Visualizzazione Stampabile
-
se hai mysky puoi usare la funzione di sincronia audio, se non ricordo male con uno scatto risolvi il disallineamento, nelle pagine precedenti trovi molti interventi in merito.
ciao e benvenuto nel magico mondo f86, abbiamo un 3rd molto pungente, ti divertirari molto a leggerlo, esiste anche un "figlio illeggittimo" per i settaggi, vedi firma, dove trovare altro materiale
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mattari
E' superfluo sottolineare che questo problema non esisteva completamente con il CRT che c'era collegato fino a ieri pomeriggio.
Sapete darmi qualche ragguaglio?
Il CRT era collegato in maniera identica? (Aveva un ingresso ottico?)
Se la risposta è affermativa sembrerebbe proprio colpa della TV... ma non ho mai sentito nessuno lamentare un problema simile al tuo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Merlyno
La prova del nove per la visualizzazione delle bande l'ho fatte con il bluray Vertical limit dove i chiaro/grigi abbondano e con il firm. 2000 sono spariti! E da allora non ho piu' avuto problemi (almeno il mio occhio non le riesce a vedere). Confermo gli artefatti a 100hz da medio in su difatti standard l'ho a basso anche se consiglio un medio alto con bluray tipo Speed racer (da paura!!!). Il firm. di solito si aggiorna se ci sono problemi o x avere funzioni in +, per cui prima della scadenza farei l'aggiornamento alla 2000 se il tuo cat ne dispone. ...
Quindi tu consigli il 2000 anche se c'è chi come grotesque lamenta con il 2000 qualche problemino e vorrebbe ritornare alla 1008.
Non sarebbe meglio testare prima le versioni precedenti? La 1008 e la 1009?
Trovare il firm migliore sembrerebbe come fare un terno al lotto dopo aver letto le ultime pagine di questo thread: si potrebbe stillare una classifica con i vari versioni di firm e su quali a giudizio dell'utenza sia quello che a loro avviso sia stato quello che gli ha risolto più problemi.
I miei unici problemi sono fondamentalmente due: le bande a 1080/24P che si notano subito anche dalla schermata iniziale con la scritta SAMSUNG su sfondo azzurro del lettore BD-P2500 se lo setto a 24P ed il segnale mi entra a 1080P a 24 Hz e le false accensioni del TV (ma quello è IMHO il problema minore).
-
Citazione:
Originariamente scritto da bagbanca
se hai mysky puoi usare la funzione di sincronia audio, se non ricordo male con uno scatto risolvi il disallineamento, nelle pagine precedenti trovi molti interventi in merito.
......
Non ho MySky e non sono ancora riuscito a risolvere il problema. :(
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Il CRT era collegato in maniera identica? (Aveva un ingresso ottico?)
Se la risposta è affermativa sembrerebbe proprio colpa della TV... ma non ho mai sentito nessuno lamentare un problema simile al tuo...
Il CRT era collegato in maniera identica.
Boh...probabilmente sono io troppo sensibile. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da RESteve69
...Non sarebbe meglio testare prima le versioni precedenti? La 1008 e la 1009?...
Consiglio mio, visto il problema che è (ri)saltato fuori con il 2000, è proprio quello di fare 1 aggiornamento alla volta, senza saltarne!
-
@resteve69
Ti confermo che anche io vedevo le bande con la sola schermata blu del lettore. Ma cio' che non capisco è il fatto di testare, in quanto :
1° il cat ti installa l'ultima versione e basta
2° non è un melone che fai la prova o va o non va, lo testi al momento
Se poi il tuo cat ti consente upgrade continui be fallo. Io per la mia esperienza con la 2000 ho risolto il problema bande DEFINITIVAMENTE, l'unico "problema" al momento è l'anynet+ ma non me ne puo' fregar di meno, conto di comprare una sonda per tarare i colori in particolare il nero che tende molto al verde. E a te?? I 100Hz inopportuni per molti film in BD (unici supporti a mio avviso da usare con sta tv!!!) e per il resto non ci resta che aspettare gli OLED. ;)
-
Ma per la storia delle lievi bande che mi sono tornate con il 2000, visto che da come ho capito non si può tornare indietro, posso comunque provare a reinstallare proprio il 2000?
Magari si è preso male l'altra volta!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Merlyno
I 100Hz inopportuni per molti film in BD (unici supporti a mio avviso da usare con sta tv!!!) e per il resto non ci resta che aspettare gli OLED. ;)
Intendi dire con gli LCD forse... io comunque mi godo tutto ciò che è digitale su questa tv, alla grande. Però nella mia catena c'è un Reon-VX che filtra tutto.
Ragazzi, appena riesco vi condivido firmware versione 1009 e 2000! Prossimi giorni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da grotesque
visto che da come ho capito non si può tornare indietro,
Perchè dici che non si può tornare indietro? Passando da cat intendi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Perchè dici che non si può tornare indietro?...
Intendo che di solito un prodotto aggiornato con l'ultimo firmware, difficilmente lo si può "downgradare" a un firmware precedente, o almeno così funziona su molti apparecchi (vedi psp, ps3, wii, o anche il mio lettore mp3), certo, certe cose si possono downgradare, ma tramite hack, e non credo che la nostra tv sia interesse di hack, quindi l'unica soluzione che mi resta per sistemare le bande è reinstallare il 2000.
Il tutto tramite cat, non ho ne cavo ne voglia di rischiare!
-
Citazione:
Originariamente scritto da grotesque
Intendo che di solito un prodotto aggiornato con l'ultimo firmware, difficilmente lo si può "downgradare" a un firmware precedente, o almeno così funziona su molti apparecchi (vedi psp, ps3, wii, o anche il mio lettore mp3),
Tecnicamente non credo sia il caso della nostra tv, non credo che ci sia un check della versione prima del caricamento del firmware; il problema potrebbe essere il reperimento di firmware vecchi in quanto dal sito service di Samsung il mio cat mi disse che era possibile scaricare solo l'ultima release (che comunque è la 1009)?
Comunque anche la reinstallazione può essere un'idea, sul mio reinstallando la 1009 la situazione è andata a posto (vedi miei post vecchi).
-
Aggiorno il problema della sincronia audio di cui chiedevo qualche post sopra. (LINK)
Ho verificato che il problema aumenta (cioé il video viene ritardato ancora di piú) man mano che attivo filtri come 100HZ o Noise Reduction. Con tutti i filtri atttivati il ritardo diventa mostruoso e arriva a sfiorare il mezzo secondo.
Come se piú cose deve fare il televisore e piú tempo ci mette per farle. :eek:
Mi sembra impossibile che l'hardware di un TV cosí, teoricamente, avanzato sia cosí scarso da metterci cosí tanto tempo per applicare dei filtri.
Anche una scheda video per PC da 20€ é in grado di applicare dei filtri cosí semplici in tempo reale. :rolleyes:
Sto iniziando a pensare di avere un esemplare difettoso.
Che ne pensate? :confused:
-
Ragazzi non mi funziona il tasto menu del telecomando!dove posso comprarne uno nuovo?
-
ragazzi la morosa mi ha regalato il dvd recorder samsung 775
adesso ci sto smanettando un po ma non riesco a far andare l'anynet.
cioè attivo sia su tv che su dvd, faccio la ricerca da tv e mi trova un "player" ci clicco sopra, tenta di collegarsi ma nada...dice dispositivo non trovato
any idea???
-