Visualizzazione Stampabile
-
Ti assicuro che I am Legend è un film bello ha tratti ottimo ma non sicuramente da riferimento....lo è tanto per restare in tema will smith, io Robot.
Dipende molto dalla catena video....magari nei tv hd o full si vede benissimo, ma quando si proietta sul grande schermo con un vpr tutte le magagne vengono a galla.;)
-
Puo' darsi sia come dici tu,Ciccio.Io ti dico solo che Andrea Manuti lo utilizza come disco test per le tarature dei vpr,dato l'elevato contrasto e l'ottimo nero...
-
I am legend e' il.... "nuovo gladiatore" :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Ti assicuro che I am Legend è un film bello ha tratti ottimo ma non sicuramente da riferimento....
Queste discordanze che abbiamo dimostrano la soggettività del nostro giudizio! Ancora non capisco il perchè non possa essere ritenuto un bd di riferimento, nonostante tantissimi in questa discussione lo definiscano perfetto e, come dice giangi 67, nonostante venga utilizzato come disco test! Secondo me merita il riinserimento!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
eliminare I am Legend e simili...sono bluray che (tranne alcune scene in questo caso) non rappresentano l'idea di perfezione e pulizia video che l'alta definizione può raggiungere (anche se sono fedeli repliche della pellicola originale).
Concordo su tutto e ribadisco che le sottigliezze che rendono un immagine di riferimento si possono cogliere solo con un VPR.;)
@giangi67
Sbaglio, o ai tempi, dichiarasti anche tu che non era da riferimento.:read: :asd:
-
Non mi pare Ciccio...:D :D
Boh,poi dopo che l'ho visto col Sony 200 tarato dal Manuti gli dava giu'...
-
Giusto per la cronaca,questo e' cio' che dissi sul Br di Legend...http://www.avmagazine.it/forum/showp...8&postcount=78
-
Bbbhè.... Io "I amLegend" lo vedo col proiettore e si vede da Dio.......
non c'è nemmeno il sentore di grana o quant'altro possa inficiare la nitidezza del quadro che seppur con lievi flessioni ma con scostamenti minimi in certe scene buie (ma penso sia forse colpa del mio proiettore :cry: ) è da riferimento :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
Concordo su tutto e ribadisco che le sottigliezze che rendono un immagine di riferimento si possono cogliere solo con un VPR.;)
Non sono d'accordo! Io ho un crt hd e le differenze sottili di qualità tra i bd le vedo; magari non relative al dettaglio, ma in quanto a naturalezza e brillantezza dei colori, luminosità, contrasto, rumore video e presenza di scalettature noto anche i minimissimi difetti (il che non è poco)!
-
I am legend è quasi sempre eccezionale come qualità video.
Sul film e sulle creature ho da ridire, ma come BR è sicuramente da riferimento.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Non sono d'accordo! Io ho un crt hd e le differenze sottili di qualità tra i bd le vedo;
Roberto su uno schermo di 110/120 pollici noti delle cose che su un 32 non puoi vedere. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Maelzel
Sul film e sulle creature ho da ridire
Io non capirò mai perchè hanno fatto in quella maniera le creature... perchè diavolo hanno scelto un look cosi' cartonistico e irreale non lo comprendo, sembra di vedere Roger Rabbit
-
Quoto....una scelta incomprensibile. Con quello che si riesce a fare oggi.
-
solo io vedo grana un po' ovunque e un nero che in quel film ( TV f96 ) diventa un grigio topo morto....mentre negli altri film rimane nero super ( tipo btdk ).
In sostanza una delle cose più brutte che ho nella mia collezione insieme a zodiac ( che stranamente mi si vede una schifezza nelle scene buie )
Tutti gli altri 70 bd che ho si vedono da spavento,quindi non credo che sia la catena video il problema o se lo e' non mi so spiegare il perché solo pochissimi film mi fa' sto scherzo...
-
Non la vedi solo tu;) tempo addietro espressi le mie opinioni in merito a questo titolo, facendo notare la presenza di grana e/o rumore video e un nero non sempre perfetto,e anche nelle scene iniziali si ha l'impressione di finta CG.