Assistenza Samsung una vera ODISSEA: aggiornamento
Ieri sera finalmente sono stato ricontattato dal call center della Samsung ed ho fatto presente tutto ciò che mi era accaduto.
Penso che ciò tuttavia non sia servito a nulla in quanto:
A. per nessuna ragione pare sia possibile fare intervenire un altro CAT
B. loro prendono in considerazione solo quello che gli viene riferito dai CAT
Sul discorso del numero privato la signorina del call center non si è pronunciata mentre si è scusata per il fatto che il tecnico non aveva con se alcun muletto, previsto invece dal programma prestige.
A questo punto mi chiedo. Ma se io rinuncio al programma Prestige posso rivolgermi al CAT che mi pare a me senza perdere la garanzia?
Questo a mio avviso sarà quasi sicuramente il passo sucessivo da farsi nel caso in cui mi si presenti davanti, per la "sostitituzione della scheda", una persona non qualificata.
Le ho anche fatto presente che un tv lcd di ultima generazione non è un frullatore o un tostapane, ne tantomeno un Pc, ma un apparecchio soffisticato con caratteristiche peculiari (a differenza dei Pc) e che anche il procedimento di aggiornamento non è una roba che si può improvvisare, per di più con strumenti non testati in precedenza.
Staremo a vedere...
Assistenza Samsung una vera ODISSEA: aggiornamento
Giovedì sera come concordato è tornato lo stesso tecnico della volta precedente insieme ad un altro collega ed hanno tentata con un altro notebook di aggiornare il firm della mia tv con esito negativo.
A questo punto ero deciso a smontare il televisore dal suo alloggiamento per sostituire la main board, ma non siamo riusciti in tre a smontare la copertura in plastica del braccio destro del kit meliconi che permette di accedere alla vite che tiene legato il braccio alla barra del kit stesso, mentre a fatica siamo riusciti a toglierla la copertura di sinistra.
Poi poichè si era fatto tardi abbiamo deciso di concordare un terzo intervento e a questo punto il tecnico mi ha passato direttamente il responsabile dell'assistenza Samsung Prestige, che mi ha dato lo stesso numero di telefono da me faticosamente rintracciato attraverso il numero verde Samsung, e ci siamo messi d'accordo per un terzo intervento.
Questa volta però dovrebbero venire giù da Milano degli altri "tecnici" ed io farò in modo di togliere almeno la copertura del braccio destro del supporto nel caso si dovesse veramente sostituire la main board.
Certo che se da Milano il tecnico parlava che eliminando il filtro del Digital DNi si eliminava l'effetto delle bande non è che si presenti bene neppure il terzo intervento.
Staremo a vedere ma io comincio già ad essere stanco e vorrei tagliare la testa al toro dato che inizio a pensare che anche smontando la tv sostituendo la mainboard rimontandola ed aggiornando il firm all'ultima versione le bande NON spariranno per miracolo!!!
Le bande infatti si possono non notare mettendo in Dinamico lasciando la retroilluminazione al massimo e spegnendo il risparmio energetico.
Solo che così facendo non si può certo dire che la visione sia:
1. riposante (a meno che la Samsung non ti fornisca una crema solare protettiva)
2. economica (in quanto con queste impostazioni sicuramente la televisione consuma di più e dura di meno)
Poi anche il fatto che NESSUNO, ne in questo forum ne in altri, afferma che con sicurezza assoluta le bande siano scomparse con qualsiasi firm e se inoltre aggiungiamo che un tecnico Samsung (non un tecnico dell'assistenza ma della Samsung Italia) mi ha riferito che la versione 2000 è stata poi rilasciata ufficialmente ai Service come 1009, incorporando in essa tutte le modifiche della prima...