Visualizzazione Stampabile
-
Io non ho detto che sul tuo TV non si vedono i pop out, ti ho solo detto che quella che chiami favoletta è invece realtà, la catena molto spesso fa al differenza, in tutto, dall'audio al livello dei neri, figurati in una tecnologia vecchia di oltre 50 anni dove anche il tipo di occhialino fa la differenza, come c'è differenza tra 3D attivo e passivo, è proprio la tecnologia a mostrare queste differenze e TV e VPR a loro volta mostrano o dovrebbero mostrare la "trasmissione" più fedel possibile a ciò che è stato messo su disco :) tutto quì
-
Quindi secondo te quale marca "fa vedere" il 3D o i popout in maniera + potente delle altre?
Sono curioso di leggere la risposta perchè da test da me effettuati su decine e decine di tv di varie marche e tecnologie non ne ho trovato uno che anche minimamente mi sembrasse più potente (ma nemmeno meno potente..) del mio Panasonic. Ripeto i demo degli LG visti su 4-5 modelli diversi di LG al centro commerciale li ho rivisti esattamente uguali sul mio Panasonic a casa..stessa cosa dicasi per i samsung che tra l'altro cambia anche la tecnologia (attiva vs. passiva)..
-
Ragazzi cerchiamo di non ridurre il discorso a chi lo ha più lungo e più bello anche perchè poi alla fine l'importante è come si usa :D cit. Robin hood M.Brook :)
Il discorso semplicisticamente è che la tecnologia 3D è piena di tante "variabili" (non da ultima anche quella del soggetto che guarda) ed è quindi ovvio che il risultato è diverso da persona a persona e da tv a tv.
Altro fattore non da poco come diceva bane sono le dimensioni dello schermo prova ad immaginare un pop up su 140 pollici, è sicuramente più appagante. (e te lo dice uno che vede il 3D su un Tv plasma da 51 pollici)
Io posso assicurarti che un film come "Viaggio nell'isola Misteriosa" sul mio plasmon ha un effetto pop up inferiore ad un led 3D di un amico con regolazioni identiche
Quindi senza nulla togliere al tuo panasonic (che è un marchio riconosciuto ovunque per la sua qualità) secondo me nel 3D non possiamo (almeno per il momento) avere degli standard efficaci ed efficenti cui fare rifermento. Tutto questo secondo me. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinemaniaco
Ragazzi cerchiamo di non ridurre il discorso a chi lo ha più lungo e più bello anche perchè poi alla fine l'importante è come si usa :D cit. Robin hood M.Brook :)
Il discorso semplicisticamente è che la tecnologia 3D è piena di tante "variabili" (non da ultima anche quella del soggetto che guarda) ed è quindi ovvio che il risultato è div..........[CUT]
Siamo d'accordo, io cmq ho riportato solo una serie di test effettuati non solo sulla mia tv ma su tutte le tv che ho potuto provare in centri commerciali e/o conoscenti o parenti. E il mio discorso è cmq limitato solo a quanto possa essere differente lo stesso effetto popout su differenti dispositivi. Da quanto ho visto, posso affermare con certezza di non aver mai trovato la minima differenza tra tv di marche o modelli diversi sul medesimo popout. Poi certo io parlo solo ed esclusivamente di TV di grandezza standard 47-50-55-65, non ho mai provato proiettori di 140" e per cui in questo campo non avendo nessuna esperienza non mi esprimo. Non mi ricordo cmq popout visti al cinema che mi abbiano particolarmente impressionato o perlomeno più impressionato di quelli visti sulla mia tv. Ma qui le differenze tra cinema e home video possono essere molteplici e percui chiudo subito la parentesi. Quello che voglio dire è che se un popout è fatto in maniera estrema (es. i video di youtube) allora lo vedi in maniera estrema sia su Samsung,LG,Panasonic,etc. se il popout è appena accennato lo vedi appena accennato su qualsiasi tv. Tutto qui...
-
dopo le delusioni di iron man 3 l'uomo d'acciaio è in arrivo un altra bella bufala http://www.cinemablend.com/new/3d-or...ket-38713.html quanto pensate si possa continuare?io penso che siamo alla fine
-
aldila' dei film 3D validi o no, siamo nel 2013 e il livello qualitativo medio dei BD 3D e' deludente, e' questa la realta...con le attuali tecnologie e con le attuali tv top di gamma e' assurdo che certi film (la maggior parte direi) dopo 2 minuti sembra di vedere un film normale e non in 3D, aldila' dei pop out che possono o no piacere ,a mio parere siamo ancora molto indietro qualitativamente.
la sett. scorsa son andato al cinema THE SPACE qui a BO a vedere PACIFIC RIM, 11 euro...si, 11 euro per veedere un film che si poteva tranquillamente vedere senza 3D ,risparmiando almeno 2 euro, anzi di piu visto che ho tessere sconto, che con il 3D non sono applicabili, uscendo al cassiere ho detto "11 euro...bella presa in giro" ...non e' colpa sua chiaro, ma o aumentano drasticamente la qulita' dei film in 3D o e' meglio che la smettano, e basta con i convertiti...se e' nativo ci puo stare che costi di piu, ma son sinceramente stufo...
-
qualcuno mi può dare un consiglio su Avatar ?
-
-
Citazione:
Gaara80
Che consiglio???
Citazione:
Coke81
Una domanda veloce e, nel caso fosse OT me ne scuso anticipatamente....
vorrei comprare Avatar ... quali tra queste due edizioni è meglio ?
- Avatar - Extended Collector's Edition (3 Blu-Ray Disc + Libro)
- Avatar 3D - Limited Edition (Blu-Ray 3D/2D + DVD)
:confused:
Su questo dubbio ... :p
-
io le ho prese tutte e 2 :-D
-
-
Citazione:
darklukino
io le ho prese tutte e 2 :-D
Citazione:
magnitudo
io il secondo.
Ora si che ho le idee più chiare .... :D
-
Il primo (Extended Edition) non dovrebbe avere il disco 3D, mentre il secondo si.
Smentitemi se sbaglio.
-
Esatto, l'extended non ha il 3D
Per quanto riguarda Turbomg non ti so consigliare le marche di TV dove il 3D è più "spinto" perchè come ho detto io ed altri è la tecnologia a creare variabili, i mezzi cercano di riproporre l'effetto nella maniera più fedele possibile, troppe le varianti anche in fatto di occhialini, al posto di confrontare i filmati 3D fatti solo di pop out spinti ed innaturali, direi che dovresti confrontare i vari film, ma non un confronto tuo TV e TV centro commerciale, dove sono tarati appositamente spinti per far vedere tutto bello chiaro ma che poi quando lo vedi nel tuo ambiente dell'effetto TV = bagliore di luce e stop non vedi traccia, fortunatamente direi :)
Comunque Coke81 devi vedere, se vuoi dare preferenza alla versione completa, o se preferisci la versione cinematografica ma con un 3D davvero notevole!
-
Citazione:
Bane
Esatto, l'extended non ha il 3D
(...)
Comunque Coke81 devi vedere, se vuoi dare preferenza alla versione completa, o se preferisci la versione cinematografica ma con un 3D davvero notevole!
Che la Extended Edition non avesse il 3d lo immaginavo... il dubbio era appunto se rinunciare al 3d o no.
Ma dopo l'intervento di Bane penso che prenderò la seconda .... :p
Curiosità... la versione completa rispetto alla versione cinematografica in cosa differisce ? :confused: