a sinistra di Trinity sotto l'orecchio destro c'è quell'area verde chiaro circorndata quasi interamente sui sui bordi dalla riga viola.Citazione:
Originariamente scritto da western
Visualizzazione Stampabile
a sinistra di Trinity sotto l'orecchio destro c'è quell'area verde chiaro circorndata quasi interamente sui sui bordi dalla riga viola.Citazione:
Originariamente scritto da western
@ western:
La quotatura integrale dei messaggi a cui si risponde non è consentita dal Regolamento del Forum. Presta più attenzione, per favore.
Grazie.
Ciao
ormai sono in procinto di prendere un 37pv60 per tv analogica e poco dvd.Vi chiedo alcuni pareri sul vostro utilizzo:
Se zoommo un segnale 4:3 SD perdo qualità e quantità giusto? Ma se vedo un 2,35:1 ( :confused: quli sono?) senza zoom per non perdere eccessiva immagine non corro il rischio di rovinare il pannello per via delle bande nere non modificabili? Avete commenti riguardo la qualità della visualizzazione del vostro segnale analogico?
Consigli per un DVD-Rec+hdd attorno ai 270Euro e relativa cavetteria?
Grazie :D
AHIME', anche il mio pannello non è immune dal problema della solarizzazione, prova decisiva è stata la scena 5 di matrix, si vede sulla parete una specie di chiazza con pixel saltellanti così come sul volto di NEO.....(anche col fermo immagne!) l'alone viola lo si nota sulla scrivania, (una linea sottile).
Ho fatto la prova con 2 lettori diversi, uno in component e l'altro in RGB, e non cambia molto il risultato, unica cosa che mi rende ottimista è che regolando contrasto e luminosità pur non risolvendo del tutto il problema prò cambia abbastanza e in parte si attenua l'effetto, quindi mi lascia qualche speranza che tramite service menù si possa risolvere definitivamente la questione ma per questo attendiamo i tecnici!!!
Per non creare falso allarmismo seduto dal divano a 3 metri dal TV (42p) e senza sapere ne la scena ne il tipo di difetto e come cercarlo non lo avrei mai individuato, scommetto che anche altri televisori hanno i suoi punti deboli.... a me per esempio da più fastidio la perdita di dettaglio nei panning orizzontali (tipo rinvio lungo a pro evolution soccer!!!!) ripeto ancora una volta il mio appello chi è esente da determinati problemi( e ne è sicuro!!!) posti i valori del proprio service menù!!!!! ciao!
Qualcuno sa se c'è in rete il manuale in pdf del Panasonic TH-37pv60 in italiano .
grazie
Salve a tutti!! Grazie a voi ed ai vostri consigli sono diventato possessore del 37PV60. Sono contentissimo dell'acquisto visto anche il prezzo strappato (1.040 euro). Devo dire però che il problema della solarizzazione ce l'ha anche il mio pannello. Me ne sono accorto l'altro giorno mentre mi guardavo The Interpreter da Sky (collegato con RGB) e poi Madagascar e l'ultimo film di Harry Potter (è quello che ha mostrato il fenomeno + evidente, nelle scene girate sott'acqua era evidentissimo). Attendo con fiducia notizie su una rapida soluzione del problema ( che comunque non cambia il mio giudizio sulla qualità del plasma).
Un saluto ;-)
ci sono buone speranze al momento. comunque la prima cosa da fare da parte di tutti coloro che hanno pv 60 da 37 o 42 pollici e che riscontrano il fenomeno "purple snake" di contattare Panasonic Italia tramite il modulo apposito sul sito italiano.Citazione:
Originariamente scritto da manrico74
http://tinyurl.com/tkdus
selezionare TV Color e farsi aprire un ticket in modo se sappiano e si interessino. se mandiamo 100 richieste senz'altro è meglio che sporadiche di qualcuno. poi se volete fare come me ricercate il centro di assistenza più vicino e cominciate ad interessarlo del problema e a chiedere informazioni.
rompete le scatole il più possibile. se dovessero risolvere con un modulo da aggiornare in assistenza in Giappone o Inghilterra e avessimo già riferito a Panasonic nostra il problema senz'altro potremmo accellerare le procedure per la sostituzione dei pezzi difettosi. sempre che sia possible naturalmente.
