Nuovo Wd Tv Live

Salve a tutti, sono un felice possessore del wd tv live ed ho alcune domande per voi, il wd tv live è collegato al mio sintoamplificatore denon 2809 in hdmi, vorrei migliorare la resa in stereo aggiungendo un dac esterno in ottico al wd tv live, sono indeciso fra :Audioengine D1 Premium con dac AK4396 oppure Asus Xonar Essence STU con dac pcm 1792A, che mi consigliate?
Altra curiosità, il wd tv live esce solo in digitale " ottico ed hdmi" quindi non ha un suo dac interno e sfruttera quello del mio sintoamplificatore in assenza del dac esterno?
Grazie.

quando netflix sarà ufficiale anche qui, secondo voi sarà sfruttabile l'opzione del ns. WD ? ora è inutilizzabile dice paese non consentito..

ciao

Faccio qui la domanda, ho preso questo player usato, arrivavo dalla primissima versione.
Quindi pur non avendo la rete ed avendo disattivato la ricerca rete automatica e senza hdd collegato vedo 25 secondi per attivarsi da stby e ben 2 minuti da cold boot. Ultimo FW ufficiale.

Mi sembrano tempi molto alti, che dite?

Dopo anni l'ho ricollegato e devo dire che funziona ancora magnificamente (considerando che ha piu di 10 anni). E' un vero peccato che non sia piu aggiornato (niente piu temi personalizzabili... niente piu servizi online) perchè come player (usato appunto per la lettura dei vari codec) secondo me è ancora superiore ai vari android boxes che fanno tantissimo ma spesso male (ne avevo preso uno nel 2018... tempo qualche mese e già faceva le bizze. Ora non va manco con le cannonate).

Ultima modifica:
Vero però se paragonato a quello che le tv di oggi (e parlo soprattutto delle samsung avendone una) possono leggere via usb o upnp c'è ancora un abisso.
Le samsung non leggono manco piu gli .avi e hanno opzioni davvero primitive (mi riferisco sempre alla lettura di file esterni).
Chi ce l'ha ancora dovrebbe tenerselo ben stretto.

Ultima modifica:
Le samsung non leggono manco piu gli .avi e hanno opzioni davvero primitive (mi riferisco sempre alla lettura di file esterni).
Chi ce l'ha ancora dovrebbe tenerselo ben stretto.

avi nel 2023 su una TV 4k ?!? dai su non esagerammo.

Ne ho uno anche io, per i file HD è ancora il migliore, peccato non ne abbiano fatto uno 4K HDR con le stesse prestazioni.

ormai non servono più , usi plex è sfrutti il soc del TV che adesso sono meglio di quasi tutti i player sul mercato; e ne ho provati tanti.

Player esterni hanno ancora senso solo per i menu dei BD e per audio HD.

Per quanto Plex sia comodo secondo me non copre tutto quello che il wdtv poteva fare. Innanzitutto plex presuppone sempre un collegamento ad un server (che puo' essere il pc o una nas) mentre non funziona se colleghi un disco fisso direttamente alla tv. Inoltre plex richiede sempre che il pc sia acceso. A pc spento funziona solo con alcuni nas determinati (su cui puoi installare plex server).
Il wdtv live funziona anche se gli colleghi direttamente un disco fisso e puoi usarlo per leggere dischi di rete o dischi fissi direttamente collegati al router. L'ideale sarebbe stata appunto una sua evoluzione per leggere anche file 4khdr e le app piu' recenti come prime, dazn etc etc (per un po' ha funzionato con YT e Netflix).

Ultima modifica:
solite supposizioni di questo forum
mentre non funziona se colleghi un disco fisso direttamente alla tv.

2023 ancora col disco USB... stacca ..copia ..attacca.... veramente ?

dischi fissi direttamente collegati al router

li leggi in DLNA che ha qualsiasi TV non ti serve nulla a quel punto.

A pc spento funziona solo con alcuni nas determinati (su cui puoi installare plex server).

basta un NAS da 50-100€ usato... deve solo condividere file. Basta anche thin client da 15€.

plex server gira su tutti i NAS più comuni non diciamo insettezze. Almeno lo mai provato?

una sua evoluzione

WD live dove leggere pratilmente 2-3 formati FHD/HD e due codec h.264 - VC1 e avi(se proprio vuoi) .... molto facile!
Infatti quasi tutti player FHD abbastanza funzionavano bene

Col UHD le cose si complicano molte più risoluzioni, codec, formati SDR/HDR DV ... non è cosi facile.

una sua evoluzione per leggere anche file 4khdr e le app piu' recenti come prime, dazn etc etc (per un po' ha funzionato con YT e Netflix).

NESSUN player certificato per il VOD funziona benne al 100% come lettore di file ... è scontata la cosa(è voluta).
Gli unici sono la shiled e xbox , con qualche limitazione e non sempre benissimo.

Ultima modifica:
Certo, se l'ho scritto è perchè ho provato. Ho un nas LaCie (che era costato ben piu di 100 euro) ma non è compatibile con plex server e allora devo tenere il pc acceso.
Ripeto quello che ho scritto poco sopra. Le samsung sono molto primitive per quello che riguarda la lettura dei file da dlna, nulla di paragonabile al vecchio wdtv live.

Ultima modifica:
Per le mie esigenze (proiettore principalmente) se uscisse un wdtv 4K HDR lo prenderei subito. Con quello vecchio mi sono trovato molto bene. Poi ognuno ha le sue esigenze.

Certo, se l'ho scritto è perchè ho provato. Ho un nas LaCie (che era costato ben piu di 100 euro)

NAS con un minimo di supporto , LaCie sono decenni che li produce più e non sono mai stati buoni NAS.

Per le mie esigenze (proiettore principalmente) se uscisse un wdtv 4K HDR lo prenderei subito. Con quello vecchio mi sono trovato molto bene. Poi ognuno ha le sue esigenze.

prendi la shiled(che esce in SDR/BT.2020) e xbox one s vanno più che bene

Nel mio caso è sempre stato un buon nas perchè il suo "lavoro" l'ha sempre fatto senza mai un problema...poi vabbe, pazienza se non è compatibile con plex :D

Ultima modifica: