un altro di manica extra-large.....:D
a parte gli scherzi secondo me è da 8 non di +
Visualizzazione Stampabile
un altro di manica extra-large.....:D
a parte gli scherzi secondo me è da 8 non di +
Ragazzi è inutile soffermarsi sulle valutazioni altrui.
Ognuno vede coi suoi occhi e soprattutto con la propria catena audio/video che di solito fà la differenza;)
sì hai perfettamente ragione ma 10 a questo video è una esagerazione che va al di là delle catene video...(che insomma poi ...a meno che uno non l'abbia tarata da cane...insomma le differenze ci sono ma non eclatanti)secondo me....
Ok, grazie ;)Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Forse hai ragione!!!...Mi faccio prendere un pò troppo dall'entusiasmo!!!!:D Il fatto è che avevo appena finito di vederlo a casa di un amico con una fantastica catena video!!!Forse sarà stato quello!!!:D
Fatto sta che anche se magari non è da DIECI, ci va molto vicino!!!!;)
Counque dai, devi ammettere che si che magari è vero che sono di manica larga... però nei casi in cui lo faccio (entusiasmo a parte), secondo me non sono poi così lontano dalla verità!!!!;)
Comunque la cosa che mi ha più colpito è lo splendido contrasto del rosso-sangue con il bianco della neve, o con il pallore cadaverico dei loro volti!!!
SPLENDIDO!!!! A mio avviso tutto ciò trasposto in maniera fedelissima alla pellicola originale!!!!;)
Ciau!!!
Citazione:
Originariamente scritto da mickes2
TI QUOTO IN TUTTO!!!!!!!!
LUCIO, VEDI CHE NON SONO IL SOLO!!!!!!!:D
Ti consiglio vivamente di sistemare i quote o costringerai i mod a intervenire:)
Pardon!!.. grazie, hai ragione...ho quotato qualche riga di troppo..:pCitazione:
Originariamente scritto da renato_blu
Sempre colpa dell'entusiasmo!!:D Non si ripeterà!;)
ci mancherebbe...si fa per parlare.è ovvio che si abbiano sensazioni diverse.per intenderci io mi sento + vicino alla recensione di af digitale che dà a questo video 3 stelle e mezzo(e che sulla cui catena video penso non ci sia molto da obiettare:D )con queste parole(estratto)Citazione:
Originariamente scritto da jesse-james
"incarnati piuttosto morbidi e uno strato di grana mai invadente e molto cinema-like. La definizione non è sempre impeccabile..."
comunque io gli ho dato 8 mica lo ho segato!!!:D
comunque io gli ho dato 8 mica lo ho segato!!!:D[/QUOTE]
...ma infatti il mio 10 abbondante equivale al tuo 8, più equo, quindi diciamo che abbiamo la stessa opinione in merito!!:D
Scherzi a parte, a me ha davvero impressionato molto!!:)
Ho trovato lasciami entrare un piccolo capolavoro del genere. Davvero bella ll atmosfera e i 2 giovanissimi attori sono stati fenomenali. Il video del blu ray è anch esso ottimo e rende al massimo l esperienza visiva, colori ovviamente freddi, lieve grana e ottima definizione sempre costante.
voto al film 9
voto al video 9
Un saluto a tutti.
Ho visto questo film su internet qualche mese fa e, solo recentemente, in BD.
Perseo Video tecnicamente parlando ha fatto davvero un gran lavoro.
Ciò su cui vorrei soffermarmi maggiormente, però, è la qualità artistica del film.
Ritengo che in questa pellicola sia racchiusa la più bella storia d'amore che io abbia mai visto: inutile girarci attorno.
I sentimenti e l'emotività dei piccoli attori, ma in modo particolare del dolce "mostro" Eli, catturano lo spettatore accompagnandolo verso paesaggi inquietanti ma confortevoli al tempo stesso.
Si parla di temi difficili quanto profondi, attuali quanto antichi... passando dalla solitudine/alienazione alla diversità, dal disagio giovanile all'amore romantico.
Proprio quest'ultimo viene esaltalo a livelli così elevati che, purtroppo, per riuscire ad apprezzarne le sfumature bisogna essere disposti di una sensibilità d'animo che per la maggior parte delle persone è inarrivabile.
Un romanticismo lontano dai paradossali vampiri di twilight, lontano dai sentimenti smielati e superficiali che, piuttosto, ne costituiscono la caricatura.
Qui amore è sinonimo di morte, dipendenza, salvezza.
Eli pur di entrare dimostrando il suo amore è pronta a morire, Oscar, invece, per proteggere la sua amata è disposto ad affrontare non un suo coetaneo, ma un adulto.
Tempo fa moltissimi giovani morirono buttandosi in un fiume abbracciati al libro di Goethe "I dolori del giovane Werther" per dimostrare il loro amore.
Qui, però, il sacrificio non viene consumato perchè l'amore è ampliamente corrisposto:
due esistenze tanto diverse quanto complementari.
Qualche spoiler sarebbe gradito.
@Emanuele1088
anche per me, senza dubbio, una bella storia d'amore. ciò che colpisce di più è la delicatezza del racconto ed il grande rigore formale di Alfredson, davvero degno dei migliori registi orientali. si saltano completamente tutti i clichè, si spinge sull'introspezione emotiva, il tutto sorretto dalla giusta tecnica, da sprazzi di affascinante lirismo, da una dose massiccia di poetica e da atmosfere a tratti favolistiche. c'è molto... è un gran film.
Metterei sotto spoiler solo l'ultima frase;)
...Concordo Micky, come sempre breve e conciso!.;)
Opera meravigliosa e straordinaria resa in BD!!..