• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Blu ray 4k

Preso Godzilla steelbook 4k, avevo già la versione bluray-bluray 3d, ma era molto scuro e quindi pessimo 3d, poi l' audio era un miserabile dolby digital 448 kbit :nonsifa: l' ho ricomprato principalmente per l' audio in DTS-HD e devo dire che la differenza si sente eccome !:D In film di questo tipo pieni di effetti speciali, crolli, spari, tsunami, versi dei mostri :asd: l' audio dovrebbe essere sempre in hd, altrimenti il film è castrato ! Devo dire che hanno reso anche più chiare le scene che nel bluray erano davvero scure, ecco la comparazione :

https://www.youtube.com/watch?v=xIron5aG7F4

lHLdtJm.jpg

Ultima modifica:
Grazie dell'info bradi, per quanto mi riguarda direi meno male :D ... non mi fanno impazzire i film con cambio AR e con il mio schermo mi tocca comunque croppare.

Immagino ci sia da aver pazienza, è uscito al cinema letteralmente l'altro ieri. Una volta prima che un film uscisse in home video c'era da aspettare un anno...

Il 6/10 esce "Dune" 4K del 1984, non so se intendeva questo o quello nuovo, del nuovo da quello che ho visto non c'è ancora niente. Prima del delirio covid dovevano passare 4 mesi, oggigiorno non so .. :rolleyes:

Ultima modifica: