuato l'ascolto ero però impressionato! Bassi davvero ottimi! A detta del negoziante sono uscite da poco e sono una rivoluzioni per quelle dimensioni. Peccato per il prezzo. Purtroppo devo attestarmi sulla metà del prezzo. Il negoziante a riguardo è stato però molto chiaro. Con casse da 300/400 € c'è il rischio che un Marantz PM8003 sia sprecato :(
..io alle CM 1 ci avevo collegato l'E 530 Accuphase;) ......tutto dipende da te
Ok sono tornato :D
Tra poco mi arrivo l'impianto (tutto Marantz + cuffie Ultrasone Pro 2500).Mi mancano solo i diffusori da scegliere. Ho potuto ascoltare delle Chario Silhouette 100 e dato che le trovo sotto le 300€ penso che opterò per quelle (anche se le sonus faber toy suonavano decisamente meglio, ma 780€ sono troppe per un ambiente inadeguato). L'unico dubbio è se spendere 30€ in più per prendere le Silverette 100 (non posso ascoltarle). Le silverette dovrebbero essere leggermente superiori, ma sul sito chario ho letto le seguenti affermazioni:
Silhouette:
Peculiarità indiscussa della Serie Silhouette è la grande duttilità, che consente il raggiungimento di una equilibrata riproduzione in qualsiasi tipo di ambiente, anche i meno adatti sotto il profilo acustico
Silverette:
Rappresenta la naturale evoluzione della Serie Reference, dalla quale eredita la piena capacità di fornire una prestazione naturale in ambienti di ascolto dalle valide caratteristiche acustiche di assorbimento e diffusione
Ora di sicuro sarò paranoico, ma non potendo ascoltare le silverette, e non potendo fare un confronto in un ambiente non proprio adatto(vedi post precedenti) voi che consigliate ?
La differenza di prezzo non è assolutamente un problema ;)
Premetto che NON ho ascoltato nè una nè l'altra, comunque sembrano molto simili come dimensioni, peso e struttura: l'unica differenza sembra essere il materiale del woofer ed il tweeter, mentre la silhouette ha un taglio
a 1650 contro i 1750 della silverette: probabilmente il woofer di quest'ultima
"sale" meglio sulle medie frequenze, permettendo l'uso di un tweeter migliore,ma come ripeto penso siano molto simili.
Non per metterti dubbi ma ad un'osservazione più accurata del sito noto che la silverette monta componenti simili a quelli della serie Accademy.....forse per così poca differenza vale la pena approfondire prima di decidere....studiati bene il sito della casa (molto bello)
Impianto arrivato (casse escluse sulle quali sto ancora ponderando!).
Completamente soddisfatto dell'ascolto per ora. Che spettacolo :D. Ora sono alla ricerca di un economico mobiletto porta hi-fi a 3 ripiani (magari in vetro). Se avete qualche sito da consigliarmi fatevi avanti. Colgo l'occasione per ringraziarvi nell'aiuto che mi avete dato fin'ora :cool:
Guardati quelli della spectral...ne ho uno...ottimi
http://www.spectral.eu/?top=moebel&sub=SCREEN&lang=de