Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
Recuperato anche il firmware versione 1008:
http://www.filesco.com/download.php?id=8E30F1061
A questo punto non manca più nulla... istruzioni, software e firmware (anche se non l'ultima release) ci sono, il cavo lo si può costruire... :D
Qualcuno che ha una versione più vecchia della 1008 potrebbe provare, io aspetto che mi arrivi il cavo e intanto vedo se trovo la 2000 e anche la 1007 in rete, la 1009 la tirerò giù dalla mia tv e la metterò a VS disposizione. :cincin:
-
Citazione:
Recuperato anche il firmware versione 1008:
http://www.filesco.com/download.php?id=8E30F1061
A questo punto non manca più nulla... istruzioni, software e firmware (anche se non l'ultima release) ci sono, il cavo lo si può costruire... :D
Qualcuno che ha una versione più vecchia della 1008 potrebbe provare, io aspetto che mi arrivi il cavo e intanto vedo se trovo la 2000 e anche la 1007 in rete, la 1009 la tirerò giù dalla mia tv e la metterò a VS disposizione. :cincin:
Attenzione solo che il firmware in questione dovrebbe andare bene per gli F86 con chip Micronas, così come è citato in questo post:
Service Menu shows the same chipset as in M/N8 - Trident SVP-UX
In reality they use SVP-WX68
It's possible as both chips are pin compatible
Samsung is too lazy to change name of chip in Firmware
The firmware made for F8 and F9 series
Most interesting that in F8 may use 2 different FRC boards:
FRC-S (SAMSUNG FRC IC : SDP73)
FRC-M (MICRONAS FRC IC : FRC9459M)
How to check?
Very simple:
T-PONPEUMD-xxxx - Samsung
T-PONFMPEUMD-xxxx - Micronas
In pratica se nella schermata del service menu vedete che la prima voce sulle versioni software si chiama T-PONFMPEUMD-xxxx va bene se invece si chiama T-PONPEUMD-xxxx no.
Tutto ciò è citato anche nel service manual 20070901090419500_04_trobleshooting (linkato prima) alla pagina 17.
-
Scusa Kappa ho provato a scaricare i files ma sono protetti da password. Che password bisogna inserire ? Per il cavo, io ho un vecchio cavo con jack e presa rs232 che usavo per aggiornare il telecomando pronto philips. Sembrano uguali. Che sia proprio lo stesso ? Inoltre i link per il service manual non sono più validi. Puoi cortesemente fare nuovamente l'upload ?
Grazie
-
Non sapevo fossero protetti... prova avsforum come password.
I link per il service manual sono stati sostituiti da un link solo dei 4 che ho postato (il file si chiama F8_9).
Il cavo dovrebbe andare bene, se la corrispondenza dei pin è la stessa, se provi facci sapere come va e prima di aggiornare scarica il tuo attuale firmware da condividere!
-
Citazione:
Basterebbe chiedere la disponibilità di qualcuno che ha su la 2000
Io ho il 2000...cosa posso fare per voi?
-
Ragazzi volevo sapere cosa ne pensate voi dell'F86 da 40" offerto a 1040 euro e come lo vedete se confrontato con il 656 dello stesso taglio a 939
Grazie a tutti
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
Io ho il 2000...cosa posso fare per voi?
Scaricarlo su pc tramite il software che ho linkato nel miei post precedenti, ce l'hai il cavo rs232->jack3.5mm? :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da GregH
Ragazzi volevo sapere cosa ne pensate voi dell'F86 da 40" offerto a 1040 euro e come lo vedete se confrontato con il 656 dello stesso taglio a 939
Grazie a tutti
Difficile risponderti, se l'esemplare che prendi è privo di difetti per me è migliore. Il vero difetto che molti esemplari avevavo riguarda le bande scorrevoli che però nel mio erano appena visibili, con l'upgrade di firmware sembra risolto, dico sembra perchè non è ben chiaro, c'è chi dice che le ha ancora e chi dice che non le ha più. Fatti un giro anche nel forum sul 656 per farti un'idea di quel modello, non so se abbia difetti anche questo modello, avevo letto dei neri che tendevano al viola però non sono attendibile perchè l'ho letto di sfuggita.
-
ciao Kappa, grazie per la risposta, trovata la discussione, do uno sguardo li
-
Ottima la piega che sta prendendo questa tv, dove non arriva samsung, arriviamo noi!
Solo volevo far presente che il mio tecnico quando ha aggiornato aveva più versioni dello stesso firmware, alchè gli ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che per aggiornare bisogna vedere una certa sigla nel service menu, altrimenti l'aggiornamento non funziona, e non mi ha spiegato le conseguenze.
Quindi, per chi vuole testare l'aggiornamento "fai da te", consiglio molta attenzione, perchè in caso di rottura la garanzia non copre, a meno che non gli si dica 1 balla e ci credano!
-
Citazione:
Originariamente scritto da grotesque
Solo volevo far presente che il mio tecnico quando ha aggiornato aveva più versioni dello stesso firmware, alchè gli ho chiesto spiegazioni e mi ha risposto che per aggiornare bisogna vedere una certa sigla nel service menu, altrimenti l'aggiornamento non funziona, e non mi ha spiegato le conseguenze.
Credo sia proprio la differenza che ho citato prima, i firmware per la tv con chip micronas sono diversi da quelli con chip Samsung.
Citazione:
Quindi, per chi vuole testare l'aggiornamento "fai da te", consiglio molta attenzione, perchè in caso di rottura la garanzia non copre, a meno che non gli si dica 1 balla e ci credano!
Credo sia difficile per l'assistenza dimostrare che qualcuno abbia caricato su il firmware sbagliato... fanno prima a buttarti su quello giusto che far grane.
-
Evviva oggi vado a comprare il cavetto ed aggiorno il mio firmware 1006 all' 1008. Vi farò sapere.
-
Credo non sia possibile passare da firm 2000 al 1008, vero?
Perchè con il 1008 era tutto perfetto, con il 2000 ho qualche problemino, e se fosse possibile tornerei volentieri indietro!