Visualizzazione Stampabile
-
E' piuttosto scontato che abbiano migliorato il nero e la luminosità generale nel V20 rispetto al modello precedente,però tieni conto che in quest'ultimo,pur avendo un nero più chiaro, rimane tale,non ci sono floating black.
E questo è già un difetto in più!
-
Si certo, ma a me non creano nessun tipo di problema o fastidio, per farmene un problema dovrei ogni volta tralasciare quello che sto guardando, e come ho già detto, qualsiasi persona ad oggi pervenuta a casa mia, non facendogli presente del fb non ha mai notato nulla.
Ciao
-
infatti il fastidio è soggettivo e dipende dalla tolleranza personale, da quanto si sia esigenti o meno, da cosa ci si guarda
il fatto che ci sono resta però un dato oggettivo e non si può dire che non esistono
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
non si può dire che non esistono
siccome presumo pochi di noi abbia due plasma panasonic 2010 in casa e possa osservarli contemporaneamente con lo stesso segnale...come si può stabilire se l'entità o la presenza "visibile" dei FB sia uguale su tutti i TV?
io che ho un V20 non ne ho mai visti ( e l'ho comprato sapendo di questo difetto dopo avere letto mesi e mesi di forum ) e ho dovuto andare su youtube per vedere che cosa fossero questi Floating Black
qualcosa non torna...:wtf:
-
Buongiorno a tutti.
Per coloro che hanno il problema di « Floating Black » sul loro televisore plasma Panasonic serie 2010, sappiate che sono stati messi in rete un censimento, una petizione e una lettera tipo da stampare e spedire al servizio clienti di Panasonic del vostro paese.
Lo scopo è quello di raggruppare tutti coloro che hanno il problema di Floating Black sul loro plasma Panasonic (a livello internazionale) e fare pressione su Panasonic affinché prenda in considerazione questo problema e trovi una soluzione.
- Il link per il censimento: https://spreadsheets.google.com/view...TEFOMGg0REE6MQ
Il modulo è in francese e inglese.
- Il link per la petizione
http://www.petitiononline.com/plasma10/
La petizione è disponibile in 3 lingue: francese, inglese e italiano.
- Il link per la lettera tipo da stampare e inviare:
Inglese: http://dl.free.fr/hqmV80e7I
Italiano: http://dl.free.fr/g07doN5NF
Più numerosi saremo a mobilitarci, più probabilità ci saranno che Panasonic faccia qualcosa.
-
@digitalkey
se vai sul forum ufficiale del v20 troverai che è pieno di utenti che li vedono e li notano...
come mai tu non li noti ?
sei fortunato :D
o non sei sensibile al fenomeno oppure ancora non sei incappato nei film dove ci sono sequenze dove entrano in gioco...non c'è altra spiegazione...sicuramente il tuo V20 ce l'ha come tutti i plasma 2010 questo è sicuro :)
-
ormai è tardi per fare una cosa simile, con la serie 2011 alle porte.
Tanto più che se fosse stato possibile e immediato lo avrebbero fatto subito.
-
Finalmente un video dove si vede chiaramente cos'è il FB...
http://www.youtube.com/watch?v=zleOkakDNDU
ma è intollerabile una cosa come questa...
Eppure nn penso ci voglia tanto a mettere il controllo della luminosita automatica tra le opzioni, in modo da toglierlo del tutto.
Si vede che è un problema di algoritmo e nn del pannello.
-
all' interno di uno dei link di Pino73 c'e' un test per verificare se il proprio tv visualizza i floting black
basta estrarli dall' archivio rar e metterli su una chiavetta
-
Esattamente Link test Pattern for Floating Black
provato sul mio PV 60 HD Ready del 2006, anche in questo caso floating black presente, ma già lo sapevo fin dalla sua uscita.
Comunque il secondo test è quello più attendibile, provatelo e poi postate le vostre impression.
