decoder su originale tutto a 576p
Questa mattina sono andato ad un centro assistenza sky a provare
il mio decoder per cercare di capirne di piu' sul problema della
risoluzione a 576p quando il decoder e' settato su originale.
Hanno attaccato il decoder ad un VPR (mi sembra fosse un SANYO)
e tutto funzionava perfettamente, su originale la risoluzione era 1080i.
Il problema e' quindi dovuto al mio VPR (panasonic pt-ae500) che evidentemente non riconosce correttamente il segnale di input.
ciao
Tutto il decoder minuto per minuto
Allora, ieri sera (21.6 - Argentina-Olanda), malgrado il decoder sia posizionato in verticale e l'ambiente fosse a 24 gradi, due sganci rimediati solo con hard reset (distacco del cavo di alimentazione).
Sottolineo due cose:
1. lo Sky Box HD (è il secondo, il primo è morto dopo una settimana di Mondiali) non era particolarmente caldo
2. i blocchi si verificano solo sull'uscita HDMI, la SCART (che è collegata al TV) continua a funzionare.
Diciamolo: lo Sky Box HD fa veramente schifo. Se si trattasse di qualsiasi altro dispositivo (che so, un lettore di cd o un amplificatore) ne esigeremmo la sostituzione con un altro prodotto. Ma vogliamo vedere le partite in HD, e così Sky, oltre a tartassarci economicamente, ci ha ammannito un oggetto orribile!
Ciao Umberto
A mali estremi rimedi estremi
Ciao a tutti, dopo aver avuto per giorni tutti i problemi del decoder sin qui lamentati, con in più la "piacevole" sensazione di avere come vicini dei nostradamus, visto che con le loro urla riescono ad anticipare di qualche secondo i gol dell'italia eo all'italia, ho posto il decoder sul ripiano in verticale, con accanto un ventilatore vortice (sulla posizione 2), e per la prima volta ieri sera non ho avuto blocchi! dal che deduco che i vari problemi che sorgono sono al 99% causati dal calore, e pèerchè allora con pochi euro in più sky non ha realizzato un sistema di raffredamento più effica? In fondo per lei poteva e doveva davvero essere un mezzo per attirare nuovi clienti offrendo un prodotto decisamente superiore alla concorrenza. forse per finire, come iniziato, con un altro detto: chi troppo vuole nulla stringe..
P.S.: per i vicini non ho ancora trovato soluzione....