Perchè i Sony sono esenti..?
Visualizzazione Stampabile
Perchè i Sony sono esenti..?
Cmq....qualcuno ha già fatto da cavia con la nuova release sw (dolby vision + motion clarity migliorate) per AF8? :D
No no... :D
Secondo me lo limiti così, il bello è proprio la luminosità dell’immagine...piuttosto regola la luminosità a punti ma lascia il picco alto guadagnando in dinamica...parere personale.
Partendo dai valori di default di Cinema Pro, per me la luminanza di picco lasciata su alto spara troppo i bianchi. Su medio è perfetta, ma è ovviamente una scelta dettata da preferenze personali (guardo la TV solo la sera la buio, e in ufficio uso monitor tarati a 90 cd/m2).
Medio per i film, alta per i giochi.
Mi trovo benissimo così.
Domanda per i possessori di questa tv, ha l'alimentatore esterno?
No. Interno alla tv.
dubbio sorgente: ma se ho comunque un bluray 4k, netflix 4k , eventualmente (ci devo pensare su questo acquisto) metto anche una apple tv 4k..........mi "conviene" prendere SKY Q ? da quello che leggo costa troppo e al momento non vale la pena per 2 programmi messi in croce in 4k....è vero però che io guardo tanto calcio e da agosto sia la serie A che la champions sarà in 4k............
Nuovo oled sony arrivato ieri lo userò in soggiorno sopratutto per eventi sportivi dove il mio C7 è un pò carente.
Attualmente io uso queste impostazioni
Sensore ambiente OFF
Profilo Cinema Pro
Luminosità 40
Colore 50
Contrasto 90
Gamma -1
Intensità nero 50 (questo non si tocca se si alza si accende il pannello)
Regolazione del nero NO
Super contrasto NO
Luminanza di picco Media
Temperatura Colore Esperto 1
Nitidezza 50
Xreality Manuale
Risoluzione 30 sui canali tv che non rendono bene si può alzare anche a 40
Masterizzato in 4K NO
Riduzione del rumore saltuario NO
Riduzione del rumore digitale NO
Gradazione uniforme basso
MotionFlow personale Fluidità 2 o 3
Nitidezza Minimo
Modalità film NO
Ho comprato questa TV sony perchè ha molti aspetti positivi sulla qualità dell'immagine e sul moto a mio avviso superiore a tutti solo panasonic gli tiene testa a parte la storia dei microscatti su contenuti a 50hz che a volte compaiono.
Anche su contenuti SD questa tv rispetto ad altre fa un mezzo miracolo.
Un aspetto negativo è la poco reattività del menu molto lento rispetto al C7.
Per velocizzare il tutto vi consiglio di disattivare gli aggiornamenti della guida in Standby.
Premendo il pulsante HOME e selezionate Impostazioni — Impostazione dei Canali - Impostazione digitale - Impostazione Guida - Aggiornamenti Guida in Standby - Off.
Facendo cosi ho notato immediatamente una reattività del menu.
Cosa comportava l’aggiornamento dell guida in standby
che hai disattivato? Ti sei informato?
E' l'aggiornamento della guida sui canali del digitale che rimane sempre attiva e rallenta la navigazione nel menu