Joseph
-
Ragazzi vi volevo postare la mia perplessita' riguardo al televisore che ho comprato per sostituire un 32 lcd in camera da letto, sfidate le ire della moglie appena mia suocera ha fatto fuori il suo tubo cadotico mi sono fiondato a casa sua col mio 32 lcd che avevo in camera, non sia mai che restasse senza tv e per sostituirlo ho preso un 42g20. Ebbene ragazzi vi devo dire che rispetto al lcd siamo su un altro pianeta, ma lo siamo anche rispetto al mio kuro. Onestamente pensavo che la differenza fosse minore. Il nero è nettamente piu' alto e avendo fatto l'occhio col kuro si vede subito altro che rilevabile solo strumentalmente come alcuni sostengono. Poi la luminosita' è eccessiva, saro' che lo guardo al buio assoluto,ma? Poi non ha la tridimensionalita' del pioneer e sulle immagini in movimento veloci noto i contorni acquosi, ma non doveva risolvere 1080 linee in movimento? Insomma le immagini mi sembrano piu' simili ad un lcd che al mio kuro, quindi taglienti e non morbide, troppo luminose e non precise sulle rapide carrellate. Come mai? Inoltre la propensione alla ritenzione è impressionante abituato come sono al kuro che con orbiter attivo non mi ha mai dato un ombra di problema al riguardo. Detto questo sono rimasto un po' deluso e si che pana hai i brevetti pioneer ma che mi fa? Mi crea un plasma che si rivela piu' simile ad un lcd che al kuro? Non so cosa pensare. A questo punto qual'è il futuro del plasma? Voi lo sapete? Io pensavo ad un televisore che si vedesse come il kuro ma con in piu' il contrasto infinito, con un elettronica eccellente(leggi FUGA)ma mi sa che la direzione imboccata e diversa:cry: Voi che ne pensate? Le ore di vita del televisore sono poche quindi contrasto a 20 impostazione cinema e luminosta' a -5(per via della camera completamente oscurata), niente di che quindi ma non so' se la situazione dopo il rodaggio migliorera' quello che io vedo è proprio una filosofia di visualizzazione delle immagini che è diversa non so se mi capite, forse qualcuno che ha sia pioneer che pana mi comprende, fatemi sapere.
PS: mai visti doppi palloni o fb ma ripeto 40 ore di vita si e no.
-
con contrasto a 20 e luminossità -5 pretendi anche di vedere bene.
prova a mettere cinema o thx e alzare il contrasto 40.
poi il42g20 costa 899 il tuo kuro all'uscita era quasi 4000€, poi paragoni un top class con un modello di fascia media.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
provato sul mio PV 60 HD Ready del 2006, anche in questo caso floating black presente...
Oohh... finalmente. :D
Sapete, qualche tempo fa, a forza di leggere di sti FB sui Panasonic, una sera mi son detto: vediamo un pò se sul mio vecchiotto PV60 ci sono o non ci sono! Sorpresina ... eccoli li! (io non me ne ero mai accorto, deinterlacing scadente si, purple snake si, ma floating black mai visti). Non evidentissimi, anzi quasi proprio per niente sulla scena in generale, ma guardando con attenzione le bande nere sopra e sotto, si vedono...
Sono stato per giorni in dubbio se postare o no questa mia esperienza aprendo un thread, ora vedo che Joseph addirittura dice che si sapeva sin dall'inizio! Ma non è che sia proprio una caratteristica Pana presente da parecchio? Mi sembrava che invece venisse spacciata come rimedio dell'ultima generazione per preservare il pannello. Mah... :rolleyes:
-
L' impostazione è cinema! Solo che ho portato il contrasto a 20 (ha 40 ore di vita e con sky ha ritenzioni da paura) e luminosita' a -5 visto che lo guardo al buio. Ma il problema delle ritenzioni o dei i contorni acquosi o della mancanza di tridimensionalita' non credo siano dovute alle impostazioni. E poi è vero che il 5090 è un altra categoria di televisore ma sono passati tre anni! Ma poi ti ripeto io vedo che pana naviga in direzione ostinata e contaria alla filosofia di pio.
Infatti niente orbiter, niente elettronica quanto meno discreta(eppure dovrebbe avere la tecnologia FUGA), niente contrasto infinito anzi il nero kuro è ancora una chimera altro che CI. Ragazzi il futuro è fermo da tre anni!
Infatti anzichè parlare di CI si parla di FB!
PS: 5090h comprato ad aprile 2009 da rivenditore ufficiale pioneer 2400 ed è un 50, 42g20 prezzo di listino 1100 al lancio gennaio 2010 ed è un 42 non top di gamma!
-
ho visto il filmato su YouTube, e letto gli ultimi interventi.
Vi confermo che se quello è il FB, allora è presente anche sul mio vecchio 42PA50 del 2005!
All'epoca lo chiamavano contrasto dinamico o qualcosa del genere. Si vede soprattutto con i programmi TV, mentre con i DVD è trascurabile.
Evidentemente è una caratteristica che Pana ha sempre avuto, com'è che se ne sono accorti tutti solo con la serie 20 del 2010????