[Sony] Playstation 3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve ho appena regalato a mio figlio una ps3 che ho già provveduto ad aggornare vorrei collegarla al mio vpr epson tw2000 ht tramite il sintoampli onkyo tx sr 875(ancora non'ho il cavo hdmi speravo che ce ne fosse uno a corredo)vorrei sapre se la ps3 trasmette i segnali audio dolby true hd e dts hd via bitstream al sintoampli.

Saluti E BUON NATALE (anche se un pò in ritardo) e Felice 2008 aTutti. Alessandro

Buon giorno a tutti, ho questo tipo di problema ma non riesco a risolverlo.
Ho un Philips hd ready 49pf9966/10 con una sola porta DVI/HDMI e li ci ho collegato la PS3, ovviamente il segnale audio devo prenderlo o da una sorgente esterna o dallo stesso TV tramite component.
Invece riesco a sentire l'audo solo se inserisco nella presa scart del sistema 5.1 i cavi comnponent + l'adattatore, ne con l'uscita ottica ne con i cavi attaccati direttamente al TV riesco a sentire, sono andato nelle impostazioni della PS3 a settare le relative uscite ma ..NISBA, non riesco a sentire l'audio ne con l'uscita ottica tramite 5.1, ne attaccando i cavi rossi e bianchi alla TV:cry: :cry: qualcuno ha un idea di come posso fare??
ciao e Buone Feste

alex843 ha detto:
vorrei sapre se la ps3 trasmette i segnali audio dolby true hd e dts hd via bitstream al sintoampli.
No il dolby true hd passa solo se imposti PCM dalla play...La play non è in grado di inviarlo in bitstream...almeno per il momento..:)

@Actarus1969

scusa ma non riesco a capire dove vorresti inviare il segnale audio prelevato dalla PS3 dall'uscit a ottica o analogica stereo: al TV?

Roberto

Linux...quale?....e dove?

Ciao a tutti,
dove posso trovare il ilnux ultimo aggiornamento per ps3?
ho letto un po in giro, ci sono varie versioni ma qual'è quella aggrionata?
e cosa cambia da una versione ad un atra?

mi date qualche link dove posso scaricarla?
grazie ancora:D
Andrea

Volevo segnalare che dopo ben 6 dischi letti, il lettore della PS3 nuova di zecca (40gb) è defunto. Non è più la Sony di quando ero giovane...
Domani la porto all'assistenza Sony, che voi sappiate bisogna rimuovere (come da istruzioni) l'hard disk interno o la si consegna così com'è?
Grazie

robygiovi ha detto:
@Actarus1969

scusa ma non riesco a capire dove vorresti inviare il segnale audio prelevato dalla PS3 dall'uscit a ottica o analogica stereo: al TV?

Roberto

quella ottica la collego all'impianto HT 5.1 (come ho fatto con lo skybox HD) mentre i cavi rossi e bianchi li collego direttamente alla TV dalla PS, ma non fungono in n essuno dei due casi:(

@Actarus1969

ho capito!

A questo punto , sembrerebbe che tu non riesca a completare i settaggi audio sulla PS3.Lo so che sembra un consiglio inutile ma rileggi con calma le istruzioni e seguile passo, passo!
(per la fretta anch'io ho avuto qualche difficolta' con i settaggi della PS3)
Roberto

condivisione file

ragazzi escludendo NERO MEDIA HOME(dato che nero premium è a pagamento)e WMP11(dato che ho problemi a installarlo)mi sapreste indicare un altro programma free per operare la condivisione di file tra PC e PS3 collegati via cavo?

ciao a tutti...
complimenti per la qualità delle Vostre risposte...è da parecchio che leggo cose molto interessanti in qs forum ed ora sono a richiedere aiuto...
Santa Moglie Natale mi ha portato la PS3...
Dopo 24 ore passate a spacchettare Barbie e giocattoli vari, ho finalmente avuto modo di metterla in funzione ma ho trovato subito un piccolo problema con il TV (un Sony CTR 32" - KV32FX68):

riciclando un vecchio cavo SCART-RGB della play2 e usando la SCART-RGB della TV ho un inguardabile effetto di bande diagonali chiaro-scure che mi rendono praticamente impossibile l'uso della RGB
- la presa sulla TV funziona in quanto ho usato fino a ieri la 360 in RGB senza alcun problema, il problema non si risolve usando un'altra presa scart non RGB
- usando il cavo composito in dotazione il problema sparisce (peggiorando però ovviamente la qualità video)
- la PS3 credo sia settata correttamente con SCART-RGB 576i
- il cavo con la PS2 non presenta il problema
- il cavo è quello originale PS2 grigio (di bassa qualità), sicuramente poco schermato

avete qualche idea ?

grazie e Buon Santo Stefano
Roberto

ciao guarda quel programma l'avevo considerato ma ho difficoltà a farlo funzionare,non riesco ad attivare il servizio di windows senza il quale non funziona....qualcos'altro?

Nuovo Trick sul firmware 2.10

Allora...

ascoltando musica con la ps3,
se vai nelle opzioni di visualizzazione,
adesso c'è una nuova modalità (si chiama "GAIA") con immagini dalla NASA
Aggiungi una bella compilation di musica classica...io per esempio sto ascoltando:

The.Most.Relaxing.Classical.Album.In.World.And.Music.In.Universe (DENON)

e il gioco è fatto

MASSIMO RELAX !!! :-)

Ciao a tutti,
Ho provato due blu ray sulla ps3 (una notte al museo e ocean's 13) ed entrambi presentano un rumore di fondo, cioè in molte scene c'è uno sfondo "puntinato". Sbaglio qualche settaggio? Sinceramente sono un poco deluso dal blu-ray, oppure sarà colpa dell'lcd Lg (però i giochi si vedono benissimo).
Grazie mille

Nick74 ha detto:
oppure sarà colpa dell'lcd Lg (però i giochi si vedono benissimo)
... per i film è meglio il plasma.... è risaputo.

... l' lcd va bene solo per i giochi (anche se personalmente mi trovo bene allo stesso modo coi plasma che ho ora e non rimpiango neppure x 1sec l' lcd del pc).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.