Visualizzazione Stampabile
-
da quello che leggo però la "vecchia" serie 9 è superiore alla nuova gamma per ora provata
parlando di 46" quindi e considerando che non c'è differenza di prezzo, se non a favore del 956
tanto vale prendere il top vecchio? facndo magari paragoni con anni passati, oppure questa serie 7000 ha qualcosa (connettività/altro?) di assoluta innovazione da giustificarne l'aquisto?
il prezzo e disponibilità del 956 (non conosco bene la politica samsung) è destinato a calare? oppure tra un paio di mesi non si troveranno + e per i 2-3 rimasti il prezzo rischi anche di fluttuare in alto?
-
Il vantaggio del Sam A956 sta a mio parere solo nella retro LED LD...
i Luxia sono dotati di nuovi processori video ottimizzati per segnali SD...
indi miglior scaler, ed elettroniche superiori in generale !
Anche come resa cromatica li ritengo superiori ai Sam 9 series......
-
Citazione:
Originariamente scritto da mauroits
I 200hz nei 5ms ci stanno dentro tranquilli, e infatti la differenza tra un 50hz e un 200hz è clamorosa
Quoto alla grande, il circuito d' interpolazione 200Hz agisce e contribuisce
per "via indiretta" ad una maggiore reattività in termini di response time....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
i Luxia dotati di nuovi processori video ottimizzati per segnali SD...
indi miglior scaler, ed elettroniche superiori in generale !
mi basta anche solo il fatto che in SD vadano meglio, ora ho un 32D3000 preso proprio per quel segnale. ho visto alcuni DVD su FullHD sammy come la serie 6 e sono rimasto all'HDready prorpio per quello.
aspetto allora di vedere in azione il nuovo scaler
-
Citazione:
I 200hz nei 5ms ci stanno dentro tranquilli, e infatti la differenza tra un 50hz e un 200hz è clamorosa, se potete fate un raffronto in parallelo.
Si ma solo nei film perche' vanno a 24fps e per avere una fluidita' piena bisogna aggiungere frame fino alla freq del refresh, ma se un gioco come fifa o call of duty va gia' a 60fps con vsync attivo a che servono questi 200hz bastano solo i 60hz rimane sempre il problema del ritardo del pannello di 5ms.Prova fifa 09 della x360 con cavo vga su un crt che va' a 60hz e vedi che fluidita' con scermo a 0ms.Con i film in dvd sul pc si puo' fare via software con il windvd9 si chiama "digital natural motion".
-
Se entra a 60hz il motionflow porta il refresh a 240hz
Poi non è che il catodico vada a 0ms, non ha senso, semplicemente non deve deinterlacciare e il lavoro del pennello è facile perchè segue la cadenza del segnale. D'altra parte la tecnologia di trasmissione tv è stata cucita sulla tecnologia catodica.
Il problema degli lcd è adattarsi meglio possibile a questa.
-
Citazione:
Se entra a 60hz il motionflow porta il refresh a 240hz
Poi non è che il catodico vada a 0ms, non ha senso, semplicemente non deve deinterlacciare e il lavoro del pennello è facile perchè segue la cadenza del segnale. D'altra parte la tecnologia di trasmissione tv è stata cucita sulla tecnologia catodica.
Il problema degli lcd è adattarsi meglio possibile a questa.
Io sto' parlando di segnali hd progressive ho la xbox collegata ad un monitor CRT VGA 720P e televisore hd 720P CRT in component e ti assicuro che bastano 60hz per 60frame al secondo con vsync per avere fluidita' massima senza scie ne artefatti.Invece con i pannelli vedi sempre un po' sfuocato per via della latenza che i crt non hanno, prova con call of duty 4 a muoverti orizzontalmente vicino ad un muro con un lcd anche a 200hz poi fallo con un MONITOR CRT in VGA a 720P e vedi la differenza.Quando troveranno un metodo o trucco per avere la stesssa resa nei movimenti di un crt sara' una svolta significativa.
-
Probabilmente NON hai visto uno Z4500 in azione con MF 200Hz inserito !
-
Affare?
Ragazzi, ma su un noto sito (pix....) il modello UE40B7000 si vende a 1499, disponibile. Mi sembra un ottimo prezzo o sbaglio?
-
Citazione:
Probabilmente NON hai visto uno Z4500 in azione con MF 200Hz inserito !
No ma ho sentito gente su questo stesso forum che si lamenta di sfuocature su pes 09 (gioco a 60fps e 60hz con vsync" con z4500 e motion flow inserito.Forse non hai mai provato fifa 09 o call of duty 4 (che sono a 60fps con vsync) su un vga crt o non ricordi piu' la fluidita' dei crt in progressive a 1280 x 720 e non sto parlando di film quelli si che vengono avvantaggiati dal "io lo chiamo così: NATURAL MOTION" o 200hz perche i film vanno a 24fps.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pasdan
Ragazzi, ma su un noto sito (pix....) il modello UE40B7000 si vende a 1499, disponibile. Mi sembra un ottimo prezzo o sbaglio?
Si ma è di importazione senza garanzia Samsung italia "pixel 0" per sei mesi.
-
Citazione:
.
...e ti pare poco?
-
Citazione:
Originariamente scritto da starkeeper
...e ti pare poco?
Per avere un nero che percettivamente fai fatica a discernere...?
O meglio, a livello percettivo sarà un nero molto simile ai migliori CCFL (0.04 CD/m2)
ed Edge Lit........di che ne dicano altri.....
ma in fase dinamica è così.......
perchè un conto è il dato di rilevamento, un conto è la percezione ottica !!!!!
-
Cyborgh X787 sei ritornato piu' al Comet per dare qualche occhiatina in piu' al b7000?
Mi interessa sapere se è evidente la luce che fuoriesce negli angoli dello schermo e se per poterli notere devi stare a 30cm dal video e com' è l'angolo di visuale.
-
Appena ho un po' di tempo torno in loco.....
e vedo anche se mi danno appuntamento per un piccolo test....
consiglio però di recarvi in loco anche voi, andatelo a vedere coi vostri occhi, NON voglio troppe responsabilità..........:D