Visualizzazione Stampabile
-
Non ho tempo di fare prove (rientro a casa stasera in prossimità dell'inizio della trasmissione) e non posso fallire perché altrimenti mia moglie mi lincia. :ahahah:
Devo registrare "Dr. House" da Mediaset Premium Gallery (canale Joi).
Come procedo? Accendo dvdrecorder e decoder dtt; sintonizzo il secondo su Joi, seleziono la sorgente decoder dal primo e procedo alla registrazione?
Se intendo, durante la registrazione, vedere qualche altro programma registrato sull'hard disk o un DVD il Pio me lo permette?
Altra questione correlata: se devo programmare una registrazione da dtt con "Easy Timer", mi regolo come con una qualsiasi registrazione sul tuner analogico del recorder?
Grazie come sempre per la vostra disponibilità.
-
Per quanto riguarda la registrazione è giusto.
A suo tempo feci un tot di prove ed il pio consente di fare il play di quello che vuoi durante una registrazione però le mie prove sono state fatte mentre registravo dal tuner interno; sono però molto propenso a pensare che registrando da L1 (il decoder dtt esterno) non ci siano differenze.
Se vuoi impostare una registrazione metti sul pio i soliti dati data/inizio/fine e come sorgente metterai L1; poi però devi fare la stessa cosa sul dtt esterno impostando ovviamente il canale da sintonizzare.
Se cmq. hai impostato anche il Guide+ indicando che hai il decoder esterno, e anche se nel guide+ non c'è ancora la programmazione di Gallery, puoi impostare l'evento ed indicare come sorgente il decoder esterno ed il relativo canale da sintonizzare sul decoder, evitando così di impostare il timer sul dec. esterno in quanto ad accenderlo, selezionare il canale e spegnerlo ci penserà il recorder...sempre che il tuo decoder esterno sia compatibile...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Se cmq. hai impostato anche il Guide+
...sempre che il tuo decoder esterno sia compatibile...
Il decoder è compatibile ma ti confesso che non ho ancora impostato il Guide+ sul Pio nè su di esso.
Sono reticente al riguardo: so che gli aggiornamenti vengono caricati di mattina in orari in cui spesso io programmo registrazioni col timer. Non ricordo dove, mi pare di aver letto di problemi di compatibilità tra le due operazioni.
Anch'io penso che non ci dovrebbero essere problemi a visionare DVD o registrazioni sull'hard disk anche mentre si registra da decoder dtt. Appena potrò, farò una prova (non stasera, però: con House in ballo, dovesse saltare la registrazione, mia moglie potrebbe prenderla male!). :huh:
Grazie intanto per le delucidazioni, Fblasot: puntuale e disponibile come sempre.
-
Mikino la GuidePlus fa gli aggiornamenti dalle 3 alle 5, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16. Pertanto se anche perdi uno di questi 3 aggiornamenti non succede nulla. Infatti se hai il DVR acceso l'aggiornamento della GuidePlus non viene effettuato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fasadi
Infatti se hai il DVR acceso l'aggiornamento della GuidePlus non viene effettuato.
Buono a sapersi, Fasadi. Grazie dell'informazione.
Do il mio minuscolo contributo al thread.
Ho provato ieri sera a vedere un programma registrato su hard disk mentre il recorder registrava dal decoder dtt.
Come ipotizzato da fblasot, nessun problema.
Certo che, per chi come me proviene da una precedente esperienza con la "macchina ribelle" :eek: D77, l'esperienza con un recorder che fa quello per cui è stato acquistato e non pone limiti assurdi è corroborante. :)
-
Ciao Mikino, avrei voluto rassicurarti già ieri sulla fattibilità dell'operazione (e metterti quindi tranquillo per la consorte) ma un inspiegabile ed inspiegato black-out ha messo KO il mio quartiere fino a notte fonda. :(
In ogni caso ti consiglio caldamente di settare il GuidePlus+, soprattutto in virtù del fatto che il tuo decoder è supportato: ciò ti faciliterà enormemente tutte le operazioni di programmazione delle registrazioni. :cool:
Confermo anche quanto detto da fasadi circa gli orari degli aggiornamenti: ci tengo a sottolineare che in caso di registrazione programmata durante l'orario di download dei palinsesti, quest'ultimo avrà la precedenza, rendendo impossibile la registrazione stessa. ;)
-
Sicuro OXO che la Guideplus ha la precedenza sulle registrazioni?
Se imposto una registrazione alle ore 14,45 a me la registrazione parte normalmente.
-
Sul manuale riporta che il download dei dati del guide+ avviene solo se il recorder è in Stand-By.
Non dice nulla per il caso in cui ci sia una registrazione programmata in orari dello scaricamento della guida ma, come per fasadi, a me non ha mai mancato una registrazioni impostata in orari del download guide+.
Sicuramente il processo di download guide+ è quello che ha priorità 0.
-
A me sembra una volta di aver perso una registrazione programmata in nottata: forse devo aver sbagliato qualcosa io, ma gli orari coincidevano. Sinceramente non ho avuto altre possibilità per provare, ma se voi dite di non aver mai avuto problemi, meglio così. ;)
-
Grazie a tutti, ragazzi, per le delucidazioni.
Ieri ho appurato che il cavo in dotazione al Pio (quello per "guidare" il decoder) non riesce a coprire la distanza tra il recorder e il decoder stesso.
Dovrei spostare tutti i componenti (compreso il Marantz piazzato nello socmparto tra i due): un lavoraccio! Per il momento mi accontenetrò di fare tutto manualmente. Appena avrò tempo vedrò di lavorare alla cosa.
Nota finale: tra recorder funzionante e "obbediente" e decoder dtt mi si è spalancato un mondo nuovo. :D
-
Non poteva essere altrimenti, venivi dal peggiore incubo che la storia dell'elettronica di consumo ricordi... :Perfido:
-
Quanto durerà?
Tornato oggi il mio 550HX, hanno semplicemente aggiornato il firmware in quanto pare che l' altra volta ne avevano caricato uno bacato che bloccava l' uscita HDMI................... vatti a fidare di questa pioneer che ai centri di assistenza distribuisce firmware bacati.
-
Che versione hai adesso ?
Ma tu la 1.62 l'avevi installata ? O eventualmente provato a reinstallare ?
-
Io avevo installato, molto prima di portarlo in assistenza, la 1.62 scaricata dal sito pioneer e andava benissimo l' uscita HDMI. Dopo averlo ripreso la prima volta ho provato a reinstallare la 1.62 ma non me lo faceva più fare in quanto trovava che era già installata. Ora cmq c' è installata la 1.62 che sicuramente hanno reinstallato, ma non so come, in quanto tutto il menù del recorder era in inglese.
-
L'importante è che ora funzioni...
Torno sul discorso guide+:
ho impostato oggi una registrazione alle 14.30 per 35 minuti la quale è stata eseguita correttamente.
Nei dati info del guide+ ho trovato che oggi ha scaricato solo 7 Mega anzichè i soliti 120 ovviamente a causa della registrazione via timer impostata ma il numero dei file però sempre oltre 500, quindi credo che questo numero indichi il numero di file della guida presenti sull'hdd ancora validi (in senso della data a cui si riferisce la programmazione).
Se nei gioni successivi il recorder non dovesse scaricasse la guida, per un qualche motivo, credo che il numero pian piano tenda a 0, valore che sarebbe raggiunto tra 7 gg dato che questo è il numero di giorni sempre a disposizione con la guida.