ah. dimenticavo siate precisi. mettete modello e serial numer (si trova dietro è una etichetta bianca) cosi da l'aria si essere una richiesta da cui si si aspetta risposte precise ed invividuali.
no, ogni pezzo ha dei suoi parametri specifici. non si possono alterare. non variate nulla nel service menù.Citazione:
Originariamente scritto da powerboiz
@ pablo81
Ecco il manuale:
http://corpon.altervista.org/TH_42PV60EH.pdf
Non capisco perchè dal sito Panasonic stanno via via sparendo varie informazioni.... es. Tv crt 16:9 , alcuni manuali e cataloghi.....boh
beh, dato che alcuni pannelli sono soggetti al difetto ed altri no, proprio il fatto che ogni pannello ha valori specifici potrebbe essere la causa.Citazione:
Originariamente scritto da red5goahead
se uno non ha il problema/non lo nota/non gli da fastidio fa benissimo a non toccare niente! mentre dal mio punto di vista se si è ormai convinti di mandare in assistenza la TV per rimediare al problema, non è così malvagia l'idea di fare delle prove, al limite usando l'accortezza di segnarsi le impostazioni di fabbrica e se non si notano migliorie ai problemi tornare all'origine.
Tanto parliamoci chiaro o all'assistenza viene fuori un aggiornamento ufficiale (ma non sono molto ottimista a tal proposito perche di apparecchi elettronici nati male e morti in attesa di aggiornamento ne è pieno il mondo, tanto i nostri soldi la Panasonic li ha già presi!) altrimenti cosa credete che facciano i tecnici panasonic (cvome del resto tutti gli altri) se non smanettare nel service menù? non pensate che la competenza dei centri assistenza sia di gran livello!! io tutto ciò che ho mandato in assistenza (lettori dvd/ amplificatori/videocamera) è tornato rovinato, assemblato da cani ed in 2 casi anche senza aver risolto il problema!
ripeto se qualcuno esente dal difetto della solarizzazione (e ne è sicuro!)
oppure dalla scia verde o dalla perdita di dettaglio nei panning orizzontali vuole postare i suoi dati gliene sarei grato!
sarebbe carino confrontare i dati per fare una statistica tipo di 4/5 TV difettosi con quelli di altrettanti TV esenti dal problema, così nel caso si vedesse che non c'è alcuna logica si lascia perdere senza toccare niente, ma se si evincesse che uno o due dati coincidono perfettamente col difetto, scusami tanto ma io prima di spedirlo in capo al mondo lun tentativo lo faccio, e chi non se la sente è libero di non farlo.
ok sul service menù. io non lo faccio ma se hai voglia di provare senz'altro puoi tentare. per i panning io sono dell'idea che dipende quasi esclusivamente dal deinterlaccio. se trasmettessero in progressivo come sarebbe logico fare visto che tutti gli lcd e plasma sono progressivi non avremmo questo problema . putroppo credo che sky difficilmente lo farà visto che usa un tp per 4 canali. se espn hd ha deciso negli States di trasmettere in progressivo ci sarà pure un motivo.Citazione:
Originariamente scritto da powerboiz
Chi di voi mi sa dire quant'è alto il pv 60 sia 37 che 40 con il piedistallo ad H?
SOno propenzo per il 37 visto che da euronics lo fanno a 1.148 senza nessuna promozione!!!!
Visto anche ceh non penso che entri il 42
il 37" circa 71 cm. con piedistallo EH.Citazione:
Originariamente scritto da giskard
purtroppo non posso confermare quanto dici, l'episodio più grave lo ho avuto proprio a fifa 07 con la xbox a 720P in component, a schermo fisso il dettaglio è mostruoso ma come c'è un cambio di gioco tipo un rinvio del portiere ti assicuro guardare i giocatori da fastidio agli occhi si sdoppiano è insopportabile, la stesa cosa la fa anche a 480p e pal tradizionale quindi interlacciato, ma da + fastidio a 720p forse perchè passare da immagini ultradettagliate allo sdoppiamento è più eclatante :cry: :cry:Citazione:
tu come ti trovi con i sottotitoli scorrevoli veloci? noti una specie di sdoppiamento?
Citazione:
Quindi vado all'acquisto io ho 73 centimetri disponibili!