SONY KD-65 AF8

io lo facevo da piu giovane...ma (film a parte) ho visto un video su youtube dove ti "apre" con kodi TUTTI i canali sat di tutto il mondo con una qualità altissima...probabilmente è in HD ma erano contenuti live di sport e film...ovvio che se compri certe tv non lo fai specie alla nostra età ma visti i prezzi assurdi di sky & co. sinceramente dico che malissimo non fanno! (con sky sono arrivato a pagare 104 euro al mese..da pazzi!!!)

chiudo OT.

il post di un utente sul 3d del sony A1:

Riporto una parte della recensione del Sony AF8 pubblicata su Dday in cui evidenziano un bug dell'OS AndroidTV:

"C’è poi un punto oggetto di una questione molto delicata: il TV consuma parecchio in stand by se ci sono dei dispositivi attaccati, anche semplicemente l’HDMI. Lo abbiamo verificato anche noi, e un utente ha registrato le attività notturne verificando che il TV si sveglia dallo stato di deep standby ogni tot per mandare messaggi tramite la rete ai server del Google Play Services. Questo vuol dire che il consumo medio del TV in standby oscilla dai 13 Watt ai 28 Watt, e la cosa ha un impatto non indifferente sulla bolletta. Secondo gli standard europei il consumo in stand by, anche di un apparecchio connesso, non dovrebbe passare i 3 Watt quindi in linea di massima il Sony sarebbe “fuorilegge”. E’ un bug, ma il bug si presenta su tutti i TV Sony con Android, e pare che sia presente da tempo. L'unica è staccare la spina per spegnerlo."

è tantissimo!!!

Goggle play e google play services io li ho disattivati. Li attivo solo alla bisogna. I l'Activ menù è diventato velocissimo. Se poi si colleghi più o meno in standby non lo so, alla notte dormo. Mi scappa solo da ridere che non essendoci nulla da criticare nell'ambito video si vada a cercare queste cose, che poi sono da verificare. Perché ad esempio sento di gente che parla di banding selvaggio, non ne ho la minima traccia. Poi se la critica è per spingere Sony a migliorare, ben venga la critica costruttiva ma se è per semplice schieramento di parte(esiste dai tempi di Atari vs. Intellivision) questo non porta da nessuna parte, tanto ognuno rimane quasi sempre sulle proprie posizioni.

io per velocizzare il menu ho disattivato solo l'aggiornamento della guida tv in standby

p.s. l'aggiornamento di maggio va fatto o no??? o aspetto quello di giugno con il DV?

Ultima modifica:
Io ho fatto l'aggiornamento di Maggio tramite usb. Poi se ce ne sarà uno nuovo a Giugno sinceramente non so che dire.

Goggle play e google play services io li ho disattivati. Li attivo solo alla bisogna. I l'Activ menù è diventato velocissimo. Se poi si colleghi più o meno in standby non lo so, alla notte dormo. Mi scappa solo da ridere che non essendoci nulla da criticare nell'ambito video si vada a cercare queste cose, che poi sono da verificare. Perché ad esemp..........[CUT]
Non è questione di fare le pulci a Sony, semplicemente un consumo di questo tipo in standby è fuorilegge, insomma meglio in primis per loro che lo risolvano quanto prima.

Goggle play e google play services io li ho disattivati. Li attivo solo alla bisogna. I l'Activ menù è diventato velocissimo. Se poi si colleghi più o meno in standby non lo so, alla notte dormo. Mi scappa solo da ridere che non essendoci nulla da criticare nell'ambito video si vada a cercare queste cose, che poi sono da verificare. Perché ad esemp..........[CUT]

Scusa, qual'è il percorso per disattivare google? Anzi, visto che con SkyQ e AppleTv il Sony mi serve praticamente solo come pannello tv (e quindi niente ddt, smart tv, etc.) c'è qualcos'altro che posso disattivare? Grazie

Semplice, per disattivare Goggle play e google play services (e qualsiasi altr app. non desiderata) vai nel menù principale per le impostazioni lo fai scorrere fino a trovare app da lì scorri fino trovare quello che ti interessa, selezioni e dal menù che appare pressi su disattiva. Se ti serve di nuovo fai di nuovo lo stesso percorso e pressi attiva.

Semplice, per disattivare Goggle play e google play services (e qualsiasi altr app. non desiderata) vai nel menù principale per le impostazioni lo fai scorrere fino a trovare app da lì scorri fino trovare quello che ti interessa, selezioni e dal menù che appare pressi su disattiva. Se ti serve di nuovo fai di nuovo lo stesso percorso e pressi atti..........[CUT]

Fatto. Grazie mille

da poco ho comprato il 65" la questione dei consumi infastidisce anche a me e sto cercando di risolvere a tentativi! quando spengo il lettore oppo 95 mi appare una schermata viola! succede anche a voi? anche il vostro pannello guardandolo di taglio non è perfettamente dritto?

In che senso non è dritto? Che se usato col piede è leggermente inclinato indietro? Oppure intendi la planarità dello schermo stesso?

La planarità del pannello leggermente ma c’è, basta muoverlo con le mani e si piega tutto.. sembra burro comunque il telecomando fa veramente schifo! Ancora infrarosso e senza retroilluminazione!

comunque io direi GODETEVI LA TV piuttosto che lamentarvi per ogni santa cosa....sull altro 3d dell'A1 ancora peggio. So piu le volte che state sul forum a lamentarvi che le ore di TV tra un po' ! :D

per me TV spettacolare al netto di cose che GIA SI SAPEVANO prima di comprarla...telecomando in primis. passo e chiudo.

Concordo pienamente con EmPe81, è un tv che si vede divinamente tutto il materiale 1080p non lo ho mai visto meglio di poco inferiore al 4k. Non il minimo scatto, definizione fantastica, colori degli incarnati superbo insomma gran gran tv. Il telecomando, il fatto che sia infrarosso non mi da il minimo problema, non è che si parla di pilotare qualcosa di piccolo seminascosto, un 65'' occupa mezza parete riusciremo a puntargli contro un telecomando, brutto è relativo non mi sembra che esteticamente Lg o panasonic siano molto più belli , quello del Samsung sarà bello ma con quei pochi tasti mi sembra che alla fine ti complichi la vita. La cosa che mi da un pochino fastidio è la mancanza di illuminazione ma come detto lo si sapeva. Della faccenda Android per me è poco importante perché con poche modifiche nel normale uso tv non mi da nessun problema. In quanto la planarità il mio è perfetto e non capisco cosa vuol dire muoverlo con le mani si piega tutto qualsiasi struttura di quelle dimensioni e spessore non è fatta per prove di forza. Comunque mi sembra sufficientemente rigido.

Ultima modifica:
Io ho un Logitech Harmony Remote quindi il telecomando del TV lo uso solo per parlare con Android :D
Se fosse stato RF sarebbe stato un problema per me sinceramente visto che non avrei potuto usare il mio Logitech,,,

Vi prego non mettevi a piegare con le mani (?) un TV da 3'000 € e poi lamentatevi che beh... si piega :eek: