Aggiornato oggi alla 2.000!
Salve, mi sono finalmente deciso a chiamare l'assistenza Samsung per il prblema delle bande.
Il CAT, che mi dice di avere l'appalto per il triveneto, si è fatto ben 100 km... vabbé.
E' arrivato con la scheda madre della TV incellophanata e una penna usb e qui è iniziato il mezzo calvario.
Prima ho dovuto fargli vedere le bande, con il gradient gray.
Poi ha infilato la penna USB nella porta wiselink e, attraverso il menù della tv ha impostato aggiornamento software.
Ha fatto la procedura.
Poi abbiamo controllato e le bande erano ancora là.
Allora gli ho detto di controllare nel service menù la versione del firm. Ovviamente non sapeva come accedere. Allora gli ho trovato la combinazione di tasti e, sorpresa, c'era ancora la versione 1.006.
Allora, ha riprovato un altro paio di volte, ma dava "nessun file da aggiornare".
Gli ho suggerito di provare col cavo.
Mi ha detto ok, che ce l'aveva, ma non aveva il programma per installare il firm nuovo.... e che la Samsung, nel loro sito, come procedura standard dà quella con usb.
Allora ho scaricato il file indicato in questo forum ed il manuale relativo alla procedura da seguire, che lui non aveva con sé....
Abbiamo provato una ventina di volte ma dava sempre errore di connessione con la tv e non partiva l'aggiornamento.
Allora ha chiamato la Samsung per farsi spiegare, ma faceva tutto giusto in teoria.
Poi abbiamo installato sul mio portatile (con XP, mentre lui aveva Vista) il connettore usb-seriale. 20 minuti solo per quello, perché il pc non prendeva i driver dal cd. Li abbiamo scaricati da internet e, come per magia, ha funzionato.
Poi abbiamo installato il programma per fare l'aggiornamento. Abbiamo provato e...zac...errore!
Dopo alcuni tentativi abbiamo provato a staccare e riattaccare il cavo service e finalmente ha fatto la connessione ed aggiornato alla 2.000.
Ai controlli fatti subito dopo (controllato dal service menù che la versione fosse corretta) devo dire che le bande non le vedo proprio... speriamo.
In conclusione, 2 ore di lavoro ma per ora è tutto ok!
Tanti auguri a tutti voi per l'aggiornamento...
Assistenza Samsung una vera ODISSEA: aggiornamento
Finalmente al terzo tentativo il CAT è riuscito ad aggiornare il tv alla 1009.
Il banding sembra essere finalmente scomparso anche se la definizione video sul DTV mi sembra un filino peggiorata (ma venivo da 3 giorni di visione su schermi inferiori, quindi la mia potrebbe essere solo una impressione)
Il CAT è venuto da Milano e in un quarto d'ora ha effettuato l'aggiornamento della televisione, alla faccia dei tecnici venuti in precedenza...
:nono: :nono: :nono:
A lui la versione 2000 non risulterebbe ancora ufficialmente disponibile...
A me poco importa di averla: l'importante è che siano sparite le bande :)!