Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
A parte gli scherzi, se così fosse e si escludessero cavi, sorgenti, DTT, modalità dinamica con parametri sballati ecc... sarebbe palesemente difettoso .
Ciao a tutti!
Dopo una settimana di burnin con slide colorate e questi settaggi di calibrazione:
http://forums.cnet.com/7723-19410_10...ture-settings/
si vede una figata della madonna.
Ho anche cambiato cavo HDMI. La sorgente è ora MKV con il player integrato nel televisore.
Grazie a tutti
Ciao
-
il cavo HDMI di qualità serve a ben poco...sono segnali digitali non analogici...quindi un cavo di 5€ fa le stesse cose di uno di 50€....
-
-
dare consigli su questo argomento ( cavi esoterici vs cavi da 1 cent ) è la cosa più inutile del mondo, serve solo a far capire l' individuo che consiglia a che partito appartiene. Ritengo giusto che ognuno si faccia le sue esperienze e poi decida da che parte stare.
-
per fortuna mi ritrovavo un cavo da 30 euro ecco, l'ho testato con le stesse sorgenti in firma e lo stesso tv in confronto ad un cablesson da 5-7 euro lunghezza 1,5 m. Io le differenze non le noto.
-
-
Ragazzi, state andando OT, non credevo di "aprire" un dibattito sui cavi santo cielo, edito che è meglio... :rolleyes:
-
Salve a tutti , essendo futuro nuovo possessore di questo gioiellino avrei bisogno di sapere come si fa per visualizzare le ore di vita del tv.
grazie a tutti per le eventuali risposte.
-
Finalmente ho ordinato il 50VT60!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo il lungo impasse con la moglie per cui c'erano sempre questioni più importanti da considerare prima, finalmente ho avuto il mio colpo di fortuna.
Premesso che nonostante compri abitualmente online, un TV non me la sarei sentita e quindi lo cercavo in un negozio.
Avevo avuto modo la prima volta di vederlo per una congiunzione astrale all'apertura di un nuovo Comet che vista la necessità di una nuova fornitura era stato dotato anche di qualche modello di plasma 2013 (naturalmente a prezzo di listino) e di cui erano forniti solo loro e un altro store di mantova.
Ora ieri sera passavo per caso visto che il portatile di mia moglie ha bruciato la CPU e scopro che esclusivamente per la giornata di ieri c'era uno sconto del 20% su qualsiasi TV esposto non in offerta!!
Mi è sembrata l'occasione della vita, poterlo prendere in negozio a quel prezzo e ho chiamato la moglie per spiegarglelo, naturalmente la resistenza è stata comunque tenace: "io aspetterei", "la spesa è importante", ma vista l'insistenza ha cominciato a mostrare i primi segni di cedimento: "non mi sembra il caso, ma decidi tu".
Così facendo leva sul prezzo "ho deciso io" :D
Rimaneva la decisione se prendere il modello esposto da un mese o prenderlo nuovo e visto che tanto sarò fuori sotto Natale ho resistito e ci rivediamo a Gennaio :D
Scusate il lungo OT, spero di poter contribuire presto in maniera più costruttiva ;)
-
Ciaa, scusa l'ignoranza :)
Cosa intendi per burning con slide colorate?
É un procesolso per ottimizzare il pannello in fase di rodaggio?
Grazie!
-
attenzione! Non "burning" (categoricamente da sconsigliare sui plasma e su quasi ogni altra cosa :D) ma "run in", cioè una sorta di rodaggio
-
-
Citazione:
rosmarc
attenzione! Non "burning" (categoricamente da sconsigliare sui plasma e su quasi ogni altra cosa :D) ma "run in", cioè una sorta di rodaggio
Ops, ho aggiunto una "g" di troppo :D
Quindi il rodaggio con le slide colorate in cosa consiste?
-
Le slide le ho trovate qui: http://www.hometheatershack.com/foru...a-display.html
Da quanto ho letto in rete, il Burnin (o credo sia più corretto "break-in") serve per invecchiare i fosfori in maniera uguale. Si fa per circa 150-200 ore poiché è durante queste prime ore di vita che sui plasma si potrebbero verificare problemi di ritenzione.
Ma questa pratica secondo alcuni non serve a una cippa, soprattutto sugli ultimi modelli di Plasma...
Buon Natale a tutti!
-
Citazione:
lollolollo78
Grazie mille per la risposta Lollo.
Mi scarico le slide.
Ma tu hai tenuto una settimana la tv accesa con le slide attive?
Io non ce la faccio, ce l'ho da 5 giorni ma l'unica accortezza è quella di far andare le barre di pulizia dello schermo per una 20ina di minuti dopo che ho guardato la tv per un po' di tempo.
Buon Natale anche a te!