yuzathecloud
Active member
bravo socio,attento preciso e puntuale!è sempre un piacere darti delle dritte
capisco cosa vuoi dire relativamente ai sub e sono sicuro che hai perfettamente ragione,ma come ha gia detto dakhan è quasi impossibile rendersi conto di cio che manca in tale parametro fino a quando non si sente qualche cosa di meglio,quindi complimenti!.ma ti ricordi..........[CUT]
Ieri non era rimasto (bel mistero) il DEQ acceso, per cui nel film, ascoltando a 0dB, non mi ero reso conto di nulla a parte i sub un pò compressi durante il crollo di alcune catene montuose.
Poi, testando musica in DTS-MA (non a 0dB), credevo di sentire anche lì le mancanze in gamma bassa dovute alle compressioni dei sub; invece era solo il DEQ assente.
Stasera ho riascoltato tutto con DEQ, e nonostante il neoarrivato bestione (un B&W HTM2D che ancora mi incute timore) sia capace di scendere ben oltre, pare che il taglio più coerente rimanga quello THX-Style a 80Hz su tutti i canali.
Al bestione manca ancora qualche test per trovare dei cavi a lui idonei (@Nordata: fai finta di saltare questo capoverso
Dirac sicuramente non si raggiunge, ma devo dire che il rapporto Efficacia/Semplicità di Audyssey lo trovo davvero ideale per i poco esperti o per i molto pigri (e posso dire di appartenere ad entrambi i gruppi :tapiro